Superlux HD 685

TheDoc86

Nuovo Utente
10
0
Cosa ne pensate delle nuove Superlux? Qualcuno le ha provate?
Tra queste le hd660 e le hd681evo quale consigliereste?
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Cosa ne pensate delle nuove Superlux? Qualcuno le ha provate?
Tra queste le hd660 e le hd681evo quale consigliereste?

Sono prodotti diversi, le 685 sono chiuse le hd681evo sono semi-chiuse, le 685 sono + per il trasporto e hanno un driver di 40mm , le 681 hanno un driver da 50mm.

Dalle recensioni in rete il suono sembra inferiore, si lamentano del basso che prevale un pò sulle altre frequenze.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ma 200 ore non sono troppe ? O.O

Non è un numero sparato a caso... ho avuto una fitta corrispondenza con Superlux per avere tutti i dati necessari affinchè potessi fare una recensione: la più veritiera possibile (e non alla guardate quanto sono figo)

anzi prima di iniziare farò anche una modifica all'amplificatore così da far sì che si sposi perfettamente con le richieste energetiche della cuffia
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Non è un numero sparato a caso... ho avuto una fitta corrispondenza con Superlux per avere tutti i dati necessari affinchè potessi fare una recensione: la più veritiera possibile (e non alla guardate quanto sono figo)

anzi prima di iniziare farò anche una modifica all'amplificatore così da far sì che si sposi perfettamente con le richieste energetiche della cuffia

Però voglio anche una prova senza modifica, perché si è bello sapere come suonano nel caso più ottimale possibile ma allo stesso tempo è inutile, perché nella maggior parte dei casi non avranno tutto bello preparato ma saranno attaccare a vari amplificatori magari anche di fascia bassa, quindi se puoi vorrei anche un parere con u7 ^^
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Però voglio anche una prova senza modifica, perché si è bello sapere come suonano nel caso più ottimale possibile ma allo stesso tempo è inutile, perché nella maggior parte dei casi non avranno tutto bello preparato ma saranno attaccare a vari amplificatori magari anche di fascia bassa, quindi se puoi vorrei anche un parere con u7 ^^

certo ovviamente saranno attaccate anche semplicemente alla xonar u7 e basta senza super ampli attaccato (modificherei l'ampli non la u7 dal cui spazio è impossibile ricavare qualcosa di decente se non sfruttandola appunto come dac)
però mi sembra corretto dare anche la possibilità del super ampli come l'ho data anche alle EVO e la do alle varie cuffie (e anche per far capire come spesso per un uso veraemnte WOW ci vuole un ampli, non quell'operazionale montato ad casus che alcuni produttori fanno passare per amplificatore, anche gli operazionali vanno bene e danno ottimi risultati, ma bisogna rispettare molte regole per sfruttarli seriamente)
tanto dopo 200 ore di ascolto non ho certo fretta... come mai l'ho avuta
e come il fiio x1 (sto finendo di tradurre la rece prima ho il veto di pubblicarla) farò prove a nudo in condizioni non ottimali e poi in condizioni sempre più ottimali (se fanno pena però lo fanno soprattutto con ampllificazioni ottimali è per questo che setto l'ampli per lei e siccome ho altre cuffie vedrò in 10 secondi se il problema è dell'ampli o della cuffia), praticamente le testerò con xonar u7 e poi anche inserendo in catena un ampli scrauso di fascia bassa di un mini hi-fi, ampli portatile + sansa clip+, ampli fisso (settato ad hoc)

intanto un difetto l'ho trovato... è avvenuto per caso più che altro perchè era una cosa che avrei provato, ma nel mentre della recensione: il cavo col microfono.
l'ho provato perchè mi è capitato di agganciarlo scambiado cavo bene dire che fa schifo è dire poco introduce molta resistenza e fa interferenza...cambiato il cavo con quello senza microfono... il problema è sparito

c'è una soluzione: tenere schiacciato il bottone di ricevuta chiamata

il secondo difetto è legato al primo ed è che non servono a una cippa in chiamata (e alla superlux mi sentiranno perchè veramente è una **** colossale)

poi per il suono diciamo che in generale quello che potrei dire ora è che le critiche che muovo sono le stesse che muovo alle ath m50... se si vogliono chiamare critiche

materiali tuttavia ottimi

per il resto alla recensione... e come al solito se volete una prova specifica... chiedetemela ;)

insomma tanta roba per recensre 1 cuffia, ma credo sia necessario

cmq non aspettatevi un suono da top di gamma, che la top di gamma in superlux rimane pur sempre la hd681evo che rientra nella categoria studio, la hd685 rientra nella categoria home (in superlux ciò che rientra nella home non è considerato top di gamma)

cmq confermo che le 200 servono tutte
in 50 ore sono molto cambiate e i bassi sono di molto venuti fuori... vediamo cosa succede nelle prossime 140 ore
 
  • Mi piace
Reazioni: jkflame

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili