superlux 681F

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
mi sono appena arrivate le superlux hd681F scheda tecnica
Superlux hd-681 f cuffia da studio dinamiche, semi-aperte, 98 dB SPL, 32 ohm, 10-30. 000 hz, 300 mw, lunghezza del cavo 2,5 m, jack stereo da 3,5 mm, incl. Adattatore da 6,3 mm stereo jack, peso (senza cavo): 276 g, incl. Borsa per il trasporto, archetto auto-regolabile per grande vestibilità e massimo comfort, massima risposta flat.

prime impressioni:

sono maledettamente comode, come se me le avessero fatte su misura, pazzesco. e pensare che avevo paura di trovarmi delle cuffie scomodissime come le numark! passiamo al bundle ( da 5) che è veramente misero: uno spinotto jack grande ( che si avvita :cav: , grandissima cazzata ) ed una busta, BASTA! quindi la ricchezza delle evo ve lo sognate. i pad montati mi sembrano quelli in simil pelle. ora non ho un orecchio sopraffino e nemmeno sono un pipparolo (per mia fortuna) su ohm e cazzate varie. appena montate riesco già sentire una buonissima differenza di suono in confronto alle hd 201 ( e devo ancora iniziare a fare il rodaggio!). queste cuffie NON perdonano la sorgente del file (cioè se il file audio fa cagare, vi restituisce TUTTE le imperfezioni, me ne sto accorgendo sentendo il primo demo del mio gruppo, allucinante!), ascoltando un album j-rock dei "nano.ripe" viene restituita la sensazione che si avrebbe quando si hanno davanti 2 casse decenti, i bassi per il momento sono abbastanza contenuti (che poi è quello che volevo, odio sentire un boom boom continuo e non essere in grado di gestire una cuffia che è la sagra dei bassi, se ne voglio un pò me li equalizzo io). sto guardando un anime e le voci sembrano essere molto diverse, piu' nitide rispetto a prima. le cuffie non mi sembrano stringere per niente, avvolgono bene l'orecchio, anche se sono semiaperte già a 15 cm di distanza non si sente quasi niente (e sono in camera praticamente al silenzio), quindi è difficile che rompiate i maroni a qualcuno ( a meno che mettiate volumi da farvi sanguinare i timpani). passiamo ora alla domanda da 1 milione di dollari: meglio queste o meglio le evo? le 681F sono definite cuffie da "studio" mentre le evo si rivolgono a tutt'altro genere. quali scegliere? dipende da cosa volete ottenere, sta di fatto che le evo hanno un bundle immensamente piu' ricco ( padiglioni di ricambio, 2 cavi che allungano la distanza complessiva per muoversi)e sono le cuffie del momento. io le ho pagate circa 33 euro spedite e vedrò di lasciare un update piu' avanti per rilasciare le mie impressioni. ultimo dettaglio: le sto usando con una scheda audio line6 ux1 ( è la scheda che uso per quando "suono" il basso ). metterò piu' avanti le mie impressioni anche come tale strumento. purtroppo per i giochi vi potrò lasciare qualche impressione con la xbox 360 perchè al pc non gioco piu' da anni. per il momento è tutto!
 

Allegati

  • 12032014461.jpg
    12032014461.jpg
    213 KB · Visualizzazioni: 270
  • 12032014462.jpg
    12032014462.jpg
    195.9 KB · Visualizzazioni: 239
  • 12032014463.jpg
    12032014463.jpg
    257.5 KB · Visualizzazioni: 237

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
grazie per l'ottima rece... che verrà aggiornata a rodaggio concluso;)

le hd681 siano esse lisce, B, F o EVO sono tutte cuffie da studio... ciò che cambia è l'uso in studio
lisce, B, EVO sono più per un ascolto a traccia conclusa
le F sono propriamente delle monitoring con risposta molto Flat.. utili proprio per trovare i difetti di traccia e di registrazione in modo immediato (ottime durante i live)

e con questa rece direi che abbiamo calato il poker sulle superlux hd681 series riuscendo a recensirle tutte e se non erro siamo il primo forum a farlo!!! :party:
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
i pipparoli insomma :) , quelli che se non vedono la marca fighetta impressa sulle cuffie, dicono: che schifo di cuffie!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
no quelli che se non vedono una cifra a 3 zeri pensano che un prodotto faccia schifo... alias chi ha permesso fino ad ora che il buon audio rimanesse appartenente a poche cerchie di appassionati incapaci di condividere un poco della propria passione
 

BlackDevil

Nuovo Utente
42
1
Ciao.. Come ti trovi? Sono davvero cosi grandi come sembrano? Usciresti mai di casa portandole appresso ? Ottima recensione bravo
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
per andare in giro non le porterei perchè sono molto grandi ed hai un unico cavo di 2.5 metri, per andare in giro prenderei o delle ear in ( anche della superlux o sennò della sony), altrimenti se vuoi delle cuffie, prova a vedere le koss che tutto sommato costano poco e non sono male
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
Ciao a tutti, sono nuovo, ho già rotto le balle al mitico Maurilio :D perchè sono indeciso tra questa Superlux e la B, volevo chiedere a Lidel79, visto che arrivi dalle Senn 201, se comunque queste sono un po' meno piatte, hanno qualche basso in più?
Anch'io non sono un grande amante dei bassi boom boom, però le 201 le ho trovate veramente troppo piatte e bruttarelle. Naturalmente la domanda è aperta a tutti :)

Grazie mille ragazzi
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
le 681F sono un paio di galassie superiori alle sen201, sto usando l'effetto razer surround ed è una roba pazzesca
 
Ultima modifica:

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
le 681F sono un paio di galassie superiori alle sen201

wow questo è rassicurante, grazie mille :)

io le ascolterei principalmente a casa ma con un sansa clip rockboxato...spero possa pilotarle decentemente

a questo punto mi sa mi butto su queste flat, la paura di ritrovarmi troppi bassi (per i miei gusti) come nelle jvc s400 è troppo alta
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
le piloti con niente, hanno una impedenza quasi ridicola, vai tranquillo e goditele
 

sangrelo

Nuovo Utente
28
1
le piloti con niente, hanno una impedenza quasi ridicola, vai tranquillo e goditele

perfetto grazie mille...più che l'impedenza mi preoccupava la sensibilità bassa, 98db

vado di F e non se ne parla più, al massimo se non mi soddisferanno al 100%, più avanti quando torneranno a prezzi normali, proverò anche queste pluriosannate Evo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!