Superlux 681 + soundblaster z : come farli rendere al meglio?

Nukio

Nuovo Utente
62
4
Qualche giorno fa ho installato una sound blaster zx che sto utilizzando con cuffie superlux hd681 evo. A volte ci attacco un piccolo e pietoso 2.1 da 40 euro.

Faccio un po di tutto: Gaming, musica, film. Da quando ho installato la zx sento ovviamente la differenza rispetto a prima.

La domanda è: ci sono degli accorgimenti o dei settaggi particolari da utilizzare per far rendere tutto al meglio?

Calcolate che io mi sono limitato a fare questo:

- Installato la soundblaster zx senza disattivare la scheda audio integrata
- Installato il software soundblaster, attivato l'opzione surround

Stop. Non ho fatto altro per il momento, nessuna impostazione su Windows e nessuna particolare impostazione sul software soundblaster.

Non mi intendo minimamente di audio, avete dei consigli per perfezionare la qualità del suono nei vari ambiti? Musica, Gaming, film.

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)
 

Recker

Nuovo Utente
109
4
ovviamente prima di installare una scheda audio bisogna disattivare la scheda audio della scheda madre dal bios e eliminare i driver dal pannello di controllo,poi pulisci con cc cleaner e solo allora installi i driver della zx,però se non ti da problemi puoi anche non farlo,in genere questa è la procedura consigliata.Come settaggi in genere non c'è nulla da fare se non impostare la frequenza a 24 bit e 192 khz anche se non cambia quasi nulla.Il resto so tutte cazzate,il 7.1 non serve a niente in gioco e ti rovina il suono e l'equalizzatore meglio lasciarlo perdere,sempre meglio l'audio originale ammenochè tu non voglia sentire più bassi nella musica,allora dovresti alzare le prime due tacche quelle dove c'è scritto 32 e 64 per intenderci oppure se c'è l'opzione bass boost alzi quella e amen,nient'altro da fare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili