Super pi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zenith

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2.53Ghz
Scheda Madre
Apple
HDD
250Gb Sata
RAM
4GB Ram DDR3 1066Mhz
GPU
nVidia GeForce 9400M 256Mb
Monitor
15,4"
PSU
65W
Case
Apple MacBook Pro 13.3"
OS
MacOs X Snow Leopard
Ciao a tutti...

ho letto molto spesso di e questo "Super pi"....ho cercato pure il programma e l'ho fatto eseguire....

quello che volevo chiedere è: scusate l'ignoranza ma mi sapete spiegare cos'è il super pi?
il programma cosa rileva?



grazie mille!!
 

MatrixGTI

Utente Attivo
520
0
Zenith ha detto:
Ciao a tutti...

ho letto molto spesso di e questo "Super pi"....ho cercato pure il programma e l'ho fatto eseguire....

quello che volevo chiedere è: scusate l'ignoranza ma mi sapete spiegare cos'è il super pi?
il programma cosa rileva?



grazie mille!!

Ciao Zenith,
Il S_pi è un programma che fa calcolare al pc un numero molto grande di decimali del numero Pi Greco (3,14... ect). In sostanza serve a valutare le prestazioni del tuo computer per quanto riguarda la cpu e le ram ( e l'ottimizzazione in genere).
Solitamente il riferimento piu' usato è il calcolo del Pi da 1 Mb, una volta calcolato valuterai il tempo che ci ha messo, ad esempio 40secondi. Poi puoi provare ad ottimizzare/overclokkare il tuo pc e valutare i miglioramenti. più il tempo è basso meglio è..
Puoi anche usarlo come prova di stabilità del sistema, calcolando il Pi da 32 Mb il sistema eseguirà moltissimi calcoli per diversi minuti stressando molti componenti (Ram, raffreddamento cpu etc) se il calcolo viene eseguito correttamente il pc è stabile.

Spero di averti chiarito un po le idee, in ogni caso c'è gente su questo forum che ne sa molto piu' di me in merito

Ciao

Flà :)
 

Zenith

Utente Attivo
356
0
CPU
Intel Core 2 Duo 2.53Ghz
Scheda Madre
Apple
HDD
250Gb Sata
RAM
4GB Ram DDR3 1066Mhz
GPU
nVidia GeForce 9400M 256Mb
Monitor
15,4"
PSU
65W
Case
Apple MacBook Pro 13.3"
OS
MacOs X Snow Leopard
Grazzzzzie Mille!! Comincio a capirci qualcosa!! Ciauzzz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili