Super AMOLED vs Super LCD

Pubblicità
O madonna ragazzi il tread piú pieno di cazzate di tutto il forim appena torno a casa metto ordine adesso sono fuori casa.

Kanna il desire hd non ha il slcd ma un normale lcd.

io ho detto tutto ciò che ho letto su internet. e la maggioranza dice che i colori del super amoled siano eccessivi, e che ogni società (htc samsung e apple) ha deciso di usare un determinato schermo.. e nel sito di android hanno scritto la classifica dei 3 migliori schermi: 1) retina display (che io nn credo meriti il 1° posto)
2) super LCD del HTC desire HD (perchè si dice che sia mmigliore di molti altri schermi lcd o super lcd)
3) super amoled

se avessi ancora i link dei siti in cui si è detto che i colori del galaxy s sono psichedelici e gli altri siti in cui hanno confrontato i 2 schermi, te li darei subito

il succo del discorso è : non farti influenzare da quello che si legge su internet e sopratutto non prenderlo per vangelo perchè buona parte sono stupidate dette senza un fondamento o opinioni e test pilotati per uno scopo.
Ho avuto entrambi i terminali e definire il super amoled psichedelico fa davvero ridere :D

castronerie gastronomiche? :lol:

lol sono un pirla :ok:

ci sono due supposizioni su internet:
si crede che htc abbia usato un semplice schermo lcd e solo perchè sia grande lo si sia chiamato "super lcd"
e l'altra opinione è che sia effettivamente uno schermo migliore in quanto alla vista migliorata se guardato obliquamente e il risparmio energetico quasi duplicato

l'HTC ha deciso di usare lo schermo super LCD, come la samsung il super amoled e la apple il retina display.. sono tutti ottimi schermi e ognuno di essi ha pregi e difetti.
ma veniamo al dunque; solo perchè il super amoled è super brillante e ultra colorato non vuol dire che sia il migliore, anzi, molti trovano eccessivi questi sbalzi di colori troppo brillanti.. quindi è un fatto soggettivo. Lo schermo Super LCD ha degli ottimi colori molto più reali del super amoled, e pensate che consuma molto meno e ha le altre caratteristiche di pari livello o soggettivamente migliori.
Alcuni dicono persino che i colori esagerati del samsung galaxy s (super amoled) siano psichedelici.
Perciò sostengo che dopo tutto sia una cosa assolutamente soggettiva, e parlando oggettivamente si può dire che questi due schermi possano essere di pari livello, ma con caratterstiche diverse (in alcuni punti).

sono giorni che sto guardando video recensioni - per es. quelle del telefonino.net - e recensioni scritte.

non ho ancora potuto vedere con i miei occhi uno di questi mobile phone ma una cosa mi è chiarissima da quello che leggo:

molto spesso nelle recensioni parlano bene o male di un display solo sulla base dell'utilizzo telefonico e messaggistico. e quando parlano dell'utilizzo come visualizzatore di foto o di video - peggio ancora quando parlano di fotografia - non hanno la competenza per farlo e non si accorgono che display da loro decantati hanno un bilanciamento del bianco scandaloso e hanno colori totalmente innaturali.

per di più se samsung - ho scritto 'SE'! - adotta sugli amoled o Super Amoled la stessa politica del contrasto dinamico che adotta sui tv e sui monitor, allora non sono altro che display che vengono pompati tantissimo sulle alte luci per dare una maggiore impressione di contrasto ma che hanno dei neri grigiastri e che poi "bruciano" - termine fotografico - i bianchi. è pur vero che se per avere un display con colori cinematografici poi si fa fatica a leggere il testo allora forse è meglio un display poco fedele.

personalmente quando vedrò di persona deciderò

beh guarda un galaxy s o un samsung wave e dimmi se trovi un nero grigiastro poi guarda un htc desire hd e un iphone e mi dici quali dei tre ha colori reali

Il display Super Amoled non ha assolutamente neri grigiastri, anzi, al contrario ha neri molto profondi... Guarda di persona poi mi sai dire...

però nelle recensioni video sembrava che l'amoled normale avesse neri più profondi del superamoled. vabè vedrò :)

sono giorni che sto guardando video recensioni - per es. quelle del telefonino.net - e recensioni scritte.

non ho ancora potuto vedere con i miei occhi uno di questi mobile phone ma una cosa mi è chiarissima da quello che leggo:

molto spesso nelle recensioni parlano bene o male di un display solo sulla base dell'utilizzo telefonico e messaggistico. e quando parlano dell'utilizzo come visualizzatore di foto o di video - peggio ancora quando parlano di fotografia - non hanno la competenza per farlo e non si accorgono che display da loro decantati hanno un bilanciamento del bianco scandaloso e hanno colori totalmente innaturali.

per di più se samsung - ho scritto 'SE'! - adotta sugli amoled o Super Amoled la stessa politica del contrasto dinamico che adotta sui tv e sui monitor, allora non sono altro che display che vengono pompati tantissimo sulle alte luci per dare una maggiore impressione di contrasto ma che hanno dei neri grigiastri e che poi "bruciano" - termine fotografico - i bianchi. è pur vero che se per avere un display con colori cinematografici poi si fa fatica a leggere il testo allora forse è meglio un display poco fedele.

personalmente quando vedrò di persona deciderò
Ciao... essendo appassionato di fotografia, la tematica mi sta a cuore.
Sei poi riuscito a valutare quale tipo di display offra una visualizzazione con colori più naturali?

(sempre che io abbia capito bene... mi sembrava che stessi indagando :rolleyes:)

Pubblicità
Pubblicità