Super AMOLED vs Super LCD

Pubblicità
non scherziamo ragazzi il super amoled è migliore in tutti i sensi rispetto a qualsiasi slcd! Semmai va confrontato con l'amoled che li trovo molto simili sia in condizione di luce che senza. Solo il nero è cmq piu nero per l'amoled.
Ma per quanto riguarda la visibilità il superamoled è superiore ad entrambi e di molto, mooolto piu luminoso, ha una visione perfetta a qualsiasi angolazione. Il fatto che si punti sugli slcd è solo puramente un fatto di marketing perchè si ha difficoltà nella produzione di superamoled o meglio è piu una questione di costi.

Fatti un giro nei negozi di telefonini, molto meglio vedere con i propri occhi.

secondo me è molto meglio l'Htc Desire HD. e comunque lo schermo super amoled è molto buono, ok... ma nella maggior parte dei siti (anche quello android) dicono che vince il SLCD per vari motivi.. quindi W slcd!
Ma dai Daniele, tu non sai niente, e poi lo hai visto anche tu che è meglio un SuperAMOLED, quindi zitto

non scherziamo ragazzi il super amoled è migliore in tutti i sensi rispetto a qualsiasi slcd! Semmai va confrontato con l'amoled che li trovo molto simili sia in condizione di luce che senza. Solo il nero è cmq piu nero per l'amoled.
Ma per quanto riguarda la visibilità il superamoled è superiore ad entrambi e di molto, mooolto piu luminoso, ha una visione perfetta a qualsiasi angolazione. Il fatto che si punti sugli slcd è solo puramente un fatto di marketing perchè si ha difficoltà nella produzione di superamoled o meglio è piu una questione di costi.

Fatti un giro nei negozi di telefonini, molto meglio vedere con i propri occhi.
Esatto, io ho provato il galaxy s e ha uno schermo da rimanere a bocca aperta!! :sisi:

peccato che il Samsung Galaxy S si impalli e si impunti veramente molto spesso... e anche peccato a tutti quei difetti che ha, come ad esempio l'enorme errore a non montare il flash, oppure a non montare il led per gli avvisi!!
e poi guardate voi stessi in quale posizione hanno messo il samsung galaxy s e il desire hd in base alla performance del terminale! YouTube - Recensione HTC DESIRE HD by valechri per androidiani.com
comunque io li ho provati entrambi, e ora posseggo un HTC desire HD e posso affermamente dire che secondo me e anche secondo tanti altri (e secondo il sito ufficiale di Android) il Desire HD è migliore del Samsung Galaxy S, ma ovviamente non in tutti gli aspetti (possiamo dire in tutto tranne che per lo schermo).

peccato che il Samsung Galaxy S si impalli e si impunti veramente molto spesso... e anche peccato a tutti quei difetti che ha, come ad esempio l'enorme errore a non montare il flash, oppure a non montare il led per gli avvisi!!
e poi guardate voi stessi in quale posizione hanno messo il samsung galaxy s e il desire hd in base alla performance del terminale! YouTube - Recensione HTC DESIRE HD by valechri per androidiani.com
comunque io li ho provati entrambi, e ora posseggo un HTC desire HD e posso affermamente dire che secondo me e anche secondo tanti altri (e secondo il sito ufficiale di Android) il Desire HD è migliore del Samsung Galaxy S, ma ovviamente non in tutti gli aspetti (possiamo dire in tutto tranne che per lo schermo).

non sai di cosa parli... non hai mai avuto un galaxy s realmente, parlare di smartphone solo da caratteristiche tecniche come se fosse un computer è a dir poco assurdo.
Sulla carta il desire hd è migliore ( seppur di uno sputo) ma è ancora acerbo e ha bisogno di messe appunto per arrivare al galaxy s.
Il galaxy s NON si impunta, non spariamo minchiate per favore.

oddio non so quanto darti ragione sul fatto di acerbo, perche a mio avviso è molto piu acerbo il galaxy avendo problemi di ram non avendo froyo ufficiale e avendo samsung che sappiamo tutti come è nel fatto di telefoni. invece il desire hd è il desire normale migliorato quindi diciamo gia una seconda generazione di qualcosa quindi non puo essere acerbo ha le solite caxxate di htc ma sono cose comuni a tutti, quindi messe da parte queste è molto piu evoluto del galaxy essendo anche piu nuovo. ps io li ho provati entrambi e bene quindi parlo perchè ho provato.

oddio non so quanto darti ragione sul fatto di acerbo, perche a mio avviso è molto piu acerbo il galaxy avendo problemi di ram non avendo froyo ufficiale e avendo samsung che sappiamo tutti come è nel fatto di telefoni. invece il desire hd è il desire normale migliorato quindi diciamo gia una seconda generazione di qualcosa quindi non puo essere acerbo ha le solite caxxate di htc ma sono cose comuni a tutti, quindi messe da parte queste è molto piu evoluto del galaxy essendo anche piu nuovo. ps io li ho provati entrambi e bene quindi parlo perchè ho provato.

abbiamo due concezioni totalmente diverse della parola acerbo... la ram è quella che è che c'entra l'essere acerbo? il fatto di essere samsung che c'entra con l'acerbo? il fatto di non avere froyo che c'entra con l'essere acerbo? e chiaramente non parlo di hardware perchè è chiaro a tutti che se anche di poco è migliore il desire hd.

l'ho usato per qualche giorno il desire hd per intere giornate grazie a un futuro parente :D e ha bisogno di un po di messe appunto che ho scritto nell'altro topic, il galaxy s vuoi che è uscito da piu tempo tra le varie ottimizzazioni è arrivato a un livello davvero alto. altro che blocchi! un esempio semplice vai ad aprire con il player di default un divx vai avanti vai indietro ecco ora fallo con il galaxy s. :ok:

Sicuramente il Galaxy S è molto megio nel campo della multimedia, dal tronde è quello che Samsung ha sempre fatto meglio. Invece il Desire Hd è un boun terminale ma secondo me ha troppe pecche... La fotocamera è buona ma fa foto e video un po' sgranati, la scocca è in alluminio ma è montata male, non c'è la videocamera interna, la batteria da soli 1230mah lascia un po' desiderare, lo schermo è un normale LCD (SLCD non cambia molto...). Insomma, anche il Galaxy S ha i suoi difetti, ma sono inferiori rispetto a questi, il più grave è quello dell'utilizzo della ram che però dicono che verrà risolto con l'aggiornamento alla versione ufficiale di android 2.2.

la batteria del desire hd non sarà tra le migliori ma ugualmente tiene la carica come le altre grazie allo schermo SLCD che consuma pochissimo.
e comunque il galaxy s ha tantissime pecche: la ram, la mancanza del flash e del led, usb, il problema del gps, ecc...
quindi non andare a dire tutte quelle baggianate.
comunque se il desire hd non ha la fotocamera interna non è mica una pecca!? e poi i video li fa benissimo.
quindi dico definitivamente che il desire hd è meglio in quasi tutto (hardware ecc) del galaxy s

Quello che hai detto non è vero anche perchè i problemi che hai citato si risolvono tutti apparte il flash. Il GPS si è risolto (guarda pure su internet), l'USB non è un problema del cellulare ma del programma kies per il computer, la ram si risolverà nella versione 2.2 di android, il flash invece dato che è una pecca hardware non si può risolvere... In definitiva il Galaxy S aggiornato alla nuova versione software fornita da Samsung sarà migliore del Desire HD.

l'HTC ha deciso di usare lo schermo super LCD, come la samsung il super amoled e la apple il retina display.. sono tutti ottimi schermi e ognuno di essi ha pregi e difetti.
ma veniamo al dunque; solo perchè il super amoled è super brillante e ultra colorato non vuol dire che sia il migliore, anzi, molti trovano eccessivi questi sbalzi di colori troppo brillanti.. quindi è un fatto soggettivo. Lo schermo Super LCD ha degli ottimi colori molto più reali del super amoled, e pensate che consuma molto meno e ha le altre caratteristiche di pari livello o soggettivamente migliori.
Alcuni dicono persino che i colori esagerati del samsung galaxy s (super amoled) siano psichedelici.
Perciò sostengo che dopo tutto sia una cosa assolutamente soggettiva, e parlando oggettivamente si può dire che questi due schermi possano essere di pari livello, ma con caratterstiche diverse (in alcuni punti).

l'HTC ha deciso di usare lo schermo super LCD, come la samsung il super amoled e la apple il retina display.. sono tutti ottimi schermi e ognuno di essi ha pregi e difetti.
ma veniamo al dunque; solo perchè il super amoled è super brillante e ultra colorato non vuol dire che sia il migliore, anzi, molti trovano eccessivi questi sbalzi di colori troppo brillanti.. quindi è un fatto soggettivo. Lo schermo Super LCD ha degli ottimi colori molto più reali del super amoled, e pensate che consuma molto meno e ha le altre caratteristiche di pari livello o soggettivamente migliori.
Alcuni dicono persino che i colori esagerati del samsung galaxy s (super amoled) siano psichedelici.
Perciò sostengo che dopo tutto sia una cosa assolutamente soggettiva, e parlando oggettivamente si può dire che questi due schermi possano essere di pari livello, ma con caratterstiche diverse (in alcuni punti).

ma stai scherzando vero??? parlando oggettivamente NON puoi dire che un super lcd è a pari livello con un super amoled, smettiamola di sparare queste gastronerie!!! un superlcd è simile a un amoled normale ma dal super amoled c'è un abisso. Psichedelici?? ahahahah :cav:
Non è migliore solo nei colori e nel contrasto, sotto il sole un super amoled si vede benissimo, vai sotto il sole con un super lcd.... inoltre in qualunque angolazione guardi il super amoled si vede perfettamente, tutto il contrario del super lcd invece.
C'è stato un insulso tentativo di diffondere questa preferenza per i super lcd solo perchè non erano in grado di produrne abbastanza ma attualmente solo un cieco può dire quello che tu hai detto.

Piantala di leggere stupidate su internet e di riferire opinioni di chissà chi ( alcuni dicono.... ) e guarda dal vivo i terminali! Ho avuto attualmente i due terminali vicini e testati in tutto per tutto e NON C'E' confronto il super amoled è il miglior display in circolazione.
e il galaxy s nel reparto multimediale surclassa di parecchio il desire hd.

io ho detto tutto ciò che ho letto su internet. e la maggioranza dice che i colori del super amoled siano eccessivi, e che ogni società (htc samsung e apple) ha deciso di usare un determinato schermo.. e nel sito di android hanno scritto la classifica dei 3 migliori schermi: 1) retina display (che io nn credo meriti il 1° posto)
2) super LCD del HTC desire HD (perchè si dice che sia mmigliore di molti altri schermi lcd o super lcd)
3) super amoled

se avessi ancora i link dei siti in cui si è detto che i colori del galaxy s sono psichedelici e gli altri siti in cui hanno confrontato i 2 schermi, te li darei subito

questo è quello che hai detto subito dopo: "Piantala di leggere stupidate su internet e di riferire opinioni di chissà chi ( alcuni dicono.... ) e guarda dal vivo i terminali!"
e vorrei chiarire due cose:
1) anche le tue sono opinioni di "chissà chi" quindi non le reputo come mi hai consigliato TU
2) li ho provati entrambi e dico che come schermo preferisco quello del galaxy s a MIO parere, ma secondo molti altri al di fuori di questo sito e secondo dei sondaggi lo schermo super lcd è assolutamente di pari livello (anche se in alcuni casi è migliore uno e in altri è migliore l'altro)

Pubblicità
Pubblicità