RISOLTO Suggerimento sul passaggio alla DVB T2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeffone

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, possiedo un TV LG, a schermo piatto da 32 pollici, del 2008 e quindi ovviamente, in partenza, non sarebbe adibito al nuovo digitale terrestre, e non dispone nemmeno della risoluzione Full HD, in quanto è HD ready. Di conseguenza ero indeciso se aggiungergli un decoder DVB T2 oppure usufruire del bonus TV per sostituirlo con un altro televisore, magari 4k. Un 43 pollici sarebbe sufficiente. Grazie in anticipo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, possiedo un TV LG, a schermo piatto da 32 pollici, del 2008 e quindi ovviamente, in partenza, non sarebbe adibito al nuovo digitale terrestre, e non dispone nemmeno della risoluzione Full HD, in quanto è HD ready. Di conseguenza ero indeciso se aggiungergli un decoder DVB T2 oppure usufruire del bonus TV per sostituirlo con un altro televisore, magari 4k. Un 43 pollici sarebbe sufficiente. Grazie in anticipo.
Gli incentivi sono una miseria...mi pare 100 euro in totale prendi un decoder con 40 euro e ti passa la paura

STRONG SRT 82 DVB-T2 Decoder Digitale Terrestre Piccolo HD HDMI / USB​

ne ho tre e fanno bene il loro lavoro
 

Jeffone

Nuovo Utente
3
0
Gli incentivi sono una miseria...mi pare 100 euro in totale prendi un decoder con 40 euro e ti passa la paura

STRONG SRT 82 DVB-T2 Decoder Digitale Terrestre Piccolo HD HDMI / USB​

ne ho tre e fanno bene il loro lavoro
alla fine ho deciso che prenderò un decoder, naturalmente in Full HD, tanto uno tra i 25 e 40 euro lo si trova tranquillamente. grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, possiedo un TV LG, a schermo piatto da 32 pollici, del 2008 e quindi ovviamente, in partenza, non sarebbe adibito al nuovo digitale terrestre, e non dispone nemmeno della risoluzione Full HD, in quanto è HD ready. Di conseguenza ero indeciso se aggiungergli un decoder DVB T2 oppure usufruire del bonus TV per sostituirlo con un altro televisore, magari 4k. Un 43 pollici sarebbe sufficiente. Grazie in anticipo.

Salve a te.

Devi pure considerare il codec che dev' essere supportato altrimenti non vedrai nessun canale Tv ed avrai fatto un acquisto inutile decoder.
Il passaggio al DVB-T2 Hvec ci sarà dopo il 1 gennaio del 2023. Il DVB-T2 H264 non c'è in Italia e non ci sarà mai.
Poi se vuoi essere sicuro dal 2023 in poi, di non dover cambiare il decoder oppure la TV allora esso deve supportare sul DVB-T2 Hvec il profilo colore a 10 bit e cioè denominato "Main 10".

A partire dal 15 ottobre si rimarrà sempre in DVB-T però avverrà il passaggio facoltativo (da parte delle emittenti televisive) dal codec mpeg2 a quello mpeg4.
Se riesci a vedere i canali 501. 502, etc... allora non dovrai cambiare la TV oppure acquistare un decoder.

alla fine ho deciso che prenderò un decoder, naturalmente in Full HD, tanto uno tra i 25 e 40 euro lo si trova tranquillamente. grazie

Evita i prodotti economici. Il fatto che si trovino in commercio non vuol dire automaticamente che bisogna acquistarli.
Poi: chi più spende meno spende.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili