Suggerimento su scelta componente?

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
sicuramente meglio due moduli da 1 gb l'uno ddr-II 400. mi raccomando che sia di marca.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ma le ddr II hanno tempi di latenza 7 volte superiori alle ddr!!
hanno cas 12-14 dipende dalle marche e dai modelli, mentre le ddr 2-3 ns!
se poi parli delle corsair.........
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit

4ever

Utente Attivo
54
0
Ludus...buon giorno... :D mi sono informato parecchio in questi giorni e...ho cambiato idea...secondo te un buon amd 3500+ accoppiato cn asus a8n sli nn è meglio?consuma meno, scalda meno...e va più del P3400...nn ho intenzioni di Overclock quindi la scheda madre secondo un mio modesto parere va bene...cosa dici?il resto rimane come consigliato da te a parte ovviamente le ddr2...
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
secondo ma vai + ke bene! la skeda è la migliore asus x 939! (in + supporta sli) e cmq tiene 250 mhz di bus xkè nn dovrebbe essere x overclokker?
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Ho letto in altri post che è meno adatta per certe pratiche...cmq anche secondo te è meglio?certo che tra poco sarà disponibile anche il winchester...mi spiace un pò...ho letto che si scalda leggermente di più però...si scalda di più e consuma meno dicevano da prove fatte...mah...come prestazioni nn dovrebbe essere tanto diverso...da quello che si sente vociferare
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
4ever ha detto:
Ludus...buon giorno... :D mi sono informato parecchio in questi giorni e...ho cambiato idea...secondo te un buon amd 3500+ accoppiato cn asus a8n sli nn è meglio?consuma meno, scalda meno...e va più del P3400...nn ho intenzioni di Overclock quindi la scheda madre secondo un mio modesto parere va bene...cosa dici?il resto rimane come consigliato da te a parte ovviamente le ddr2...
ohhhh sono contettissimo che hai preferito amd :D io sono un amdista ma visto che ti ho visto partire su intel non ti ho smontato :D fai benissimo a prenderti quei componenti, molto meglio!!! inoltre anche se voerclokki la asus a8n-sli deluxe va benissimo perchp 250mhz di bus sono tanti cmq, io invece preferisco qualcosa di ancora più spinto visto che ci monto sopra un t-rex 2 :D
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Appunto perchè ho letto molti tuoi post riguardo...mi sono informato meglio...e il 90% dice che per adesso è meglio amd...il 10% ha preso da poco spendendo una cifra intel (3.6ee magari)...a parte gli scherzi...allora ho ordinato cosi...nn potevo farlo senza il benestare di ludus...allora vada per questa configurazione...
 

4ever

Utente Attivo
54
0
...ah...e poi nn mi avresti assolutamente smontato...chiedevo un consiglio e tu giustamente mi davi il tuo...poco alla volta hai visto che ci sono arrivato anche da solo???qualche giorno ma...il tempo di latenza è alto...mooolto alto...i pochi neuroni...tipo poste italiane :-)
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Fatto...ragazzi grazie...in ringraziamento speciale a ludus(se mi mandi gli adesivi appena arriva glieli attacco :D )
 

4ever

Utente Attivo
54
0
volevo chiedere un ultimo consiglio...ho acquistato la asus sli deluxe insieme al 3500+(come consigliato dal mitico ludus) e tutto beneissimo se nn fosse che...la ventolina del chipset fa un rumore incredibile...volevo chiedere...la ventolina è incollata o avvitata che voi sappiate?scusate l ignoranza...e i possessori di questa mb... come avete risolto?abbassare il voltaggio e diminuire i giri(costantemente sopra gli 8000)o quella che ritengo migliore sostituire cn un dissi passivo?marca?zalman penso sia il più indicato...premetto che nn faccio nessun tipo di overclock...
Grazie a tutti...
Saluti
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ciao
anche io ho una asus e un 3500, proprio come te, l'unico neo si tutto sto ben di dio è proprio la ventola del chipset che fa un rumore del cavolo!
l'unica soluzione è cambiarla con una soluzione fanless dello zalman o altri dissi apposta tipo il coolermaster da 7€.
è fissata con due pioli che vanno tolti da dietro la mobo, quindi per smontare la ventolina devi smonatre tutto! ;)
 

4ever

Utente Attivo
54
0
Grazie mille lorynz per la risp...per smontare nn ci sono problemi...l unica difficoltà era magari se era incollata...allora mi dici che è solamente agganciata?hai trovato difficoltà a togliere e montare?tu su che dissi ti sei orientato?ti trovi bene?...ti ho fatto il terzo grado...puoi risp anche poco per volta... :-) io nn capisco come mai la asus abbia messo una cosa del genere su una scheda madre di tutto rispetto...
Grazie ancora tantissimo...
 

Mag

Utente Attivo
247
2
CPU
Intel i7 920
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
HDD
6 HD: da 8TB a 200MB destinati a usi diversi
RAM
16GB Corsair
GPU
Colorful EN GTX 470
Audio
quello di default della MoBo
Monitor
al momento TV Samsung 37" Le37b51r (ma si cambierá presto)
PSU
Enermax ELT500 Liberty
Case
Enermax Centurion
OS
WinXP
case e alim che ho io:

Cooler Master Centurion CACT01 pagato circa 60 EUR
Alim THermalTake Pure Power da 410W pagato 72 Eur
Tutto IVA COMPRESA

(negozio di Milano)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
4ever ha detto:
Grazie mille lorynz per la risp...per smontare nn ci sono problemi...l unica difficoltà era magari se era incollata...allora mi dici che è solamente agganciata?hai trovato difficoltà a togliere e montare?tu su che dissi ti sei orientato?ti trovi bene?...ti ho fatto il terzo grado...puoi risp anche poco per volta... :-) io nn capisco come mai la asus abbia messo una cosa del genere su una scheda madre di tutto rispetto...
Grazie ancora tantissimo...
l'nforce 4 scalda molto :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!