Suggerimento su scelta componente?

Pubblicità
ah forse si capisce poco, ma le memorie ram sono due ognuna da 512mb nella configurazione che ti ho fatto. :cool:
ah e un altra cosa, la miglior marca di masterizzatori a mio avviso è la plextor :figo: e sopratutto il suo nuovo px-716a :figo:

Ho letto che se la cava anche lacie(costa una trentina di euro più degli altri ma ne parlano bene)...per non rischiare su ebay(quello che ho visto ha anche un feed buono ma...i componenti nn saranno sicuramente da paragonare come detto in precedenza)mi faccio il computer ludus...sono dell opinione che magari è meglio spendere un poco in più ma...alla fine ci si guadagna in durata(sia per eventuali rotture che per nuove tecnologie)e in salute(si evitano imprecazioni a danni di persone e cose)...metto l alimentatore e il masterizzatore lo compro anche qui in zona...nn possono fregarmi 100€ su un totale di 80...al max me ne fregano 10-15...grazie ancora a tutti...ludus...mi inchino

di niente 4ever è sempre un piacere fare configurazione di pc per non far prendere sole a chi meno esperto nel settore.

Ah...quello di ebay ha anche un negozio in internet e ho richiesto un preventivo...ecco:
Posso farti il seguente PC:

CASE ATX JABER 24PIN 400W - BIANCO
CPU INTEL P4 3.4GHZ 1MB 800MHZ 775 BOX
MAINBOARD ABIT AA8-DURAMAX
HARD DISK MAXTOR DMAX+9 160GB 7200RPM SERIAL ATA
KINGSTON DDR 2 512MB 533MHZ
KINGSTON DDR 2 512MB 533MHZ
SCHEDA VIDEO GF 6600GT 128MB DDR3
DVD-ROM LG 16X 52X OEM
DISK DRIVE 3" 1.44
DVD R/RW NEC 3500 16X DUAL LAYER BIANCO

Il prezzo totale è di 1230 euro compreso spese spedizione.
Contando che nn è nemmeno tanto distante da casa mia(un centinaio di km)...rischio la fregatura???ludus che ne pensi?poi ti pago la cena ovvio...ok ok....una decina..va beh almeno c ho provato

guarda ti ho fatto un altra configurazione e questa comprende anche il masterizzatore dvd lg ottimo e un ottimo alimenatatore, il thermaltakerpurepower 480watt.... e il prezzo è eccezzionale!!!
Cabinet Coolermaster Centurion € 63,72 € 63,72

Alimentatore ThermalTake PurePower 480W ButterFly NERO € 109,03 € 109,03

Masterizzatore DVD +/- R/ LG 4163B 16X 8.5Gb. BULK € 84,67 € 84,67

Intel Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX € 208,56 € 208,56

ThermalTake Silent Tower per Intel 478,Intel 775, Amd k7, Amd 64 k8 Noise 21dBA € 29,57 € 29,57

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache € 85,56 € 85,56

MSI 915P Neo2 Platinum-775 Intel Sk-DDR2 Dual Channel-Pci Express-SATARaid-IdeRaid-Audio 7.1-GigaLan- Usb2.0+Ieee1394 € 139,78 € 139,78

DIMM DDR2 -533Mhz. 512Mb. KINGSTON - garanzia a vita € 144,61 € 289,22 (sono due banchi ognungo da 512mb)

PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 Bit € 201,60 € 201,60

Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96 € 24,96

Microsoft Windows XP HOME OEM € 90,05 € 90,05

TOTALE: 1326,72€ comprensivo di assemblaggio, test 24h del pc e installazzione S.O. :figo:
ah il sistema operativo che ho preso è windows xp home, ma per 55€ in più puoi prendere il professional.

Hupgrate che potresti fare:
- la mobo è già questa ottima, ma se punti a qualcosa un pò meglio ci sarebbe la abit aa8 duramax a 52€ in +.
- se proprio vuoi il massimo come mobo, ci sarebbe una eccezzionale è di rpoco, asus p5gd2-e deluxe che già supporta i futuri intel con FSB a 1ghz e monta un chip 925xe. questa è eccezionale. 100€ in +.
- siccome non c'è limite al potere c'è un altra mobo eguale al modello asus p5gd2-e deluxe ma dell'abit e l'hanno moddata (modificata) mettendi un neon dietro, dissippatore con ventola sulle ram, otes (tecnologia abit di dissippazione dei mosfet e "tutto quello che circonda la cpu") e altre cose di questo genere, e per overclokkare forse è leggermente superiore alla asus, ma non ci mettere la mano sul fuoco. 130€ in +.
- forse un dissippatore più potente se vuoi overclokkare è opportuno, ma se no noverclokki o ti limiti a piccolissimi overclock senza overvolt, quello che ti ho scelto va benissimo.

Quindi dici che è meglio nn fidarsi...
CPU INTEL P4 3.4GHZ 1MB 800MHZ 775 BOX(che è la 550 in pratica?)
MAINBOARD ABIT AA8-DURAMAX
e il resto a 1230?nn vorrei che dietro a tutte queste sigle si prospettasse una ciull...

no, no, sono tutti ottimi componenti quelli che ti ho scelto e tutti marcati. la cpu ho preso la 540 che sarebbe il 3,2ghz. cmq 1326€ per quel pc sono ottimi :figo: ed è completo di masterizzatore dvd lg (uno dei migliori modelli ho preso) e alimentatore di marca e anche un buon case della coolermaster.

Ludus lo so che quello che mi hai consigliato sono entrambe ottime soluzioni ma...ho richiesto un preventivo con la tua prima proposta a quello che avevo visto su ebay...e mi ha fatto il preventivo che ho postato sopra...gli ho chiesto un case migliore e cn un aumento di €50 mi ha proposto questo
http://www.enermax.it/scheda_tecnica_pc-case.php?id_prod=76&serie=Case Serie CS-30881TA
Oltretutto mi ha confermato i componenti P4 3400Mhz 550(cinquecentocinquanta che costa un ottantina di euro in più) LGA775 Boxato e la scheda madre ABIT AA8-DURAMAX Intel 925X FSB800 DDR2 PCI EXPRESS RETAIL...tu cosa faresti?posso anche andare in negiozio visto che ci sono un centinaio di km(forse meno)...ormai sono a quota 10...posso permettermi di pagarti anche la undicesima cena...

Vorrei solo chiedere se è possibile che faccia questi prezzi senza prendere fregate...come può un negozio che vende qualche computer tramite ebay magari ma certamente(penso) nn al livello di tecnocomputer che può permettersi magari di prendere cpu e schede madre in quantità industriali e magari lì si risparmia qualcosa(comprandone 1000 nn sarà la stessa cosa che comprarne 5 alla volta)...fammi sapere cosa ne pensi...ormai sono diventato ludus-dipendente...

mha che ti devo dire, quanto ti ha proposto insomma per la stessa configurazione che ti ho consigliato? poi cmq controlla bene garanzia, i software originali, il tutto nuovo. se ci puoi andare di persona sicuramente è meglio. casomai prendilo per ebay e poi digli che ci vai di persona a prenderlo, così fregature non ne prendi. quando vai lì fatti aprire il case e controllo bene che tutti i componenti siano quelli da te chiesti. di più non so dirti visto che non conosco quel venditore su ebay. è strano che ci siano queste differenze di prezzo, ma tutto è possibile. :)

e' la tua prima configurazione...solo che invece della cpu 3.2 540 mi ha proposto la 3.4 550 a 1230€...solo che il case nn mi piaceva e mi ha detto che cn 50€ in più mi montava quello segnalato della enermax cn alimentatore da 500W...scheda madre della abit...ram kinstone 512K 533(due moduli)...mi ha scritto spese di consegna comprese...cmq gli scrivo che vado di persona...acconti via bonifico nn ne faccio...è strano...però gli ho chiesto una conferma oggi e mi ha detto che è il 550 e la scheda madre è la abit che mi avevi detto tu...adesso guardo bene le foto di tutti i componenti...poi vado di persona a prenotarlo...cosi glielo chiedo per l ultima volta...> KINGSTON DDR 2 512MB 533MHZ(sono quelle proposte da te)nn possono esserci altre cn quella sigla...e questo vale per cpu e MB...va beh...grazie ancora tantissimo per l aiuto...

tu vediti bene le foto, ma certo non è che tramite foto riesci a distinguerle. fatti partire il SO e tramite sandra, aida, anche cpu-z vedi i componenti. ;) di più non posso fare :)

Ludus...sono ancora io...volevo chiederti(una domanda a tutti quelli che avranno la pazienza di risp) ancora una cosa...ho letto una recensione che dice che la ram ddr2 a 533 nn ha un incremento evidente prestazionale rispetto alle ddr400...mentre il prezzo è il doppio...secondo te è meglio 1GB ddr2 o due moduli da 1GB a 400?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro