DOMANDA suggerimento per nuova scheda video

vitt

Nuovo Utente
50
8
Buonasera,

avrei una curiosità circa il software amd radeon, che mi valuta la mia scheda video radeon rx480 come soddisfacente il requisito minimo per giocare ad assassin creed valhalla, e mi indirizza su amazon alla scheda video rx 6900 xt che non mi posso certo permettere finanziariamente.
Ci sarebbe una scheda video più performante della mia che non costi una fortuna e con prestazioni che giustifichino la sostituzione della mia attuale rx 480 ?


Il pc con cui gioco è costituito dai seguenti componenti:

cpu intel i5 10400

ram 32 gb

scheda video radeon rx 480

alim. kolink 700 watt 80 plus

video 3d hd lgtv-hdmi.



Grazie a tutti in anticipo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
guarda, la 6900XT anche se potessi permettertela difficilmente la troveresti...

A parte questo, quell'indicazione è ridicola e dovuta alla sponsorizzazione AMD del gioco. Hai una buona CPU per il gaming, ma la RX 480 è ormai davvero obsoleta.
Non riesco a capire con che monitor giochi (una TV ? a che risoluzione ?) per poterti dare una indicazione, ma sappi che oggi la situazione schede video è drammatica in ogni classe.
Il tuo alimentatore invece non lo conosco (e passo parola ad altri) ma temo che sia davvero pessimo...
 

vitt

Nuovo Utente
50
8


grazie per la veloce risposta.

il monitor : lg 28tk410v-pz-monitor tv led : ho idea che sia più un televisore, che un monitor per gaming.

Se la sheda video è obsoleta sarei disposto a fare uno sforzino per sostituirla, anche perchè sono in attesa del monitor samsung c27f396 27 pollici
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11


grazie per la veloce risposta.

il monitor : lg 28tk410v-pz-monitor tv led : ho idea che sia più un televisore, che un monitor per gaming.

Se la sheda video è obsoleta sarei disposto a fare uno sforzino per sostituirla, anche perchè sono in attesa del monitor samsung c27f396 27 pollici
hai preso veramente un pessimo monitor per giocare... ma chi te l'ha consigliato ? ?
Comunque sia il tuo target mi pare sia il FHD, ed andrebbe bene anche una scheda come una 1660 Super o una 5600XT per avere prestazioni dignitose al massimo dettaglio.
Il problema è trovarle a prezzi non da rapina oggi.
 
Ultima modifica:

vitt

Nuovo Utente
50
8
pessimo monitor ? Purtroppo non sono molto pratico. Ho visto un'offerta su Amazon e ci sono cascato. Spero almeno che sia migliore del mio attuale.

Invece per le schede video mi metto in cerca.

Grazie moltissime.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
oddio ma chi ti ha consigliato quella cosa, poi 28 pocllici è una TV in pratica non è un monitor
 

vitt

Nuovo Utente
50
8
scusa, ma ho visto la tua risposta solo ora per vari impegni di fine settimana. Più che altro, oltre a essere poco pratico, cerco di contenere i costi.

Però le avventure di Eivor mi piacciono troppo! Vorrei vederel nel miglior modo possibile.

Ho guardato i prezzi delle schede video consigliatemi: troppo care! non c'è qualcosa a meno?
 
U

Utente 125751

Ospite
scusa, ma ho visto la tua risposta solo ora per vari impegni di fine settimana. Più che altro, oltre a essere poco pratico, cerco di contenere i costi.

Se si vogliono contenere i costi bisogna saperlo fare.

Ho guardato i prezzi delle schede video consigliatemi: troppo care! non c'è qualcosa a meno?

Non devi andare a guardare i prezzi della scheda video ora visto che sono assurdi vista il periodo attuale. Le schede video o non si trovano oppure hanno prezzi veramente folli.
Anche tu, come moltissime persone, dovrai rimanere con la scheda video dedicata che hai, dovrai avere Molto pazienza e dovrai rimandare l' acquisto. La situazione è veramente tragica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili