- Reazioni
- 38,444
- Punteggio
- 253
bisogna metterci un 750w perché`la scheda ha spike molto elevati come conferma acneh IGORS LAB (e qui parliamo di una FE che solitamente costano qualcosa in meno delle custom)Beh, proprio da prove e recensioni (Tom's hd) effettuate, la rtx 3070 segna 275 w, la "ti" 287 w. Sotto stress con un i9 K se la memoria non mi inganna.
Se bisogna metterci addirittura 750w (per altro con un ryzen 5 ed un sistema non OC) credo che qualche dato non torni.
Ho letto altrove invece (quindi no Tom's) il dato che "ti" assorbe meno della liscia, tuttavia non cambia la situazione in relazione ai dati segnalati.
Quindi perché cambiare psu se basterebbero 2 cavi!?
NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti FE Review: Inefficient side-grade with high power consumption as mining brake | Page 9 | igor´sLAB
For the GeForce RTX 3070 Ti FE (Founders Edition) unveiled today, NVIDIA uses the full GA104.1 In contrast to the GA102, a smaller chip like the GA104 usually promises higher yield and thus better…
La 3070 ti è un pessimo esempio di efficienza certamente un 650w con doppio cavo la regge ed è in grado di assorbire gli spike, ma qui per una 3070 ti abbiamo sempre consigliato un 750w ( almeno io l'ho sempre fatto) quando si tratta di prendere un alimentatore nuovo
Ovviamente se si ha un buon 650w uno può tenerlo senza troppo preoccuparsi ma un 550w ti garantisco che non basta, molti 550w non hanno nemmeno il doppio cavo quindi che triggera è sicuro al 100%
La 3070 non consuma 275w molto probabilmente quei dati sono un poco campati in aria o hanno sbagliato proprio come dato come puoi vedere anche dal sito che è un ingegnere con misurazioni abbastanza affidabili e precise tra una 3070 e una 3070 ti passano 80 w di consumo medio (per le FE per le custom è anche qualcosa in più)
e gli spike della 3070 ti sono mooolto più elevati della 3070 coem si pu]o considerare dall'analisi nella pagina successiva:
NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti FE Review: Inefficient side-grade with high power consumption as mining brake | Page 10 | igor´sLAB
For the GeForce RTX 3070 Ti FE (Founders Edition) unveiled today, NVIDIA uses the full GA104.1 In contrast to the GA102, a smaller chip like the GA104 usually promises higher yield and thus better…
E'una scheda che nello scenario peggiore può avere picchi anche di 400w
Ultima modifica: