• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA suggerimenti nuova configurazione

Pubblicità

fisher66

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti,avrei intenzione di assemblare un nuovo pc con la seguente configurazione:

cpu:amd_fx_4170_4.2ghz_+ _dissipatore_corsair hydro_series_h80_

mobo: asus_am3__crosshair_v_990fx_

ram:_ddr3_8gb_2133 mhz cl 9_corsair_dominator_gt_+_fan_oppure 1866???

ssd_corsair_240gb force_series_3_

gpu: Sapphire hd_6870_1gb_oppure Ati vtx hd 6870

dvd_rw_24x_bare_sata_black_gh24ns70_

hd_1tb_seagate_barracuda_sata_iii_7200rpm_64mb_

alimentatore_corsair_650w_cmpsu_650 tx series_modular oppure Ocz modxstream 700w

case:aerocool cyborg-x

qualcuno potrebbe dirmi se c'è qualcosa che non va bene ?
Vi chiedo suggerimenti anche su ram ,ali e gpu sempre sulla stessa fascia di money .
grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi.:help:

- - - Updated - - -

27visite e nessuna risposta?:boh:

*** NIENTE LINK A SHOP ***

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, la configurazione va bene, ma se puoi cambia la cpu con un i5 3450(170 euro) e la scheda madre con una msi b75ma-p45(60 euro).
Le ram bastano da 1600mhz:ok:

ciao il budget è intorno ai 1000/1200 max quindi niente cross ,per overclock con una madre del genere credo sia d'obbligo:D
per l'ali pensavo anche al aerocool strike-x 600w cosa ne dite?(costa meno)

- - - Updated - - -

P.S utilizzo vario ma per di piu' games.

Io ti consiglio di andare di intel e ti propongo questa conf :
Cpu i5 3570k
Mobo msi z77a-g45
Ram corsair vengance 8gb 1600mhz lowprofile
Hdd wd caviar green (capienza decidila tu)
Ssd samsung 830 (la capienza sceglila tu)
Ali corsair tx650m
Vga gtx 670 windforce o msi power edition
Dissi noctua nh d14 sbe o silver arrow sbe
se non vuoi aspettare l uscita del nuovo cm http://www.xtremehardware.com/cooling/air/cooler-master-tpc-800-una-nuova-alba-201207037248/

Questa conf va bene per un oc medio
Se vuoi fare oc piu spinto metti i5 2550k

Ultima modifica:
il fatto è che non ho mai utilizzato intel ,ormai sono anni che utilizzo amd e mi ha sempre soddisfatto ogni anno mi assemblo un pc nuovo sempre su base amd ,non so' se capisci,questione di abitudine e poi onestamente le cpu intel le trovo un po' carucce...comunque per l'ali avevo pensato ache io al corsair anche se è il piu' costoso dei tre, quindi l'ocz e l'aerocool pensi che non vadano bene?(con quello che risparmio potrei optare per qualche alto componente migliore tipo la gpu ad esempio.a proposito sulle due citate cose ne pensi?

Capisco il tuo punto di vista ma in questo momento amd prende belle paghe da intel
Per le schede video non riesco a vedere che sono perche sono dal cell

:asd: be' per quel poco che conosco intel direi che amd è sempre stato indietro il vantaggio rimane sempre il costo minore e di questi tempi direi che è sufficente come motivo.Per le schede sono due 6870 una è sapphire l'altra amd/xfx entambe da 1giga ,scusa se insisto ma non mi hai risposto riguardo l'alimentatore ,vado bene anche con l'aerocool? è quello che costa meno .

L ali è meglio il corsair cmq la conf che ti ho fatto rientra benissimo nel budget che mi hai detto. Nella tua config ci sono cose inutili come ram e mobo Per le ram quelle che ho messo nella conf di prima vanno benone Sull amazzone la mia conf è venuta 1175 mettendo come case il 500r della corsair che secondo me è meglio di quello scelto da te ) senza dissi perche ancora non c e il tpc 800

Ultima modifica:
gia' le ram sembra eccessivo pure a me magari prendo le 1866 visto che le 1600 le ho gia' voglio vedere se migliora qualcosa. la mobo poi è puro sfizio se guardi le mie attuali specifiche (sotto il nickname) vedrai che anche quella era uno sfizio. per l'alimentatore credi che 600w senza fare il cross non siano sufficenti?
per le gpu cosa mi dici?

Se non fai cross sli prenditi un xfx proseries 550W Per le vga non prendere la xfx che è un chiodo

Ultima modifica:
Se non fai cross sli prenditi un xfx proseries 550W Per le vga non prendere la xfx che è un chiodo

il fatto e' che l'ali non è modulare,poi scusa per la gpu ma ho sbagliato a scrivere l'altra indicata è una VTX e non xfx,per l'ali sto pensando all'aerocool (il prezzo piu' basso /specifiche nella norma) .quindi ali:aerocool - gpu:vtx cosa dici?

- - - Updated - - -

edit by mod

- - - Updated - - -

:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ti consiglio di andare di intel e ti propongo questa conf :
Cpu i5 3570k
Mobo msi z77a-g45 anche la g43 andrebbe bene
Ram corsair vengance 8gb 1600mhz lowprofile
Hdd wd caviar green (500gb / 1tb)
Ssd samsung 830 (128gb)
Ali corsair tx550m / xfx550w pro core edition
Vga gtx 670 windforce o msi power edition
Dissi noctua nh d14 sbe o silver arrow sbe
se non vuoi aspettare l uscita del nuovo cm http://www.xtremehardware.com/cooling/air/cooler-master-tpc-800-una-nuova-alba-201207037248/

Questa conf va bene per un oc medio
Se vuoi fare oc piu spinto metti i5 2550k

correzioni in rosso, per il resto imho va decisamente meglio della configurazione amd e non te ne pentirai.
se vuoi occare e stare tranquillo con le temp, sostituisci la cpu con un i5 2500K e ti basta un dissi più "piccolo" e raggiungi i 4.5ghz senza problemi :sisi:

io non faccio il tifo ne per intel ne per amd. io vado dove mi portano le prestazioni in base al budget.
il tuo budget ti permette di prendere intel... fallo perchè è superiore e non te ne pentirai :sisi:

Grazie per la risposta ma come dicevo prima non ho mai usato configurazioni intel so benissimo che sono superiori ad amd ma cambiare così di botto dopo anni non me la sento ,è un po' come chiedere ad un ferrarista di cambiare bandiera... la vedo dura.
ma restando sulla mia idea resta il dubbio su la famigerata VTX 6980 e sull'ali puoi dirmi qualcosa in merito?

Grazie per la risposta ma come dicevo prima non ho mai usato configurazioni intel so benissimo che sono superiori ad amd ma cambiare così di botto dopo anni non me la sento ,è un po' come chiedere ad un ferrarista di cambiare bandiera... la vedo dura.
ma restando sulla mia idea resta il dubbio su la famigerata VTX 6980 e sull'ali puoi dirmi qualcosa in merito?

come alimentatore prendi un xfx 450 e per giocare si dovrebbero preferire le prestazioni alle "bandiere"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro