Suggerimenti configurazione sistema a liquido

Pubblicità
per ora il rad sta dentro, per questioni di comodità e praticità.
contate inoltre che io ho lo splendido accessorio in figura... :figo:

cominciamo a decidere questo: piglio aria da fuori (e quindi mi entra nel case aria calda) o la piglio da dentro (e quindi uso aria non propriamente fredda per raffreddare i rad)? :blink:

io opterei per pigliare aria da dentro...
 
ruruzozo fidati di me, lo schema che ti ho postato io è il migliore. ormai è da mesi che ho il liquido e che frequento anche un forum di liquidiani :D
 
Non per mettere in dubbio la parola del grande Freeser (LUDUS, spero che non ti offendi ma per me è un onore chiamarti così) secondo me tra aspirare aria dal radiatore, posizionando le ventole sopra, e spingere via aria dal radiatore, posizionando ventole sotto, la seconda è più efficente.
Poi al limite senza discutere tra di noi per disaccordi, si puo fare una prova.
 
andate sul forum di pctuner e fategli la domanda di come vanno posizionate le ventole se come nel mio modo o in un altro :)
 
uhmm, rifletterò e ci studerò sopra... che l'aria vada presa da dentro è assodato quindi... resta da vedere se le ventole le mettiamo sotto o sopra... messe come dice ludus, sopra, mi piacciono di più (dall'alto del case vedi le ventole e non la griglia del rad)
 
potresti anche colorare quelle ventole bianche con una vernice uv e metterci accanto due stecche di neon per un effetto stupendo. fai con una carota 2 fori da 120mm dove uscirà l'aria delle ventole ;)
dopo ti posto qualche foto di chi lo ha già fatto.
 
i fori li ho già.. ;)
a colorare le ventole ci avevo pensato, il problema è dove mettere i neon: per vedere il riflesso uv esterno al case non posso certo mettere i neon dentro al case (le ventole "tappano" il buco). un'idea sarebbero due neon circolari da mettere tra le ventole e il case...

PS: posta posta che sono avido... :ylol: :chupachup
 
ho visto (a parte che glu ultimi 2 link portano in pagine diverse da quelle che volevi tu...)
rimane però il fatto che essendo bianche e non trasparenti come cacchio faccio a vedere da fuori la reazione agli uv? anche se le immergo nella vernice se non metto un neon dentro o sopra la ventola non vedrò mai una cippa... :ueue:
 
guarda che gli ultimi due a me si vedono. cmq erano delle ventole con neon dentro molto belle. cmq se metti due stecche di neon come in figura prendono l'effetto ;)
 
Ora ho capito come intentevi Ludus, però cavolo io non ho un case gigante in quel modo sennò si buttava su un doppio 120 o addirittura un triplo.
Comunque ti dò ragione per le ventole che aspirano ma non credo che si perda montandole sotto anche perchè io non posso fare altrimenti e dopo pranzo ti faccio vedere perchè.
Spero solo di non aver preso la vostra antipatia, a me mi piace un casino parlare e scambiare idee con voi in questo forum.
Saluti Raga a Dopo...... ;)
 
Ciao, il mio sistema come vi avevo accennato priva è obbligato a tenere le ventole sotto per il motivo sottostante.
Ho le carenature esterne che rivestono tutto il Case e vedendo quella griglia superiore in principio finta mi è venuta l'idea di forare il Case e inserire in corrispondenza il radiatore
Comunque apparte gli scherzi, secondo voi mi è venuto male il lavoro...... :(
 
il forum è fatto per questo Simone ;) finalmente si ravviva un pò la sezione liquido che nell'ultimo tempo da quando non si è fatto più vedere carloccio si era un pò spenta.
da quello che vedo nelle foto le ventole prendono aria dal case e la buttano addosso al radiatore, ma poi questa non continua a salire visto che sopra è chiuso e la griglia finta. io ti consiglio di cambiargli posizione. ti ho modificato l'immagine pensando dove potresti metterlo :)

ora a lato case è difficile che entri con le ventole. ma dietro dovresti farcela senza problemi ;)
 
Ludus, la griglia sopra è aperta, anche se fatta in plastica però è aperta, la lamiera del case era chiusa e ho provveduto ad aprirla per adempiere la mia idea. infatti sopra mentre gioco mi viene su l'aria calda.......
Comunque il circolo d'aria dall'interno all'esterno c'è.
Comunque prima di rismontare tutto provo delle ventole più veloci perche le mie sono limitate dalla sonda della temp.
Credo che al massimo per la temp di esercizio che ho arriveranno a fare 1700 giri.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top