Suggerimenti configurazione sistema a liquido

Pubblicità
ma monta ventole da 80mm? 570 sei sicuro? mi pare pochissimo per le dimensioni che hai :boh: il mio che è un 130x130x46 circa ne dissippa circa 900.
cmq certo più le ventole del radiatore girano più velocemente e smuovo + cfm avrai migliori prestazioni.
 
Grande Freeser speravo proprio nel tuo intervento, sono dubbioso nelle ventole perchè nel pc che avevo prima avovo montato l'acquarius 2 della thermaltake che preso di serie e una cavolata, la cpu (un mobile 250*9=2200) mi stava a 42°, ho sostituito la ventola da 80 (2200giri) con una sempre da 80 però 4300 giri e la temperatura si è abbassata bi 9° e il radiatore lo sentivi freddo e considera che quel kit monta una pompa da 90litri/ora.
Ora la pompa è 1000 litri ora il radiatore rispetto a prima e doppio e pur facendo il radiatore lo senti caldo, dubbio sulle ventole
Qui ti do le caratteristiche del mio radiatore.
2-pass DUAL 80mm Radiator specifically developed for PC watercooling.
Double-row high internal volume design for increased cooling efficiency.
Optimized fittings (/tubes) for maximum flow.
New high-durability custom formulation acrylic paint finish.
Rated for 570 KCal per hour (2261.91 BTU per hour).
160 x 73.4 mm Copper core consisting of flat tubes for maximum heat conductivity.
High-density Copper fin configuration for enhanced heat dissipation.
Built-in detpth plenum chamber for increased performance and noise reduction even when used with high-speed 80mm fans.
Self-tapping 80mm fan and case mounting holes for ease of installation.
Compact 193 x 82 x 46 mm (7.6' x 3' x 1.8' inch) dimensions allows it to fit inside all cases with DUAL 80mm fans.
 
mandale al massimo ;) cmq può darsi anche che hai posizionato il radiatore in una posizione non buona oppure il nuovo processore scalda più del vecchio.
 
Credo più nel problema delle ventole(4250giri prima e ora 1750), da qualche parte ci sono le foto del mio sistema, se vedi che lavoro ho voluto fare per il layout, il radiatore ce l'ho sopra tra l'alimentatore e il primo slot dei Lettori che butta l'aria calda direttamente fuori dal Case con un'apertura sopra al case che corrisponde con le aperture che ho nelle plastiche del mio case.
Oggi invio l'ordine per i waterblock delle GPU, vedrai che confusione che tiro fuori con il mioi raffreddamento.............. :asd: :asd:
 
podarsi che il wb non sia perfettamente a contatto con la CPU, leggevo qualche giorno fà che un ragazzo ha riposizionato il wb e ha guagagnato circa 9°C.
 
:( é possibile,ma non credo sia il mio caso, il mio processore gia sta a 31 gradi e ciò che mi lamento è della temperatura del Radiatore, se lo tocco con le mani è caldo, secondo me le ventole non portano via il calore....
 
Per Tutti Gli Interessati Ecco Qua....

Ecco il mio Layout, scusate la bassa qualità ma le ho fatte con il cell.
Qui vedete il completo e con le linee i vari particolari.
Ditemi tutto..... :) (2 foto sono state fatte in presenza del liquido UV)
 
Ludus ha detto:
scusa ma manda le ventola al massimo dei giri... dove è il problema?
magari il casino (anche se a 2200 giri non ci dovrebbe essere molto rumore)? :doh:

cmq in un miditower un raffredamento a liquido sarà sempre un poco meno efficiente che in un case più grosso: è una questione di volumi di aria e superfici dissipanti.
la temperatura in full load di 37° non è poi così male; certo spalettando le ventole potrebbe abbassarsi di un paio di gradi, non credo di +. il fatto che il rad sia caldo è semplicemente un indice che potresti aumentare le prestazioni, non certo che stai lavorando inefficientemente..
 
Già che ci siamo, ritorno un attimo "in-topic" :D e vi chiedo un'altra cosina:
come posizionare le ventole sui rad?

io pensavo : tetto case|radiatore|ventola (come foto sopra di simone, insomma)
con la ventola che prende aria dal case e la spara dentro il rad e quindi all'esterno.
 
Mah, sarebbe meglio che l'aria la prendesse da fuori, che è sicuramente più fresca di quella che c'è dentro il case...:)
 
no non si deve mettere così. le ventole devono prendere aria dal rad. inoltre prendendo aria dal case gli butti sopra aria calda. ecco uno schemino di come vanno posizionate.
 
scusate io sono 1 profano e incapace in materia ma xkè le ventole devono essere messe così??ma l'aria che c'è nel case è calda, se invece l'aria la fai entare dall'esterno non va bene??
Ps scusa se mi sn permesso di modificare il tuo schema
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top