Suggerimenti componenti assemblaggio pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Ciao a tutti ragazzi... vorrei assemblare un ottimo pc gaming con un budget di 700 euro (max 800 euro) e premetto che per me questo sarebbe il primo assemblaggio...
Cercando un po su internet sono arrivato a questa configurazione, ma sfora nettamente il budget...
Vorrei qualche consiglio sia per ridurre il costo, sia per assemblare un ottimo computer per il gaming...

La configurazione attuale è la seguente (con relativi prezzi trovati in rete):
CASE: Cooler Master HAF X RC-942 169€
PROCESSORE: Intel Core i5-3570K 3,4 GHz (Ivy Bridge) Socket 1155 210€
MOBO: MSI Z77A-GD65 GAMING, Intel Z77 Mainboard - Socket 1155 173,24€
RAM: Corsair Vengeance Performance 2 x 4GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 82€
HDD: Western Digital WD1002FAEX Caviar Black1TB 3,5'', 7200 rpm, 64MB cache, SATA 86€
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212 Evo CPU Cooler 120mm 42€
SCHEDA VIDEO: MSI GeForce GTX 770 Gaming, 2048 MB DDR5 427€

PS: per l'overclock penso di usarlo, ma non troppo perchè dovrei impararlo ad usare con questo nuovo computer.
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
io avevo scelto come scheda madre la msi perchè avevo letto che come componenti era la migliore... e inoltre se non erro aveva anche qualche miglioramento a livello di bios... quindi ora vorrei sapere se ci sono differenza tra le due schede madri che inflluiscano molto... e un'altra cosa la scheda video da te proposta è gia overclockata?
 

Asylum

Nuovo Utente
31
3
io avevo scelto come scheda madre la msi perchè avevo letto che come componenti era la migliore... e inoltre se non erro aveva anche qualche miglioramento a livello di bios... quindi ora vorrei sapere se ci sono differenza tra le due schede madri che inflluiscano molto... e un'altra cosa la scheda video da te proposta è gia overclockata?
Guarda bene, le schede hanno socket differenti, non me ne intendo molto di MOBO, ma mio fratello ha questa abbinata a un 4430 e và piuttosto bene. Gia così si sfora il budget, e spendere troppo sui singoli componenti non è consigliato, se spendi troppo di MOBO devi andare a risparmiare su altro, e quindi la config non sarebbe molto equilibrata
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Guarda bene, le schede hanno socket differenti, non me ne intendo molto di MOBO, ma mio fratello ha questa abbinata a un 4430 e và piuttosto bene. Gia così si sfora il budget, e spendere troppo sui singoli componenti non è consigliato, se spendi troppo di MOBO devi andare a risparmiare su altro, e quindi la config non sarebbe molto equilibrata

Grazie per i tuoi suggerimenti :D Ho scoperto che ad ottobre saranno presentati nuovi processori quindi siccome non c'è molta fretta aspetterò qualche altro mese, ma nel frattempo vorrei chiederti (siccome hai detto che tuo fratello ha questo pc) come vanno i giochi? cioè quelli di ultima generazione (mi interesserebbero far cry 3, bioshock infinite e dead space 3) girano bene anche coi massimi settaggi?

Altra cosa che tu sappia tra i socket 1150, 1155 e 2011 quali saranno ancora disponibili nel prossimo futuro? o almeno ogni quanti anni cambiano?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili