Suggerimenti aumento ram

Pubblicità

overdz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti allora,attualmente io ho una memoria ram da 512 mb(molto poco)DDR1 e quindi vorrei espanderla il problema è ke nn so se posso mettere una da 1 giga cn frequeza da 600mhz
ps.la mia skeda madre e la asus p4p800s-x
ringrazio anticipatamente!

Allora, scaricati cpu-Z e fallo partire.. poi posta qui uno screen...
La tua memoria DDR a quanti Mhz va?
Immagino sia una DDR-400Mhz...
Le DDR vanno al max a 400.. quindi quella da 667 che dici tu sono DDR2..

Ok bravo... dal tuo screen si nota come tu abbia sul pc un solo banco di ram (strano, in questo modo non sfrutti nemmeno i vantaggi del dual channel) DDR 400Mhz.
Se trovi almeno un altro banco da 512Mb DDR 400Mhz vedrai significativi benefici..

scusa l'ignoranza ma ke vuol dire? cmq da 1gb a 400mhz posso metterla?
La puoi mettere ma perdi il dual channel... quanti slot hai sulla scheda madre?
Puoi montare 4 banchi da 512Mb di Ram?

EDIT: e posta la tua configurazione completa nel profilo.. non hai nemmeno scritto che pc hai... se hai un Pentium 1 non vale la pena aggiungere niente.. :asd:

ho solo 2 banchi..x qsto volevo aumentare da 1gb...
Allora la scelta è una sola, o levi il vecchio, lo vendi e monti 2 banchi nuovi da 1Gb l'uno DDR-400Mhz in dual, oppure compri 512Mb uguali e ottiene 1Gb totale... (la scelta migliore imho..)

Cmq non ha scritto che pc hai.. stiamo scrivendo per niente...

ragà ora che ce penso siamo sicuri che quella scheda madre abbia il dual channel?
Ha un P4.. perchè non dovrebbe avere il dual channel la mobo?

Over che SO usi? Xp? Se usi Xp compra un altro modulo da 512Mb e sei a posto.. se pensi di passare a vista valuta di comprare invece 2 moduli nuovi da 1Gb perchè è più esoso in termini di Ram..

nono rimango fedele all xp:ok: io fra un po andavo a comprare la ddr2...ah un altra cosa sapete se la mia skeda madre supporta la ddr2?

Ha un P4.. perchè non dovrebbe avere il dual channel la mobo?

Over che SO usi? Xp? Se usi Xp compra un altro modulo da 512Mb e sei a posto.. se pensi di passare a vista valuta di comprare invece 2 moduli nuovi da 1Gb perchè è più esoso in termini di Ram..
Infatti non ce l'ha...il chipset è troppo vecchio, quindi va benissimo anche il banco da 1GB che hai visto:sisi:

Ok quindi può montare anche 1Gb affiancato al banco da 512Mb vecchio che già monta...
Resta il fatto che deve cercare DDR-400
e non DDR2-667..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro