Suggerimenti aumento ram

Pubblicità
ok grazie a tti x l'aiuto xo vorrei sapere un altra cosa,mi sn informato sui prezzi e mi hanno detto x la ram1gb ddr a 400mhz 60€ com'e?caro?

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma ho un piccolo dubbio...posso montare una ram ddr quindi freq. 400 su una scheda madre che supporta ddr2? Se si...potrebbe darmi problemi a lungo andare?
Inoltre....anche se qui non centra molto ma ormai ci sono...posso montare una scheda video AGP su una scheda con PCI-Express?

Grazie
Ciao
Mauro

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma ho un piccolo dubbio...posso montare una ram ddr quindi freq. 400 su una scheda madre che supporta ddr2? Se si...potrebbe darmi problemi a lungo andare?
Inoltre....anche se qui non centra molto ma ormai ci sono...posso montare una scheda video AGP su una scheda con PCI-Express?

Grazie
Ciao
Mauro

non puoi fare nè l'una nè l'altra cosa...devi necessariamente montare ram ddr2 (la frequenza va da 533 a 1200...passando per 667, 800 e 1066) adatte, come frequenza, alla tua scheda madre e una scheda video con attacco pci express (attualmente le più diffuse...le agp ormai stanno scomparendo)

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum e vorrei un vostro parere su una cosa che non riesco proprio a capire. Possiedo un notebook Toshiba Satellite A100-097 con le caratteristiche indicate sotto nella firma.

Vorrei espandere la RAM aggiungendo un modulo da 1GB a quello già presente sul pc che è un DDR2 533Mhz 1GB PC2-4300. Il problema è questo: tra i prodotti disponibili per il mio modello sul sito della Toshiba ci sono questi 2 e che hanno le stesse caratteristiche: PA3411U-2M1G e PA3411S-2M1G.
Pur avendo chiesto spiegazioni all'assistenza Toshiba non mi sono state date quelle in merito alla differenza tra i due moduli, ma solo che entrambi vanno bene per il mio notebook.

Mentre però sul sito Toshiba i moduli costano entrambi circa 75 euro, se faccio la ricerca di prodotti compatibili su internet trovo una differenza di prezzo anche di 25 euro tra i due. Il modello PA3411U-2M1G prodotto dalla Kingston che costa la metà nelle caratteristiche tecniche viene indicato come DDR2 533MHZ PC2-4200 mentre lo stesso modello sul sito Toshiba viene riportato con PC2-4300. E'possibile che lo stesso modello abbia caratteristiche diverse se cambia il produttore? E cmq che differenza c'è tra pc2-4300 e pc2-4200?

La domanda quindi è: dato che sul mio notebook come risulta dalla scansione di Cpu-Z il modulo RAM presente risulta un DDR2 533MHZ PC-4300 1GB se dovessi affiancargli un nuovo modulo identico ma PC-4200 avrei particolari problemi e soprattutto riuscirei a sfruttuare le potenzialità del dual channel per il quale la scheda madre è predisposta?

Spero possiate chiarire i miei dubbi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro