Subwoofer sì o no ?

Pubblicità

oldschoolshoter

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Io che uso il pc per giocare l'assenza di un subwoofer di un sistema economico 2.1 prendendo un 2.0 di qualità la noterei ?
Io ho al momento un Logitech 2.1 da 30€, alcuni mi consigliano un impianto 2.0 ( quindi senza il sub ) di qualità piuttosto che prendere ancora uno economico con subwoofer, specificando espressamente il consiglio per uso musicale, ma la cosa varrebbe ugualmente nel caso usassi specificatamente videogiochi ? fra esplosioni e tonfi, delle casse tipo Edifier R1600T Plus potrebbero sopperire alla mancanza di un subwoofer nei bassi oppure indipendentemente dalle casse che potrei prendere avrei un suono molto più piatto ?

Ultima modifica:
Il 2.0 va bene per la musica (anche se un buon sub giova anche lì), ma per il gioco 2.1

Un 2.1 costruito e tagliato bene (naturalmente dalla casa costruttrice) va bene anche per la musica. Naturalmente resta una scelta quasi obbligata per il gioco. Quindi un sistema del genere sarebbe da preferire, ma in questo caso non devi guardare Logitech, Creative, Trust e marche del genere, bensì Edifier, Empire ed altri marchi che sono professionisti nel mondo dell'audio e che quello che risparmiano in pubblicità lo investono in qualità dei componenti. Il problema dei 2.1 low budget da pc, però, è una certa mancanza nelle frequenze medie, cosa che con i sistemi di Edifier, Empire ed altri marchi del genere viene quantomeno attenuato. Naturalmente parlo di sistemi dal costo di 100/150 euro e quindi non di cifre spropositate.

allora meglio parlare chiaro, ho in mente come 2.0 le Edifier R1600T plus, mentre come 2.1 sono indeciso fra le Empire X Gaming 7500, Empire X Gaming 4500, Empire KS3000D, Corsair SP2200, Sony SRS D5.

Uno dei miei altri punti focali è la sezione del cablaggio, cerco una soluzione che faciliti il più possibile il cablaggio dei cavi, in poche parole io odio vedere cavi in giro sparsi quà e là, quindi per me questa è una cosa importante anche se anomala a voi a audiofili.

il 2.0 l'ho considerato appunto perchè così mi levavo di mezza un bel paio di cavettoni se non tre, ma visto che nei videogiochi mi avete appena detto che il 2.0 subisce l'assenza sel sub, allora cerco qualcosa entro gli 80€ ( massimo massimo 90 ).

Un paio di cuffie 5.1, tipo Roccat Kave, le hai considerate? Un solo cavo e massima resa in gioco e film! :D
...e soprattutto non spendi più di 80 euro compresa spedizione.

Un paio di cuffie 5.1, tipo Roccat Kave, le hai considerate? Un solo cavo e massima resa in gioco e film! :D
...e soprattutto non spendi più di 80 euro compresa spedizione.

assolutamente no, delle cuffie ? cosa centrano ? non metterò mai delle cuffie alle orecchie per giocare, non sono un nerd. :sisi:

Veramente ti consiglio un paio di cuffie se giochi in mp... se vuoi cazzenger in sp compratele lo stesso tanto non si sa mai :D .. tornando seri il sub serve ma non è così tanto indispensabile..(in gaming ) conta che troppe frequenze basse potrebbero non farti distinguere bene i suoni/passi (tipo in bf3, cod4 ecc )

---------- Post added at 23:20 ---------- Previous post was at 23:19 ----------

ps se invece è esclusivamente per sentire musica prendi un sub ;)
ah si ...poi in caso te lo prendesti pure per "giocare" abbassa il volume del sub se è fattibile ;) ciao

Qui nessuno è audiofilo :D
Io amo le cuffie eppure vado a ballare e a divertirmi, cosa c'entra il nerd?
Le cuffie in gioco rendono molto meglio dei diffusori, almeno di non spendere 5 o 600 euro di casse....
Inoltre abbassare il sub per giocare? Al massimo si abbassa il sub per la musica.
Per il cablaggio cosa intendi?
In caso di un 2.1 avrai un cavo che parte dal pc e va al sub e due cavi che partono dal sub e vanno ai satelliti,
in caso di un 2.0 un cavo che va dal pc al satellite attivo e uno che va dal satellite attivo a quello passivo.

Ps sta venendo voglia anche a me di mettere un sub al mio impianto :D

Ultima modifica:
nel senso che io le cuffie non me le metto, a me piace giocare rilassato, e comunque sono un altro prodotto, non centrano nulla.

comunque io ho una scheda integrata, cosa succederebbe in questo caso ? che avrei pesanti hanticap nella qualità del suono o va ad influire anche sui bassi ?

Ultima modifica:
Con casse di questo tipo attive va benone lintegrata non avresti vantaggi con questo tipo di prodotti con una dedicata

ma come ? prodotti come le Empire KS3000D o Edifier R1600T va bene la realtek ? :|

comunque al dilà della maggior qualità della scheda audio dedicata, per caso ciò andrà ad influenzare anche la presenza dei bassi ? cioè con una scheda audio performante anzichè la classica realtek si potrebbero sentire di più i bassi per quanto riguarda i 2.0 ?

Per l'impianto Sony SRS D5 invece cosa pensate ?

sony-srs-d5.webp

Ultima modifica:
Se l'integrata è una 892 / 888 / o 889 allora tienila che non ha senso spendere sulla sorgente, otterresti più benefici investendo quei soldi su casse migliori.
Comunque a occhio andrei sulle empire KS3000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro