PROBLEMA SubWoofer e Hard Disk

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Buonasera!!
Mi stavo facendo una domanda.. Le vibrazioni prodotte dal subwoofer possono in qualche modo danneggiare l'hard disk o qualche altro componente all'interno del case oppure accorciarne la vita? Io devo mettere il sub sulla scrivania, a una distanza di circa 1.50 metri dal case.. posso avere problemi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
devi per forza metterlo sulla scrivania? sono studiati per stare sul pavimento... e poi perchè bisogna far vibrare mobili e quant'altro con un sub? basta tirargli un calcio e vedi come vibrano:asd:

scherzi a parte non ne ho la minima idea
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
devi per forza metterlo sulla scrivania? sono studiati per stare sul pavimento... e poi perchè bisogna far vibrare mobili e quant'altro con un sub? basta tirargli un calcio e vedi come vibrano:asd:

scherzi a parte non ne ho la minima idea


:D non vorrei che possa danneggiare i componenti con le vibrazioni.. Posso metterlo solo sulla scrivania a 1.5 mt di distanza... Qualcuno ne sa qualcosa?
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Non dovrebbero. Anche perché se ci sta su una scrivania ho il brutto presentimento che sia uno di quei rettangolini della logitech. Che sub è? Per forza sulla scrivania?
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Non dovrebbero. Anche perché se ci sta su una scrivania ho il brutto presentimento che sia uno di quei rettangolini della logitech. Che sub è? Per forza sulla scrivania?

Sto ancora decidendo... però si sarà sicuramente un mini sub... nulla di imbarazzante!!
Anzi.. mi consigliate, rimanendo sui 50/70 euro un buon sistema 2.1? non mi interessa la potenza ma preferisco la qualità.. so che nella stessa frase qualità e 50/70 euro non vanno d'accordo, ma l'audio non è, al momento, nelle mie prioprità!
Avevo optato per un sistema 5.1 della creative ma mi sono detto che è meglio prendere un buon 2.1 a pari prezzo piuttosto che un 5.1.. almeno credo.. consigliatemi voi!!!
Il sub si deve stare per forza sulla scrivania, e ho pensato di riempirla, dato che devo farla su misura ed è spessa corca 10cm, di materiale fonoassorbente!!

Che casse mi consigliate? Ah cosa quasi fondamentale, devono essere predisposti i supporti da muro!!
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Appunto perché vuoi qualità prendi due monitor da studio che le scatolette di sardine che chiami sub le umiliano. Guarda le empire S600 o le R1000MK2. Poi usi dei supporti a pressione.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
Appunto perché vuoi qualità prendi due monitor da studio che le scatolette di sardine che chiami sub le umiliano. Guarda le empire S600 o le R1000MK2. Poi usi dei supporti a pressione.

per me va bene anche un 2.0 ma queste che mi dici oltre a costare un sacco in Amazzonia hanno anche pessime recensioni! Dicono non hanno bassi; a ne servirebbero con un telecomando... Anche a filo... Cosa sono i supporti a pressione?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il problema dei bassi è che le persone scrivono dopo le prime 3 ore di uso o meno... ce ne vogliono 15 minimo per avere i primi bassi e 50 per avere un rodaggio decente
 

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
il problema dei bassi è che le persone scrivono dopo le prime 3 ore di uso o meno... ce ne vogliono 15 minimo per avere i primi bassi e 50 per avere un rodaggio decente

mi fido perché mi é capitato di leggere qualche altro tuo post e mi sa che sai bene quello che dici! ;)
Sapresti indicarmi qualcosa di decente con telecomando e supporto a muro su quel prezzo?

- - - Updated - - -

Dimenticavo... Naturalmente i diffusori devono essere attivi!
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Con questo budget un telecomando insieme a una bella coppia di diffusori non lo trovi. I supporti a pressione sono supporti a muro che regoli in profondità e quando trovi la giusta misura ti basta bloccare il supporto contro la cassa e sta su. Quando torno a casa ti allego una foto. Se vuoi puoi guardare anche marche come Alesis e Behringer (MS16).
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
In alto????? Scrivania su misura e non ci stanno due casse? Scusa hai almeno un progetto della stanza da mandare anche via pm se vuoi?
I supporti a pressione comunque sono così:
 

Allegati

  • 20140402_150210.jpg
    20140402_150210.jpg
    348.6 KB · Visualizzazioni: 173

Alessandro_Mezzetti

Nuovo Utente
111
0
In alto????? Scrivania su misura e non ci stanno due casse? Scusa hai almeno un progetto della stanza da mandare anche via pm se vuoi?
I supporti a pressione comunque sono così:

Ciao audiofan!
Allora, in questi giorni ho fatto parecchie ricerche sui prodotti che mi hai consigliato ma purtroppo devo scartarli, seppur molto validi e ti spiego perché.. Io sono un fotografo freelance e con la decisione fi configurarmi un pc di fascia alta per grafica e Gaming mi sono creato in casa una stanza di circa 8 mq che ho adibito a studio! La stanza é piccolina, e la scrivania é a muro da parete a parete, circa 220 cm.. Per l'audio ho predisposto passando sotto traccia i corrugati per avere meno cavi possibili in mezzo. Inizialmente volevo il 5.2, ho passato tutto a soffitto e pareti ma dato che il fattore audio per me é ininfluente, dato che ascolto musica in sottofondo mentre lavoro ho deciso di prendere con il mio budget limitato un 2.1. Nella scrivania il case sta a destra, il monitor da 27 al centro e avevo pensato di mettere il sub a sinistra portando tramite traccia a muro tutto da quella parte.
Le vasse le attaccherei tramite supporto poco sopra il monitor e inclinate verso di me..
Ora.. Come detto prima uso le casse come sottofondo durante il lavoro o in Gaming, ma non ho grandi pretese. Mi serve un sistema 2.1, che sia predisposto per attaccare i satelliti al muro e che non abbia i satelliti collegati da un unico cavo ma sia possibile collegare i cavi singolarmente al sub che fa da amplificatore. Inoltre mi serve un telecomando, anche a filo come sta sui Logitech da 20 euro che mi consenta di regolare. Il volume e meglio ancora di accendere e spegnere le casse. Non mi serve la qualità estrema ma tra potenza e qualità punterei più su quest'ultima. Per farti un esempio tra un trust tytan e un sistema meno potente ma più pulito opterei per quest'ultimo. Di sistemi così, definiamoli commerciali, ne ho trovati parecchi ma tutti von casse di forma strana che non permettevano l'attacco a muro.
Anche se so perfettamente che tu mi hai proposto un bmw e io ti chiedo una Marbella conosci un sistema che rispecchi queste caratteristiche?
Grazie mille per la pazienza!
 

audiofan_99

Utente Èlite
1,501
280
CPU
I5 6600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro 4s
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB/Samsung 850Pro 500GB
RAM
2x4 GB Corsair Vengeance 2333mhz DDR4
GPU
Nvidia Quadro K2000D
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
HP 2311x
PSU
FSP Fortron Hexa+ 500W
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 7
Il problema è che con questo budget io non conosco personalmente sistemi 2.1 che abbiano la predisposizione per gli attacchi. Secondo me se prendi due piccoli monitor con controllo frontale non dovrebbe essere fastdioso. Tipo le Behringer MS16 sono piccole ma hanno uma buona qualità. Dato che hai detto che preferisci la qualità ti spiego subito una cosa. 70/80€ e .1 vuol dire due diffusori scarsi e un sub finto quindi la qualità se ne va a remengo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili