Su Dropbox non si aprono i file

Pubblicità

Biagia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ho un nuovo pc portatile e da qui cerco di entrare nel mio Dropbox.Fin qui va tutto bene, trovo l'elenco di tutte le ricette salvate ma se tento di aprire un file ritrovo un elenco di numeri,parole in Inglese che nulla hanno a che vedere con la ricetta.In pratica il materiale salvato non è fruibile-Col vecchio pc fisso non accadeva questo problema.Come fare per risolvere questo problema?Grazie a chi mi risponderà :)

non è che ti sei beccato un Ransomware e ti ha criptato tutto ?
Le estensioni sono modificate ?

scarica un file a caso illeggibile e postalo su https://id-ransomware.malwarehunterteam.com/

Non posso scaricarlo perchè su "Sfoglia" non c'è. lo lo apro direttamente da internet senza averlo scaricato.Anzi l'ho pure scaricato ma era la stessa cosa e cosi ho disinstallato
-MAlware? Non penso perchè ho un ottimo antivirus a pagamento, il Kaspersky

Ultima modifica:
contro i ransomware non c'è antivirus che tenga...
i file in che formato sono ? Word, Pdf...
se riesci posta uno screenshot del contenuto illeggibile

Ultima modifica:
Si ho fatto lo screenshot ma non so come metterlo qui.Sta in Immagini non so come fare a inviarlo Formato Word

Ultima modifica:
1.webp

- - - Updated - - -

se è un DOCX lo puoi leggere con Ms Office 2007 o superiori o OpenOffice o LibreOffice

Ho fatto un copia/incolla ma non passa perchè è troppo lungo il testo-Ho OpenOffice

- - - Updated - - -

Screenshot (1).webpEcco ho imparato a fare lo screen con w10 Grazie per tutto

Ultima modifica:
ad una prima occhiata a me sembra un caso di infezione da virus ransomware che cripta i file.
Controlla anche il tuo pc. in ogni cartella dove ha criptato file ci dovrebbe essere anche un file HTML o TXT per il riscatto.
Infatti hanno i nomi modificati e la data modifica tutti uguali.

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...ipristino-dei-files-criptati-postare-qui.html
qui puoi trovare info su questi virus.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1TWS238xacAto-fLKh1n5uTsdijWdCEsGIM0Y0Hvmc5g/pubhtml#
qui trovi una lista di questi virus conosciuti per cercare di capire qual'è

GentileBaldosArts, tu sei stato gentilissimo e hai provato in tutti i modi di aiutarmi.Intanto ti faccio i complimenti per la tua competenza informatica,sapevo di trovare qui delle persone geniali.Anch'io ce l'ho messa tutta per seguire i tuoi consigli (infatti lo screenshot l'ho inviato) ma penso di non poter andare oltre, non è piu pane per i miei denti-Ho aperto il primo link indicatomi per la seconda volta e rispetto alla prima volta c'è stato un passo in avanti in quanto stavolta con "Sfoglia" ho trovato lo screen , lo seleziono, scrivo il nome, clicco su Apri e poi su " Carica" ma non succede nulla.A questo punto le mie possibilità sono pari allo 0 e quindi cedo.La buona volonta ce l'ho messa nonostante il problema, come tu stesso dici, non è di facile soluzione,Che dire? Pazienza!Per fortuna i file impossibili sono solo questi.E' successo tutto col nuovo pc portatile quando ancora non avevo l'antivirus Kaspersky.Non preoccuparti se non ho risolto,tu sei molto bravo ,sono io ad essere limitata in queso ambito di conoscenze.Grazie per tutto

puoi sempre tentare di scrivere un post nella sezione dei ransomware (penultimo link) dicendo di avere una presunta infezione, magari qualcuno ti può dare più info o seguire meglio.

Sai cosa ho fatto? Ho tagliato la testa al toro e per non avere questi file infetti nel pc ho rimosso l'account a Dropbox, tanto era carico solo di ricette che comunque posso ritrovare.Pero, accidenti, dicono che i file sono sempre presenti nel mio pc.Uffa!!!!!

se vuoi eliminarli dal pc, basta cercare dove li carica DropBox. A meno che non li avevi caricati a mano sul web e non ne hai una copia sul PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro