minas89
Utente Attivo
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 51
ciao ragazzi, mi stavo facendo il consueto giro di processori che sto facendo ultimamente, alla ricerca del processore definitivo. Mi sono imbattuto da tempo nell'i7 6700k che mi sembrava piuttosto valido (io ho ancora un vecchietto i7 2600 che però non mi da particolari problemi, anzi!) però ho notato oggi un altro articolo che sembra più interessante, cioè l'I7 5820K. Sarebbe una generazione indietro, però ho visto che supporta ram DDR4 e per quanto riguarda i benchmark sta un bel passo avanti del 6700k.
Secondo voi cosa dovrebbe convincermi a prendere l'uno rispetto all'altro? Considerate che su amazon la differenza di prezzo è abbastanza sottile, circa 50euro, mentre nel benchmark uno arriva a 13000 l'altro a 11000 quindi sicuramente un passo più netto.
Ah fate conto che son solito fare editing con vegas pro di video di circa 20 minuti, più uso handbrake, che sarebbe un convertitore video, ed entrambi mi fanno sicuramente andare al 100% l'attuale cpu, poi son solito ogni tanto giocare a qualche gioco di ultima generazione per godermi un po' il panorama anche (ed è per questo che affiancherò la futura cpu ad una 970/980)
Grazie in anticipo dei consigli!
Secondo voi cosa dovrebbe convincermi a prendere l'uno rispetto all'altro? Considerate che su amazon la differenza di prezzo è abbastanza sottile, circa 50euro, mentre nel benchmark uno arriva a 13000 l'altro a 11000 quindi sicuramente un passo più netto.
Ah fate conto che son solito fare editing con vegas pro di video di circa 20 minuti, più uso handbrake, che sarebbe un convertitore video, ed entrambi mi fanno sicuramente andare al 100% l'attuale cpu, poi son solito ogni tanto giocare a qualche gioco di ultima generazione per godermi un po' il panorama anche (ed è per questo che affiancherò la futura cpu ad una 970/980)
Grazie in anticipo dei consigli!