RISOLTO stuttering video/judder

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

musicplay93

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
62
ciao a tutti ho un problema di stuttering nel pc (windows 10 pro )

mentre guardo video o streaming ,nonostante abbia impostato a 144 hz(samsung 24 '') il monitor i video vanno a scatti ,soprattutto nelle scene in movimento,ho pensato fosse un problema di connessione internet ma ho provato anche con altre connessioni e il problema rimane

,ho tutti i driver aggiornati gpu e bios ,provato anche diverse risoluzioni ma non va ,sapete come risolvere?grazie a tutti

componenti pc:
ryzen 5 5600x
b450m pro vdh-max
ram 32 gb crosair
gpu 4060 ti
ssd nvme crucial 1 tb
ssd sata 256 gb
ali: sistem power be quiet 400 watt
monitor samsung 144 hz full hd modello( LC24RG50FQUXEN )

Ultima modifica:
sei proprio sicuro che non sia un problema di connessione? i video li vedi a scatti sia su youtube sia che ne so guardando un video scaricato? da dove li hai scaricati i driver nvidia per la tua scheda? se provi a mettere un video su youtube anche a 480p va a scatti uguale? in che senso hai provato un'altra connessione? il 4g del telefono? chi è il tuo provider internet?

sei proprio sicuro che non sia un problema di connessione? i video li vedi a scatti sia su youtube sia che ne so guardando un video scaricato? da dove li hai scaricati i driver nvidia per la tua scheda? se provi a mettere un video su youtube anche a 480p va a scatti uguale? in che senso hai provato un'altra connessione? il 4g del telefono? chi è il tuo provider internet?
Ho già fatto queste prove,i driver li ho scaricati dal sito Nvidia, l'unica prova che non ho fatto è guardare un video scaricato,soprattutto mentre guardo le partite su prime video e film su Netflix c'è tanto stuttering,cosa che non succede con la TV ma penso che è diverso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non c'è qualche impostazione nel pannello Nvidia che attivandola rende più fluida la visione?

aspetta ma colleghi il pc alla tv e funziona bene, oppure hai smart tv con apposite app e quindi non c'entra nulla? hai per caso un programma che ti possa registrare un video pure del desktop 10 sec e vedere se stuttera pure quello?

aspetta ma colleghi il pc alla tv e funziona bene, oppure hai smart tv con apposite app e quindi non c'entra nulla? hai per caso un programma che ti possa registrare un video pure del desktop 10 sec e vedere se stuttera pure quello?
no,la tv l'ho provata con varie app ma forse è normale che non fa stuttering perche nelle impostazioni della tv c'è l'opzione truemotion che rende fluido i movimenti,intendi registrazione dello schermo del pc?

si tipo OBS, ma a sto punto se hai netflix mi sembra che te puoi scaricare i film che vedi per esempio (ho disdetto l'abbonamento da un pò non me lo ricordo), vediamo di escludere un problema di connessione almeno... ma questo problema è da sempre che ce l'hai con sto pc o che ne so da circa 1 settimana?

si tipo OBS, ma a sto punto se hai netflix mi sembra che te puoi scaricare i film che vedi per esempio (ho disdetto l'abbonamento da un pò non me lo ricordo), vediamo di escludere un problema di connessione almeno... ma questo problema è da sempre che ce l'hai con sto pc o che ne so da circa 1 settimana?
si su netflix si possono scaricare i film serie tv,cmq ora sto guardando dei highilights di serie a su youtube e il video è fluido,su le app prime video e netflix mi ha dato sempre problemi che il video non era fluido

quindi hai solo problemi con le app, confermami a questo punto che usi le app per accedere a sti servizi e non dal browser... puo essere di tutto cosi però... app non aggiornate, driver non aggiornati etc. etc.

quindi hai solo problemi con le app, confermami a questo punto che usi le app per accedere a sti servizi e non dal browser... puo essere di tutto cosi però... app non aggiornate, driver non aggiornati etc. etc.
è strano perche a volte certi video di youtube vanno a scatti cioè sembra che vadano tipo a 30 fps e nelle scene di movimento è sfocato forse puo dipendere dal mio monitor ,le app sono aggiornate ,i driver del pc penso di si
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quali driver del pc intendi in particolare?quelli della gpu sono aggiornati

e da quando in qua i video vengono riprodotti a 144 fps per esempio? sono rimasto indietro da questo punto di vista, ma per esempio con OBS posso registrare a 30 o 60 fps max se un video va a 30 è normale... ma che monitor hai scusami? me lo linki su amazon?

pannello curvo VA 4ms ma quanto lo hai pagato? non mi fa impazzire sinceramente, potrebbe essere la causa delle "sfocature" dato che i VA soffrono di ghosting e smearing
ti linko questo
https://www.fotografiamoderna.it/va-smearing/ è questo che intendi per sfocatura guarda l'immagine
piu o meno come dice l'articolo con annessi degli scatti

Ho trovato esattamente come descrivere il problema

e da quanto ho visto in rete si tratta di "judder",

ho acquistato un monitor lg ultra Gear 27 " qhd 165 hz ma la situazione non cambia,sotto linko un video del problema ,
Spero ci sia una soluzione

qualcuno cosi gentile da poter risolvere?è davvero frustrante questo problema potresti aiutarmi? @BWD87

Ciao. Scusa ma dal video non si capisce nulla, sembra vada tutto bene. Comunque le cose bisogna provarle nella manoera corretta. Se tu hai problemi di connessione sia con internet di casa che dai dati avrai sempre scatti. Ma fammi capire, questo stuttering lo hai solo nei video e nei giochi multiplayer? Judder mai sentita questa parola e probabilmente non esiste

Ciao. Scusa ma dal video non si capisce nulla, sembra vada tutto bene. Comunque le cose bisogna provarle nella manoera corretta. Se tu hai problemi di connessione sia con internet di casa che dai dati avrai sempre scatti. Ma fammi capire, questo stuttering lo hai solo nei video e nei giochi multiplayer? Judder mai sentita questa parola e probabilmente non esiste
ciao grazie della risposta ,il problema che ho (solo nei video ,non in game) è che nelle scene in movimento il video è tremolante,se scrivi judder su google trovi la definizione ,provato anche a scaricare un video in generale e fa lo stesso problema quindi posso escludere che il problema sia la connessione ,ho clippato il video in questione ,dura meno di un minuto non so se posso postarlo qui forse il file è troppo grande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro