Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma i giochi li tieni installati su HDD ? Se sì scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale dove è possibile vedere i dati S.M.A.R.T.Ok non so piú cosa pensare, non lo fa per un pó e poi ricomincia, meno marcato di prima ma qualche micro scatto c'é
Cosa posso provare a fare?
L'altro giorno con la mia Asus Tuf gaming rtx 3080 12GB ho avuto artefatti pesanti simili a quelli quando la gpu sta morendo. Nonostante lo spavento sapevo che la causa potevano essere i driver poiché la macchina era stata un mese spenta senza aggiornamenti del sistema operativo o driver gpu. Quindi ho usato DDU e installato i driver da zero. Problema risolto, nessun artefatto o roba del genere.Buongiorno ragazzi, ho pubblicato un post simile prima riferito a un solo videogioco ma mi sono reso conto che é un problema che si pone sempre, quindi ho scritto in questa categoria.
La mia rtx 3080 rog strix ha un problema di stuttering in game, ogni 3-4 secondi fa uno scatto.
Credo di aver risolto installando con ddu i driver e facendo pulizia di quelli vecchi.
Ora mi sembra che il problema non si ponga piú.
Volevo chiedere, é possibile che il problema fossero i driver non installati correttamente?
Prima di fare l'installazione pulita, su alcuni giochi non mi faceva selezionare la modalitá a schermo intero e il dlss non veniva nemmeno proposto tra le opzioni di upscaling, ora invece si.
Chiedo perché non vorrei mi si ripresentasse il problema.
Grazie a tutti per la pazienza
Vi lascio la build
i5 11600k
ram 16gb xpg 3600mhz
psu 750W sharkoon silentstorm 80 plus gold
ssd samsung 980 1tb
aio deepcool castle v2 360mm
Su ssd samsung 980 1 TBMa i giochi li tieni installati su HDD ? Se sì scarica CrystalDiskInfo, lo avvii e posti la schermata principale dove è possibile vedere i dati S.M.A.R.T.
Io l'ho comprata da un ragazzo che la teneva maniacalmente, solo gaming, mi ha mostrato la gpu mentre la usava e l'ha smontata davanti a me.. non credo mi abbia fregato sinceramente, mi ha fatto entrare in casa suaTi dico solamente che l'altro giorno con la mia Asus Tuf gaming rtx 3080 12GB ho avuto artefatti pesanti simili a quelli quando la gpu sta morendo. Nonostante lo spavento sapevo che la causa potevano essere i driver poiché la macchina era stata un mese spenta senza aggiornamenti del sistema operativo o driver gpu. Quindi ho usato DDU e installato i driver da zero. Problema risolto, nessun artefatto o roba del genere.
Hai visto ahahaPs: vedo che ti stai preparando per Hogwarts
Riprovo il procedimento con ddu dici?Tranquillo da come hai descritto il problema sembra proprio un problema di driver. Ti capisco, mi sono cagato sotto anche io, visto che la gpu non ha neanche un anno di vita, spesso un driver corrotto può causare problemi.
Vedrai che non avrai più problemi e goditi Hogwarts Legacy.
Mi potresti dire a che gioco ti fa i micro scatti e che settaggi e risoluzione utilizzi ?Riprovo il procedimento con ddu dici?
Days Gone e COD VanguardMi potresti dire a che gioco ti fa i micro scatti e che settaggi e risoluzione utilizzi ?
Allora ti spiego una cosa, quando una gpu genera 200 fps la cpu deve processare tutta quella mole di dati in fretta al passo con la gpu altrimenti si crea lo stuttering che è appunto quel drop di frame rate dovuto ad un componente che sta facendo da bottleneck, che in questo caso è la cpu.Days Gone e COD Vanguard
Ho rifatto il procedimento con ddu e ora non scatta piú
Peró come ha giá fatto potrebbe ricominciare... boh
I settaggi sono tutto a ultra in 1440p
Inoltre su vanguard ho dlss attivo su qualitá e mi aggiro intorno ai 200fps
Days gone sto intorno ai 140 fps fino a 180 circa
Framerate su days gone bloccato a 180 (gli hz del monitor)
Su cod vanguard illimitato