PROBLEMA Stuttering pc nuovo

Pubblicità
Per fare le prove, collega solo un monitor, potrebbe anche essere quella la causa se non sono identici.
All'inizio avevo solo il dell con già lo stutter e solo dopo 1 settimana ho ordinato quello nuovo sperando di risolvere e le prove le ho fatte anche con un monitor solo collegato

Ma non hai risposto alle mia domanda, con cosa hai misurato le temperature?
Hai degli screen fatti mentre si presenta lo stuttering?

Ma non hai risposto alle mia domanda, con cosa hai misurato le temperature?
Hai degli screen fatti mentre si presenta lo stuttering?
leggi dietro per la risposta, gli screen non so se rendono l'idea dovrei fare dei video di un minutino però non so che programma usare per registrare

la scheda vecchia purtroppo aveva smesso di funzionare (rx 580) 8gb che con i5 4690k sui giochi non cpu limited andava senza stutter)
monta questa nell'altro pc e vedi un po'.. anche se cpu limited dovresti avere una situazione del genere(sotto il video)" e' solo una prova: i sistemi con gpu e cpu sbilanciate di solito hanno problemi ma in questo caso non ne vedo". ma prima fai le prove che ti chiede sp3ctrum.

p.s per registrare usa geforce experience leggi qualsiai gida su internet da settare e per registrare e' semplicissimo.

monta questa nell'altro pc e vedi un po'.. anche se cpu limited dovresti avere una situazione del genere(sotto il video)" e' solo una prova: i sistemi con gpu e cpu sbilanciate di solito hanno problemi ma in questo caso non ne vedo". ma prima fai le prove che ti chiede sp3ctrum.

p.s per registrare usa geforce experience leggi qualsiai gida su internet da settare e per registrare e' semplicissimo.
il pc vecchio non ce l'ho quà che l'ho dato a mio cugino però potrei provarla un giorno che vado da lui, ora scarico geforce experience e faccio il video

il pc vecchio non ce l'ho quà che l'ho dato a mio cugino però potrei provarla un giorno che vado da lui, ora scarico geforce experience e faccio il video
Se ha montato una scheda video g-sync compatibile potresti farti dare quella cosi se con la sua va ok il problema si sposta semplicemente nella scheda video e non saresti cpu limited cosa che potrebbe causare problemi : se in quel video non sembra averli e' un conto, ma sempre meglio provare in una situazione reale e migliore.
Edit: anzi se ha anche un buon monitor ad alto refresh se pui vai tu da lui, portati tutto il pc cavo display port compreso cosi fare più prove(scambio di scheda video tra i due pc, il suo monitor e il tuo cavo) anche se non credo sia il cavo visto le prove effettuate, ma io in questi casi proverei tutto, Brute Force Attack!!!! :D , insomma se non risolvi qui sul forum prova tutto quello che puoi, saluti.

Ultima modifica:
Se ha montato una scheda video g-sync compatibile potresti farti dare quella cosi se con la sua va ok il problema si sposta semplicemente nella scheda video e non saresti cpu limited cosa che potrebbe causare problemi : se in quel video non sembra averli e' un conto, ma sempre meglio provare in una situazione reale e migliore.
Edit: anzi se ha anche un buon monitor ad alto refresh se pui vai tu da lui, portati tutto il pc cavo display port compreso cosi fare più prove(scambio di scheda video tra i due pc, il suo monitor e il tuo cavo) anche se non credo sia il cavo visto le prove effettuate, ma io in questi casi proverei tutto, Brute Force Attack!!!! :D , insomma se non risolvi qui sul forum prova tutto quello che puoi, saluti.
Si quando vado da lui farò piu prove possibili, ora sotto mano ho solo bf5 bf242 che avevo formattato scarico altri giochi poi domani sera registro e metto qualche altro gioco che tra tutti i bf sono quelli che mi stutterano meno.
https://streamable.com/vpb1zq

Si quando vado da lui farò piu prove possibili, ora sotto mano ho solo bf5 bf242 che avevo formattato scarico altri giochi poi domani sera registro e metto qualche altro gioco che tra tutti i bf sono quelli che mi stutterano meno.
https://streamable.com/vpb1zq
Vedo i picchi... ma in quel video superi l'aggiornamento dell'immagine dello schermo, arrivi pure sui 170 fps, devi bloccare i frames sotto i 165 di refresh del monitor. A mio parere devi rifare il video bloccando gli fps come si deve.

Vedo i picchi... ma in quel video superi l'aggiornamento dell'immagine dello schermo, arrivi pure sui 170 fps, devi bloccare i frames sotto i 165 di refresh del monitor. A mio parere devi rifare il video bloccando gli fps come si deve.
Si hai ragione è che dopo mille prove e installazione dei driver deve essersi resettato e comunque me lo faceva lo stesso, ora setto il limite a 158 e rifaccio il video comunque
Ecco il video https://streamable.com/mfnt7l

Ultima modifica:
Si hai ragione è che dopo mille prove e installazione dei driver deve essersi resettato e comunque me lo faceva lo stesso, ora setto il limite a 158 e rifaccio il video comunque
Ecco il video https://streamable.com/mfnt7l
Si hai picchi.., prova cosi:
1- dal pannello di control nvidia rimetti tutto a default.
2- aggiungi il gioco su rivatuner che mi ha risolto sti problemi in cetri giochi e limita da li il frame rate. Se il grafico del frame time non e' ancora piatto vai scendendo di frames pian piano finche lo diventa(si spera). Insomma metti un frame rate che tiene per la maggior parte del tempo e poi vai scendendo.
3- limita di "uno" step alla volta l'uso della vram se e' disponibile nelle opzioni del gioco se ancora non risolvi.
4- ovvio non mettere nessun limite di frame rate dalle opzioni del gioco stesso e neppure dal nvidia control pannel come ti suggerivo su.
5- visto che scendi ancora di frames prova come va sia con il g-symc che senza.
6- se stai bene senza g-sync visto che quel gioco e' un fps meglio cosi.
7-fai sapere^^.

Si hai picchi.., prova cosi:
1- dal pannello di control nvidia rimetti tutto a default.
2- aggiungi il gioco su rivatuner che mi ha risolto sti problemi in cetri giochi e limita da li il frame rate. Se il grafico del frame time non e' ancora piatto vai scendendo di frames pian piano finche lo diventa(si spera). Insomma metti un frame rate che tiene per la maggior parte del tempo e poi vai scendendo.
3- limita di "uno" step alla volta l'uso della vram se e' disponibile nelle opzioni del gioco se ancora non risolvi.
4- ovvio non mettere nessun limite di frame rate dalle opzioni del gioco stesso e neppure dal nvidia control pannel come ti suggerivo su.
5- visto che scendi ancora di frames prova come va sia con il g-symc che senza.
6- se stai bene senza g-sync visto che quel gioco e' un fps meglio cosi.
7-fai sapere
Scusa l'assenza ma dopo tutte le prove che ho fatto ancora non ho risolto e ho smesso di pensarci per un po', comunque ho provato come mi hai detto ma senza risultati.
Ho provato anche la scheda video di mio cugino una 2060 super e il problema persiste nel mio pc oltre a questo ho provato anche altre RAM e ho fatto il reso visto che non cambiava niente.
Poi ho scoperto un altro problema che non avevo notato subito cioè che ogni volta che stoppo e riproduco un video,musica ecc. sento uno strano "pop" tipo quando colleghi le cuffie e ho provato diverse soluzioni che uscivano su YouTube ed anche lì niente.
Ho scaricato latencymon e da lì vedo che il kernel response time fisso a 20000 e viene scritto che potrei avere problemi con stutter e "click or pops" ma non so se possa essere affidabile come programma

Sto provando a reinstallare windows un'altra volta adesso, poi proverò a fare il reso della mobo visto che ho anche quei problemi audio poi per ultimo proverò la cpu a questo punto che non sò cosa altro fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro