stuttering giochi

Pubblicità
ma non c'entra perché me li mantiene eccome ed il problema sembra esterno alla configurazione, sembra un altro il problema
potevo capire se mi faceva 140/120 fps ma invece mantiene 165 fissi solo che ha questi spunti di 50 di min
l'xmp mi pare di averlo attivato, ora non so se dopo che l'ho formattato è rimasta l'impostazione, comunque come dovrei notare le differenze?
potrebbe anche essere un imput lag dato dal monitor
 
ma non c'entra perché me li mantiene eccome ed il problema sembra esterno alla configurazione, sembra un altro il problema
potevo capire se mi faceva 140/120 fps ma invece mantiene 165 fissi solo che ha questi spunti di 50 di min
l'xmp mi pare di averlo attivato, ora non so se dopo che l'ho formattato è rimasta l'impostazione, comunque come dovrei notare le differenze?
non hia nacora cpaito che non puoi dare peso a quel numero non è così che si fa quel test

togli quel benckmark da afterburner che non serve a nulla se non lo sai usare e vivi felice

hi 50 di minimio perchp non sai fare quel test il test 0.1 e 1% te lo ripeto non puoi farlo direttamente sull'intero gameplay è inattendibile

lo sai almneo che significa?

Quel test va fatto da persone preparate su porzioni di gameplay molto specifiche e PC dove e stato tolto tutto il software che potrebbe fare fastidio e non fanno un analisi di quel tipo (non usano afterbirner per quel test)

Quando ti lo metti a casaccio può segnare pure 2 non è un test che può essere preso in considerazione in quel modo....
 
Ultima modifica:
ma non c'entra perché me li mantiene eccome ed il problema sembra esterno alla configurazione, sembra un altro il problema
potevo capire se mi faceva 140/120 fps ma invece mantiene 165 fissi solo che ha questi spunti di 50 di min
l'xmp mi pare di averlo attivato, ora non so se dopo che l'ho formattato è rimasta l'impostazione, comunque come dovrei notare le differenze?
Apri gestione attività, vai nella scheda prestazioni, seleziona memoria e vedi su frequenza cosa viene riportato

In ogni caso come dicevo, non hai una cpu che permette di evitare questi cali, anche altri utenti hanno questa situazione
al minuto 0:57 (e non solo) scende sotto ai 60fps
 
Ultima modifica:
Per giocare a Fortnite in modalità prestazioni a 1080p ci vuole minimo un 5700X3D. Mio figlio lo fa con un 5800X3D. 144 fps fissi con una 4060
 
ma è un problema che può avere qualsiasi altra CPU, non è intanto una CPU scarsa la 5600, e poi può essere una coincidenza che sto qua nel video con la mia stessa CPU abbia il mio stesso problema
ascolta io ancora non ho cpaito che problema hai

Se il problema che hai è che vedi il minimo basso te l'ho detto sbalgi al misurazione e il metodo

Per vedere uno stuttering c'è bisogno della barra del framertime a video (periodo) altrimenti si lascia tutto alle impressioni visto che il video è registrato a 60 e pure ricompresso
 
Il gaming ad alto refresh rate e stabile non é cosa che si puo fare spendendo poco... Serve una base con una CPU adeguata e RAM veloce a bassa latenza. Poi in base alla risoluzione si sceglie la GPU.
 
allora ti spiego dove sbalgi prima di tutito interpreti malissimo i dati secondo non c'è prova tangibile di uno stuttering o almeno di uno stuttering "fastidioso" o problematico, il resto è fuffa

Quando metti un benchmark suo minimo ti devi assicurare prima di tutto che sia coerente, che sia fatto in una porzione di gameplay senza che si utilizzino menù ecc ed in un contesto sioomile

quando tu inizia registrarle la scheda video ha un Picco che alfetrbuirner interpreta malmalente come "un minimo" ma in realtà non vi è assolutamente tr<accia che questo minino sia reale perchè

A) non si vede dal framerate
B) andando avanti con il gameplay salgono tutti i valori che significa che non hai proprio stuttering

E hai fatot una misurazione " a pazzo di cane" perchè durante quella misurazione inizi la partita ientri nei menù ti lanci nel bus il che è una fase del gioco preparatoria che ha un impatto generale per via dell'oin line e della compilazione degli shaders della mappa

Insomma non sai nè fare il test nè interpretare quei dati
 
ascolta io ancora non ho cpaito che problema hai

Se il problema che hai è che vedi il minimo basso te l'ho detto sbalgi al misurazione e il metodo

Per vedere uno stuttering c'è bisogno della barra del framertime a video (periodo) altrimenti si lascia tutto alle impressioni visto che il video è registrato a 60 e pure ricompresso
più tardi registro
Il gaming ad alto refresh rate e stabile non é cosa che si puo fare spendendo poco... Serve una base con una CPU adeguata e RAM veloce a bassa latenza. Poi in base alla risoluzione si sceglie la GPU.
infatti non mi sembra di aver spero 500€ per il pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top