- Reazioni
- 38,427
- Punteggio
- 253
ci sta qualche leggero microstutter quando ruota ogni tanto ma è normale in FS è un mattone, mi sembra tutto nella normalità
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il problema è che la stessa cosa succede anche con Assetto corsa competizioneci sta qualche leggero microstutter quando ruota ogni tanto ma è normale in FS è un mattone, mi sembra tutto nella normalità
Il problema è che la stessa cosa succede anche con Assetto corsa competizione

Ho provato come da te consigliato. La situazione è abbastanza migliorata, ma ruotando velocemente la telecamera esterna noto che l'immagine continua a non essere fluida come dovrebbe (gli fps sono sopra i 100). Alla fine rimane comunque decentemente godibileSe abiliti il frame generation devi fare così:
Pannello di controllo nVidia: G sync ON e Vsync ON
Devi togliere qualsiasi frame cap sia dal pannello che dal gioco che da software terzi, e poi sempre dal gioco mettere V Sync OFF.
Riavvia tutto dopo aver fatto questo, e riprova con il gioco!
Prova e fammi sapere se la fluidità migliora, perché così il dlss3 è nel panico:)
Visualizza allegato 458513
N.B. Con questi setting il V sync dovrebbe esser operativo anche con il dlss3, ed in più reflex dovrebbe farti da frame cap in automatico, ma è fondamentale mettere da pannello nVidia V Sync On e G Sync On e disabilitare il v Sync dal gioco e qualsiasi frame cap, nei settings tu hai il frame cap al refresh del monitor, no, toglilo, mettilo illimitato.
prova a mettere un cap al frame ea -3 rispetto alla freqeunza di aggiornamento del monitorHo provato come da te consigliato. La situazione è abbastanza migliorata, ma ruotando velocemente la telecamera esterna noto che l'immagine continua a non essere fluida come dovrebbe (gli fps sono sopra i 100). Alla fine rimane comunque decentemente godibile
Mi sa che non cambierebbe nulla, a 141 fps non ci arriva quasi mai, vedo che spesso è sui 100-120prova a mettere un cap al frame ea -3 rispetto alla freqeunza di aggiornamento del monitor
serve per evitare la disattivazione del g-sync nell'eventualità che arrivi ai 144fpsMi sa che non cambierebbe nulla, a 141 fps non ci arriva quasi mai, vedo che spesso è sui 100-120
Con dlss 3 non va messo nessun frame cap, reflex fa lo stesso lavoro del frame cap.serve per evitare la disattivazione del g-sync nell'eventualità che arrivi ai 144fps
non tutti i giochi hanno il dlss3 basta fare profilo a parte per quei giochi che lo hannoCon dlss 3 non va messo nessun frame cap, reflex fa lo stesso lavoro del frame cap.
Si, infatti sto parlando dei giochi con dlss3 ;)non tutti i giochi hanno il dlss3 basta fare profilo a parte per quei giochi che lo hanno
Capisco, per vederlo proprio fluido dovresti esser prossimo al refresh rate massimo del monitor, quindi con fps ancora più alti, a me capita sempre, io sopra i 120fps comincio a notare tutto abbastanza fluido,comunque, l’ultima cosa che puoi fare è quella di verificare che il g sync sia realmente attivo in gioco, quindi, dal pannello di nvidia seleziona uno qualsiai dei sottogruppi Schermo/Display, poi in alto comparirà la voce Schermo, cliccaci, e seleziona Indicatore G-Sync/ GSync Indicator, salva, chiudi, riavvia.Ho provato come da te consigliato. La situazione è abbastanza migliorata, ma ruotando velocemente la telecamera esterna noto che l'immagine continua a non essere fluida come dovrebbe (gli fps sono sopra i 100). Alla fine rimane comunque decentemente godibile
Ciao Ho lo stesso problema sullo stesso gioco. Tu come hai risolto per assetto corsa competizione?Il problema è che la stessa cosa succede anche con Assetto corsa competizione
Ciao, ho cappato gli FPS a 72 (ma se vuoi li puoi mettere più alti, vedi fin dove riesci ad arrivare con la GPU). Va liscio per la maggior parte del tempo, ma ogni tanto ha qualche incertezza (credo a questo punto sia dovuto al gioco stesso)Ciao Ho lo stesso problema sullo stesso gioco. Tu come hai risolto per assetto corsa competizione?
1+1=2Ciao, ho cappato gli FPS a 72 (ma se vuoi li puoi mettere più alti, vedi fin dove riesci ad arrivare con la GPU). Va liscio per la maggior parte del tempo, ma ogni tanto ha qualche incertezza (credo a questo punto sia dovuto al gioco stesso)
Ok grazie per la gentile risposta. proverò a farlo e farvi sapere nel caso fare anche un video per essere più preciso. Non sono molto esperto nel campo e nel caso vi chiederei come fare. Io utilizzo 3 monitor LG 144hz g sync. Ho creato una domanda sul blog dove spiego il mio problema con elencati i componenti del mio PC se nel caso voleste prendere in considerazione più approfonditamente il mio problema. Detto ciò se il problema è il software siamo a cavallo1+1=2
@Biagio 85 Alcuni software sono ottimizzati male, puoi avere un i9 di ultima gen abbinato ad una rtx 4090 ma avere comunque dello stuttering, questo perché il problema è nel codice del software. Se il software non riesce a sfruttare l'hardware a disposizione, indipendentemente da quanto hai speso avrai sempre dello stuttering.
Come si risolve ( almeno nella maggior parte dei casi ) ??
Andando a mettere un cap al frame rate come ti ha suggerito @mattlat , in questo modo limiti la richiesta di frame che comunque sia non potrebbero essere generati correttamente per via del codice scritto da cani ( discorso di prima ), in molti casi, nonostante il cap, lo stuttering potrebbe ancora presentarsi ma molto meno evidente.