Stuttering con dx12?

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
67
Buonasera,
c'è un modo per fixare lo stuttering che c'è in battlefield 5 se imposto le DX12? Ho una RTX 3070 e volevo provare questo gioco utilizzando il ray tracing ma a quanto pare se imposto le DX12 il gioco è pieno di lag e mini freeze, se invece utilizzo le DX11 il gioco va liscio.

Inoltre ho notato degli stutter anche in star wars jedi fallen order e non ho trovato il modo di fixare...

Buonasera,
c'è un modo per fixare lo stuttering che c'è in battlefield 5 se imposto le DX12? Ho una RTX 3070 e volevo provare questo gioco utilizzando il ray tracing ma a quanto pare se imposto le DX12 il gioco è pieno di lag e mini freeze, se invece utilizzo le DX11 il gioco va liscio.

Inoltre ho notato degli stutter anche in star wars jedi fallen order e non ho trovato il modo di fixare...
Hai provato a mettere il vsynch attivo?

Buonasera,

Avevi provato a attivare la resizable bar ?
Hai disattivato il game mode in Windows 10/11 ? ?

Hai provato a mettere il vsynch attivo?
Ho un monitor compatibile con il gsync, ho disattivato il v sync in game ma ce l ho attivato nel pannello di controllo nvidia. Ho fatto bene?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avevi provato a attivare la resizable bar ?
Hai disattivato il game mode in Windows 10/11 ? ?
La game mode è disattivata, la resizable bar non l’ho attivata invece… ho letto pareri contrastanti a riguardo. Conviene attivarla?

Ho un monitor compatibile con il gsync, ho disattivato il v sync in game ma ce l ho attivato nel pannello di controllo nvidia. Ho fatto bene?

va bene. Attiva Gsync e setta il limite dì FPS, sempre da pannello Nvidia, a 141 FPS (se hai un monitor 144 Hz).
La game mode è disattivata, la resizable bar non l’ho attivata invece… ho letto pareri contrastanti a riguardo. Conviene attivarla?
Il BAR non incide più dì tanto, non credo sia quello.

hai già provato comunque a pulire i drivers con DDU ?
mi daresti la configurazione completa del PC ?

va bene. Attiva Gsync e setta il limite dì FPS, sempre da pannello Nvidia, a 141 FPS (se hai un monitor 144 Hz).

Il BAR non incide più dì tanto, non credo sia quello.

hai già provato comunque a pulire i drivers con DDU ?
mi daresti la configurazione completa del PC ?
Posso chiedere perchè settare il limite 141 FPS e non 144? Inoltre, il vsync devo sempre attivarlo dal pannello di controllo nvidia?

Per quanto riguarda i driver si, ho fatto giorni fa una reinstallazione super pulita utilizzando DDU.

Comunque la mia configurazione è:
i5 10400f
RTX 3070
16 GB RAM 3600 MHz
mobo ASUS TUF Z490 GAMING PLUS
PSU ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W

Posso chiedere perchè settare il limite 141 FPS e non 144? Inoltre, il vsync devo sempre attivarlo dal pannello di controllo nvidia?

Per quanto riguarda i driver si, ho fatto giorni fa una reinstallazione super pulita utilizzando DDU.

Comunque la mia configurazione è:
i5 10400f
RTX 3070
16 GB RAM 3600 MHz
mobo ASUS TUF Z490 GAMING PLUS
PSU ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
La spiegazione tecnica la trovi qui:

in pratica devi attivare il Vsync, il Gsync e mettere il limite FPS al refresh rate massimo meno 3.
meglio fare tutto da controllo Nvidia.

su che monitor giochi ?

in pratica devi attivare il Vsync, il Gsync e mettere il limite FPS al refresh rate massimo meno 3.

su che monitor giochi ?
Gioco su Questo monitor. Grazie mille

su che monitor giochi ?
Mi sono accorto di non aver aggiunto correttamente il link.

Il monitor è questo

Qualcuno ha risolto in quel modo con BF5, puoi provare, una prova non costa nulla ma poi fai sapere ?

Va bene va bene. Ma una domanda: questi miglioramenti potrebbero esserci anche se sto sotto il 141 FPS? Per esempio, anche se il gioco gira intorno ai 90-100 fps?
Si il Gsync da miglioramenti in tutta la gamma… il Vsync ed il limite a 141 FPS invece intervengono in quei momenti in cui il frame rate tenderebbe a superare i 144 FPS (anche un singolo istante in cui ad esempio guardi il cielo o un muro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro