RISOLTO Stuttering altissimo con G-sync e gli ultimi driver

Pubblicità

EnKo_0002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, da un po di tempo riscontro problemi di stuttering (davvero molto alto) su alcuni giochi, ho il g-sync attivo e ho gli ultimi driver installati. ieri non mi andava la connessione però non so per quale motivo mi andavano i giochi senza nessun problema, ora che ho risolto hanno ricominciato a non andare. e penso di non avere nessun componente che fa da bottleneck:
MOBO: Tuf gaming b460-plus
CPU: core i7 10700KF unlocked 3.80GHz
GPU: gaming z trio geforce RTX 3060 12gb
SSD: crucial m.2 2280 250gb (windows)
SSD: kingston 500gb
PSU: cooler master MWE white 750w
RAM: Ballistix 8x2(16gb)
DISSIPATORE: cooler master masterliquid ML240L RGB
Monitor: SAMSUNG 23' 1080p 144hz FreeSync
DisplayPort
non so se provare a riavviare

Stano probabile che non sia stuttering ma lag dovuto alla connessione?

Puoi fare un video con i paramentri di afterburner visibili caso mai compresa la linea del frametime?

Puoi fare un video con i paramentri di afterburner visibili caso mai compresa la linea del frametime?
ho pulito i driver con DDU ma non è cambiato nulla, lo stuttering mi viene anche mentre gioco ai giochi offline,
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il video non mi va dice che è troppo grande anche se l'ho fatto di 10 secondi

ho pulito i driver con DDU ma non è cambiato nulla, lo stuttering mi viene anche mentre gioco ai giochi offline,

il video non mi va dice che è troppo grande anche se l'ho fatto di 10 secondi
usa you tube per hostarlo e condividi il link così almeno ci facciamo un idea del tipo di fenomeno che hai

Ultima modifica:
sembra un problema software... magari c'è qualcosa in background che provoca il problema.

Aggiorna o reinstalla anche i driver della scheda mad
non gli ho mai installati, pensavo ci fossero solo quelli della scheda video, può essere quello?
sembra un problema software... magari c'è qualcosa in background che provoca il problema.
ho ripristinato il pc ed il problema apparentemente non c'era piu, ora però sta tornando piano piano con dei micro stuttering
Aggiorna o reinstalla anche i driver della scheda madre e quelli della lan
scusa, non mi fa scaricare i driver della scheda madre, mi da che devo avere windows 10 però nel sito del asus ce scritto che è anche per win 11

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro