DOMANDA Stutter Su Qualsiasi Gioco Installo (i5 6600 - 980)

ProGamer97

Nuovo Utente
45
0
Ultimamente qualsiasi gioco installo(steam) stuttera ed è ingiocabile.
Stuttera fin dai video iniziali dove ci sono i loghi delle case produttrici, nei menu e il gioco è ingiocabile e questo stutter causa anche input lag di molti secondi.
Questo problema si è presentato da pochissimo e non capisco perche, la cartella di destinazione dei giochi è sempre la stessa non ho fatto niente.
Qualcuno sa aiutarmi?
I giochi li installo su hard disk da 3 tb (piu di 2 liberi) e ho anche un ssd con ancora 120 gb liberi quindi non capisco cosa interferisce.
Ho provato ad installare perfino giochi vecchi tipo dead space il primo ed è ingiocabile.
La cosa succede solo nei giochi che installo e non in quelli gia installati.
Ultima cosa non ho niente overclockato

Inviato da SM-T550 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ProGamer97

Nuovo Utente
45
0
Hai attivato vsync?
Si certo ma è anomalo questo stutter mi ha incominciato a farlo da quando ho scaricato la beta di for honor e stutterava fin dai video iniziali,nel menu e input lag mostruoso perfino a dettagli bassi pensavo fosse un problema della beta ma ora mi sono accorto che lo fa con tutti i giochi che installo, tipo dead space il primo con il v sync il gioco locka a 30 ma stuttera e mi arrivo fino a 10 e si blocca, senza v sync il gioco scende comunque fino a 10 frame e si blocca per qualche secondo nello scorrimento della visuale e ho una cavolo di 980
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Prego figurati, può essere che la beta possa aver problemi di ottimizzazione driver, però se ti capita anche con altri è da approfondire
 
D

deleted_271768

Ospite
Vedi l'utilizzo dell'Hard Disk da Gestione Attività mentre giochi. Può capitare spesso che alcune subroutine di svchost (prima su tutte Windows Update) decidano molto saggiamente ( :asd: ) di sfruttare al massimo l'hard disk rallentando alla grande la loro velocità.
Controlla anche l'utilizzo GPU con un overlay come RTSS incluso in MSi Afterburner, e poi dicci più o meno il valore vome varia e a che percentuale sta mediamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

ProGamer97

Nuovo Utente
45
0
Prego figurati, può essere che la beta possa aver problemi di ottimizzazione driver, però se ti capita anche con altri è da approfondire
Vedi l'utilizzo dell'Hard Disk da Gestione Attività mentre giochi. Può capitare spesso che alcune subroutine di svchost (prima su tutte Windows Update) decidano molto saggiamente ( :asd: ) di sfruttare al massimo l'hard disk rallentando alla grande la loro velocità.
Controlla anche l'utilizzo GPU con un overlay come RTSS incluso in MSi Afterburner, e poi dicci più o meno il valore vome varia e a che percentuale sta mediamente
Ormai for honor l ho cancellato provando con altri giochi l hard disk sta a 0%, ho provato anche a installare adesso dead space 2 che occupava poco con 15 minuti me la installato e niente stuttera uguale dai video iniziali di presentaziome,nel menu, anche nelle cut scene va dai 7 ai 20 frame con alcuni blocchi di qualche secondo e in game con v sync va dai 7 ai 20 fps con input lag, senza v sync se sto fermo i frame salgono ma come sposto la visuale scende sui 10 - 20.
L unica cosa che ho notato è che la cpu1 sta a 100% mentre le altre piu basse senno la cpu in generale sta sul 40%(i5 6600)
Ho provato a verificare l integrita della cache su steam ma niente
 
D

deleted_271768

Ospite
Ormai for honor l ho cancellato provando con altri giochi l hard disk sta a 0%, ho provato anche a installare adesso dead space 2 che occupava poco con 15 minuti me la installato e niente stuttera uguale dai video iniziali di presentaziome,nel menu, anche nelle cut scene va dai 7 ai 20 frame con alcuni blocchi di qualche secondo e in game con v sync va dai 7 ai 20 fps con input lag, senza v sync se sto fermo i frame salgono ma come sposto la visuale scende sui 10 - 20.
L unica cosa che ho notato è che la cpu1 sta a 100% mentre le altre piu basse senno la cpu in generale sta sul 40%(i5 6600)
Ho provato a verificare l integrita della cache su steam ma niente
Sei CPU limited, c'è qualcosa che non va. Apri Gestione Attività e fai uno screen della sezione processi con tutti i processi in elenco visibili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!