Stutter in game e in navigazione

Pubblicità

bonnydarko

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
43
Buonasera ragazzi e grazie a chi risponderà.
Da qualche giorno un pc che non mi ha mai dato un problema, in qualsiasi gioco presenta fenomeni noiosissimi di Stutter. Il gioco in questione nel video è ARC Raiders, ma mi si presenta su qualsiasi gioco e in queste ore anche nella navigazione normale sul pc (laggandomi il mouse). Driver aggiornati, bios aggiornato, chipset aggiornato, ho sempre aggiornato qualsiasi cosa possibile. Provato settings low, medi, alti, epici ma il problema si presenta sempre. Usato Freesync + cap a 177 + vsync e non si risolve, provato senza e non si risolve. Sto diventando completamente pazzo considerando che ci tengo molto e non ho mai avuto problemi, non so cosa possa succedere. Provo a lasciarvi questo video, sono a disposizione per qualsiasi persona mi possa aiutare. Vi ringrazio in anticipo.
Come build ho un 7600X, una 7800XT, 2 banchi da 16GB Corsair, Monitor 180HZ Philips Evnia, Mobo PRO B650A WIFI PSU: BeQuiet Pure Power 12M 750W

Provato qualsiasi driver immaginabile e niente...

Ultima modifica da un moderatore:
Update: sono 3 volte che faccio pulizia driver con DDU, 3 volte che mi esce questo errore si riavvia il pc ma controllando su GPUZ risultano installati. Boh

Allegati

• IMG_5328.webp
    IMG_5328.webp
    53.8 KB · Visualizzazioni: 2
L'errore riguarda sicuramente un problema del driver
Hai aggiornato il bios della scheda madre?
Ciao Crime grazie per la risposta. Ieri sera ho fatto 5-6 volte ddu provando dal driver più recente a quello di 5-6 versioni fa, con ognuno mi dava problemi. La cosa strana è che sia con Cinebench che con 3D Mark non ho un minimo lag…gli ultimi driver che ho provato ieri sera non mi hanno però riavviato il pc ma installati correttamente senza la schermata nera di cui ho mandato la foto

Ciao Crime grazie per la risposta. Ieri sera ho fatto 5-6 volte ddu provando dal driver più recente a quello di 5-6 versioni fa, con ognuno mi dava problemi. La cosa strana è che sia con Cinebench che con 3D Mark non ho un minimo lag…gli ultimi driver che ho provato ieri sera non mi hanno però riavviato il pc ma installati correttamente senza la schermata nera di cui ho mandato la foto

Hai problemi anche in altri giochi o solo in ARC?

cioè hai stuttering anche in valorant e apex?
Che cosa hai cambiato rispetto a prima?
Assolutamente niente, stessi componenti e stesse cose. Su Arc Raiders che principalmente al momento è quello che mi interessa di più sia tutto epico che tutto low stuttera, con freesync e senza. L’unica che mi rimane da provare è fare un ripristino pulito? Cosa mi consigli? E come detto nel primo post a volte noto anche lag del mouse in navigazione random

Assolutamente niente, stessi componenti e stesse cose. Su Arc Raiders che principalmente al momento è quello che mi interessa di più sia tutto epico che tutto low stuttera, con freesync e senza. L’unica che mi rimane da provare è fare un ripristino pulito? Cosa mi consigli? E come detto nel primo post a volte noto anche lag del mouse in navigazione random
Il muose è collegato via wireless?

Facciamo una cosa fai un ripristino senza perdere i dati con windwos

Vai su impostazioni , ripristino e clicca come nell'immaigne:

1763549349742.webp

non dovresti perdere nulla e dovrebbe "resettare windows"

Il muose è collegato via wireless?

Facciamo una cosa fai un ripristino senza perdere i dati con windwos

Vai su impostazioni , ripristino e clicca come nell'immaigne:

Visualizza allegato 500663

non dovresti perdere nulla e dovrebbe "resettare windows"
Il mouse è wireless, Logitech G Pro X collegato con il classico usb piccolino per il segnale. Provo a resettare Windows, una volta fatto devo ri scaricare Driver Video e Chipset?

il mouse potrrebbe essere scollegato dal restyo dei problemi e dipendere dall'adattatore, prova anche a cambiare porta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro