striscia con led a ritmo di musica

saragaglia

Nuovo Utente
60
0
ma cmq le resistenze nn centrano perche ai capi della striscia arrivano solo 6V e cmq il bdx53 ha una corrente di collettore di 8Ampere e nn scalda
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Non consideri la resistenza di giunzione del transistor:rolleyes: ricordiamoci che le temperature elevate non giocano a favore della conducibilità.

Non è che invece è il segnale audio che non riesce a portare correttamente in saturazione la base del transistor?
@saragaglia hai detto di avere un arduino, perchè non provi a pilotare il transistor con lui.
Mi raccomando la resistenza tra il pin e la base del transistor di 1k Ohm.
 

saragaglia

Nuovo Utente
60
0
però non penso ke il segnale audio non riesca a portare in saturazione il transistor perchè collegando 1 solo led si accende molto. non so proprio perchè se collego la striscia arrivano solo 6Volt
 

saragaglia

Nuovo Utente
60
0
ragazzi ora che ho finito la scuola posso dedicarmi al mio progetto. ho trovato 1 integrato che si chiama MSGEQ7 che separa una frequenza audio in 7 bande e volevo fare la solita striscia led rgb a ritmo di alti, medi e bassi. qualkuno sa come usare questo integrato??
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,294
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

saragaglia

Nuovo Utente
60
0
si lo so

- - - Updated - - -

ho visto che l'integrato costa 6 euro e quindi voglio fare 1 filtro passa alto e 1 passa basso ki mi da 1 schema di come farli?

- - - Updated - - -

il problema è che se collego la striscia al collettore del transistor la striscia si illumina poco perchè arrivano solo 6V
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili