PROBLEMA Strisce verticali monitor

Pubblicità

Piciulo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, quando accendo il PC, dopo qualche minuto si formano delle strisce verticali colorate come in figura. Il pc si blocca e sono costretto a spegnerlo staccando la corrente. Che problema potrei avere?? Ho provato a cambiare il cavo ma si ripresenta lo stesso problema. Cosa può essere successo.??346304346305

Aggiorna i driver video in primis. Fornire comunque la configurazione completa aiuta a capire meglio.

PS Le immagini vanno sotto spoiler.

Aggiorna i driver video in primis. Fornire comunque la configurazione completa aiuta a capire meglio.

PS Le immagini vanno sotto spoiler.
I driver li ho aggiornati, ma niente, il PC è abbastanza vecchio, ha windows xp. Non potrebbe essere rotto il monitor?? Il punto però è che per 10 minuti funziona tutto bene

potrebbe essere il monitor o la scheda video...
prova a collegare il pc ad un altro monitor e guarda se hai problemi anche in quel caso...

I driver li ho aggiornati, ma niente, il PC è abbastanza vecchio, ha windows xp. Non potrebbe essere rotto il monitor?? Il punto però è che per 10 minuti funziona tutto bene
Il mio punto invece è conoscere la configurazione, con ogni probabilità è la gpu il problema, ma se mi dai le informazioni richieste si va avanti nella ricerca di una soluzione.

[TD]
potrebbe essere il monitor o la scheda video...
prova a collegare il pc ad un altro monitor e guarda se hai problemi anche in quel caso...
Si il problema è il monitor, ho collegato il PC ad un altro monitor e funziona tutto bene. Non è la scheda video. Solo per riparare il vecchio monitor come devo procedere?? Perché sembra che i LED impazziscono dopo 10 minuti di uso, probabilmente dovuto ad un surriscaldamento. Come posso riparare il vecchio monitor??
[/TD]

Bisogna aprirlo, ma non è semplice poi capire il problema. Io l'ho fatto col mio e d'istinto cambiai una delle due schede interne un anno fa, ma penso sia una cosa diversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro