PROBLEMA Stress test i5 11400f

Pubblicità
se lo attivo ora mi fa il messaggio d'errore blu che avevo detto in precedenza
momentaneamente non attivare XMP se ti fa la schermata blu, perché potresti avere un problema alle RAM, ce ne occupiamo dopo
il resto puoi farlo tutto e pseriamo che risultino modificabili i PL

momentaneamente non attivare XMP se ti fa la schermata blu, perché potresti avere un problema alle RAM, ce ne occupiamo dopo
il resto puoi farlo tutto e pseriamo che risultino modificabili i PL
che palle avevo comprato una chiavetta da 64gb e ho scoperto che essendo grande di dimensione non va bene per il bios

che palle avevo comprato una chiavetta da 64gb e ho scoperto che essendo grande di dimensione non va bene per il bios
non preoccuparti, formattala FAT32, ti rende utilizzabile solo 32 GB
dopo che hai aggiornato il BIOS puoi riformattarla exFAT o NTFS e recuper tutto lo spazio

non preoccuparti, formattala FAT32, ti rende utilizzabile solo 32 GB
dopo che hai aggiornato il BIOS puoi riformattarla exFAT o NTFS e recuper tutto lo spazio
Ok perchè sennò ho visto che tramite windows posso creare una partizione minore di 64gb e adatta per l'aggiornamento tramite "diskmgmt.msc", quindi procedo semplicemente con una formattazione normale FAT32?

ho visto che tramite windows posso creare una partizione minore di 64gb
lascia perdere le partizioni e non farle su pendrive, se fai le partizioni su pendrive rischi che neanche te le vede il bios, fai la normale fat32

... ci sono solo 2 opzioni exfat o ntfs
pazienza, prova exFAT, magari il BIOS la riconosce lo stesso
nelle guide ho messo scritto di usare pendrive possibilmente minori di 32 GB, non è per forza obbligatorio, i BIOS moderni dovrebbero vedere oltre

pazienza, prova exFAT, magari il BIOS la riconosce lo stesso
nelle guide ho messo scritto di usare pendrive possibilmente minori di 32 GB, non è per forza obbligatorio, i BIOS moderni dovrebbero vedere oltre
ok ultima cosa ma se provassi con rufus32, per formattare?..

Tra i due cosa devo scaricare nella chiavetta?
il primo, e se è in un file .zip devi prima estrarlo altrimenti il BIOS non lo vede
il secondo però ti serve lo stesso, è un file eseguibile e lo devi mandare in esecuzione da dentro Windows, serve ad aggiornare la piattaform Intel Management Engine

il primo, e se è in un file .zip devi prima estrarlo altrimenti il BIOS non lo vede
il secondo però ti serve lo stesso, è un file eseguibile e lo devi mandare in esecuzione da dentro Windows, serve ad aggiornare la piattaform Intel Management Engine
Allora, ho fatto tutto quello che dovevo fare, ma i valori sono ancora bloccati.. non so se devo interagire con altre impostazioni del bios per risolvere sto TDP o non lo so

non so se devo interagire con altre impostazioni del bios per risolvere sto TDP o non lo so
mi sta venendo un dubbio: su certi BIOS è necessario impostare una password di accesso e solo dopo averla impostata si rendono modificabili alcune opzioni

mi sta venendo un dubbio: su certi BIOS è necessario impostare una password di accesso e solo dopo averla impostata si rendono modificabili alcune opzioni
Però ora mi sono accorto di 1 cosa, su pl1 e 2 sono blcocati ma sotto ora c'è scritto 4095watt per entrambi, poi sug estione attività la frequenza arriva fino a 4ghz, (ma non costante fisso) e su hwinfo pl1 e 2 sta scritto 4095 watt.Ora non so se questo significa che ho finito oppure non ho sbloccato del tutto o propriamente no..

ora c'è scritto 4095watt
quell'impostazione significa che non è stato messo nessun limite per i power limit e che in teoria la CPU è libera di assrbire quanto elettricità vuole; di solito quell'impostazione viene messa prorpio da altre voci che servono a "mgliorare" le prestazioni e che causano un overclock automatico di tutti i core sempre al massimo, ossia la voce "ASUS Multicore Enhancement: Select Enabled" è la causa più probabile di quell'impostazione ed è il motivo per averti dtto circa 15 volte di disattivarla... 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro