Streaming

Pubblicità
Ok, in realtà utilizzo un overlay più overlay, 1 a comando, 1sempre fisso sotto la firma è un immagine. Su altre scene un introduzione e una waiting. Avendo la logistreamcam ho usato logi capture per gestire la webcam, ma potrei creare una telecamera virtuale con obs
crea un nuovo profilo su OBS (per salvare quello che utilizzi ora) e fai una streaming senza niente e dopo ogni aggiunta fai la stessa prova fino a quando inizia a perdere colpi il sistema

Ok, in realtà utilizzo un overlay più overlay, 1 a comando, 1sempre fisso sotto la firma è un immagine. Su altre scene un introduzione e una waiting. Avendo la logistreamcam ho usato logi capture per gestire la webcam, ma potrei creare una telecamera virtuale con obs

ALlora per prima cosa dobbiamo vedere se gli overlay danno fastidio quindi toglili tutti ( momentaneamente e prova a fare uno stream di prova per vedere se qualcuno di loro da fastidio poi aggiungi uno ad uno

Togli anche logica ture programmi terzi possono dare problemi

Se è uno di questi a dare noie possiamo vedere se si trova un alternativa, facendo in questo modo se è colpa di un overlay identifichiamo e isoliamo il problema

un problema, se levo però la gestione da logitech capture, significa che non posso passare da una scena ,con la fotocamera a riquadro a una scena con un primo piano, perchè la fotocamera diventa occupata e non gestibile. Anche a voi capita così?

un problema, se levo però la gestione da logitech capture, significa che non posso passare da una scena ,con la fotocamera a riquadro a una scena con un primo piano, perchè la fotocamera diventa occupata e non gestibile. Anche a voi capita così?
io non uso quel programma ma devi togliere tutto per capire se è un problema esterno ad obs per prima cosa

Questi sono i miei settaggi su Audio e video. Dimenticavo di dire che ho due monitor, un dell normalissimo 24 '' economico e lg che ho menzionato sopra. Nel dell ci lascio obs mentre sto giocando/streammando. Qui Sotto i Settagi2023-04-09 18_50_03-OBS 29.0.2 (64-bit, windows) - Profilo_ Senza titolo - Scene_ Senza titolo.png2023-04-09 18_50_20-OBS 29.0.2 (64-bit, windows) - Profilo_ Senza titolo - Scene_ Senza titolo.png2023-04-09 18_50_33-OBS 29.0.2 (64-bit, windows) - Profilo_ Senza titolo - Scene_ Senza titolo.png2023-04-09 18_50_50-OBS 29.0.2 (64-bit, windows) - Profilo_ Senza titolo - Scene_ Senza titolo.png2023-04-09 18_51_01-OBS 29.0.2 (64-bit, windows) - Profilo_ Senza titolo - Scene_ Senza titolo.png2023-04-09 18_51_10-OBS 29.0.2 (64-bit, windows) - Profilo_ Senza titolo - Scene_ Senza titolo.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io non uso quel programma ma devi togliere tutto per capire se è un problema esterno ad obs per prima cosa
che programma usi? Twitch Studio o Streamlab? io uso OBS non perchè sono esperto, anzi ho iniziato meno di una settimana fa e sto cercando di farmi una cultura sopra. Conoscevo OBS perchè per fare alcune guide veramente easy a lavoro l'ho usato per registrare gli step by step.

Aggiungo stesso setup, stesso tutto, ho fatto una prova giocando senza OBS attivo per verificare le performance. Erano circa 120/150fps. Con OBS attivo invece le performance si aggiravaon tra i 70 e i 90 fps. (Warzone2) provo a vedere se streamlab ha lo stesso problema.

Ultima modifica:
Aggiungo stesso setup, stesso tutto, ho fatto una prova giocando senza OBS attivo per verificare le performance. Erano circa 120/150fps. Con OBS attivo invece le performance si aggiravaon tra i 70 e i 90 fps. (Warzone2) provo a vedere se streamlab ha lo stesso problema.
devi provare senza le scene e webcam, ma con OBS aperto

Ciao a tutti,

aggiornamento, levando obs inserendo StreamLab, ho avuto un miglioramento degli FPS mi attesto intorno ai 90. Mentre senza Streamlab mi aggiro intorno ai 150+. A livello di Overlay ora ho incaricato su un sito un grafico per farmi loghi appositi in modo che non rischi io di appesantire troppo con particolari overlay e riprovo.

Altra cosa, per cui vi faccio una domanda, io attualmente sto riprendendo il mio dietro normalmente, per dietro intendo la composizione della stanza senza Blur, senza rimozione di sfondo. Prima la rimozione dello sfondo la facevo con video split, ma mi sono accorto che appesantivo un po'. Se comprassi un qualcosa da legare alla sedia tipo Questo
che benefici avrei? renderei meno pesante l'elaborazione e la rimozioen dello sfondo? Seconda cosa immagino che la rimozione dello sfondo sia abbastanza pesante in termine di elaborazione corretto? però è un incarico che in teoria dovrebbe fare la Scheda video, non il processore. Erro? Se sì una 3080ti giocando in 1080 p dovrebbe averne di possibilità di gestire entrambe

Ciao a tutti,

aggiornamento, levando obs inserendo StreamLab, ho avuto un miglioramento degli FPS mi attesto intorno ai 90. Mentre senza Streamlab mi aggiro intorno ai 150+. A livello di Overlay ora ho incaricato su un sito un grafico per farmi loghi appositi in modo che non rischi io di appesantire troppo con particolari overlay e riprovo.

Altra cosa, per cui vi faccio una domanda, io attualmente sto riprendendo il mio dietro normalmente, per dietro intendo la composizione della stanza senza Blur, senza rimozione di sfondo. Prima la rimozione dello sfondo la facevo con video split, ma mi sono accorto che appesantivo un po'. Se comprassi un qualcosa da legare alla sedia tipo Questo
che benefici avrei? renderei meno pesante l'elaborazione e la rimozioen dello sfondo? Seconda cosa immagino che la rimozione dello sfondo sia abbastanza pesante in termine di elaborazione corretto? però è un incarico che in teoria dovrebbe fare la Scheda video, non il processore. Erro? Se sì una 3080ti giocando in 1080 p dovrebbe averne di possibilità di gestire entrambe

vedo sia molti utilizzare il removal background come altri non farlo.

ma perchè non fai quello che ti abbiamo consigliato prima di incaricare gente o cambiare software? devi avviare OBS senza nessun overlay o altra roba al di fuori della cattura del gioco, una perdita di 40 fps è ancora tanto

Ciao, tutti i test fatti.

Allora ho provato co Call of Duty inserendo solamente video di cattura schermo + webcam, dettagl isuperbassi, in 1440p e i dettagli si aggiravano intorno ai 110 fps + o meno stessa performance di streamlab con tutti gli aneddoti caricati.
su warzone invece la performance rimane + o meno in variata, c'è una differenza di circa 10/15fps tra avere i overlay caricati e non averli.

dunque a sto punto sto incominciando a pensare al bottleneck che ci può essere tra la 3080 e il 5600x.

Un ultima domanda, se anziche potenziare il mio pc usassi un pc secondario? avrei dei vantaggi? seconda cosa avete qualche dispositivo di acquisizioen consigliato?

Un ultima domanda, se anziche potenziare il mio pc usassi un pc secondario? avrei dei vantaggi? seconda cosa avete qualche dispositivo di acquisizioen consigliato?
un pc dedicato è tutto lavoro che non svolge il pc da gaming, che si dedicherà solo a giocare
come scheda di acquisizione vai per l'elgato, ottima e si integra con l'intero sistema elgato (se hai microfono, streamdeck o altro), ti consiglio di acquistarla dal warehouse a 50€ in meno, io ho preso la mia così

Domanda, ho letto che la elgato è la migliore che ci sia. Qualcosa di un po più low cost? E aggiungo, una soluzione low cost che problemi potrebbe eavere?

Domanda, ho letto che la elgato è la migliore che ci sia. Qualcosa di un po più low cost? E aggiungo, una soluzione low cost che problemi potrebbe eavere?
il problema di una low cost è quasi sempre nella latenza fra azione nel gaming e azione nel pc della streaming, che può desincronizzare il tuo audio da quello del video, si risolve impostando un delay su OBS, un altro problema per chi registra è la risoluzione massima a 1080p 60fps o la scarsa qualità dei colori, ma li tutto va a fortuna dalla scheda presa
c'è questa low budget, per il costo farei una prova, salendo c'è questo, ma ignoro come vada, salendo ancora vai nel warehouse con l'elgato di sopra, io ricordo di averlo pagato 70€, sono prodotti che vengono acquistati da gente che si fa super PC con tanto di accessori da streaming perchè vogliono diventare youtuber e poi mollano come vedono 4 utenti connessi a streamer nel giro di una settimana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro