Streaming Veloce, Download Lentissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Sono passato da poco a vodafone e ho attivato l'adsl 20mb. In pratica lo streaming video (video di youtube in full hd, serie TV in hd, film in hd) è ottimo, senza alcun tipo di lag, qui tutto bene. Il vero problema è che quando provo a scaricare app ci impiega ore, per esempio 500 mb circa 20-25 ore, o anche 2 mb dai 5 ai 10 minuti. Qualcuno mi aiuti.
QUESTO E' IL MIO SPEED-TEST:

http://www.speedtest.net/my-result/6010958989
 
I

il velo di Maya

Ospite
Sono passato da poco a vodafone e ho attivato l'adsl 20mb. In pratica lo streaming video (video di youtube in full hd, serie TV in hd, film in hd) è ottimo, senza alcun tipo di lag, qui tutto bene. Il vero problema è che quando provo a scaricare app ci impiega ore, per esempio 500 mb circa 20-25 ore, o anche 2 mb dai 5 ai 10 minuti. Qualcuno mi aiuti.
QUESTO E' IL MIO SPEED-TEST:

http://www.speedtest.net/my-result/6010958989


Ciao :)

Tu non hai attivato l' ADSL2+ 20 megabit ma un' offerta per una ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in download e fino ad 1 megabit in upload.

Posta i dati della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router. Per dati intendo: SNR, attenuazione, portante, portante massima, errori FEC, errori CRC etc....

Poi vai qui, inserisci i dati e posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
 

giov89

Utente Attivo
71
15
Con la Vodafone Station non è facile trovare i dati della linea (se non ricordo male, serve un programma da lanciare sul pc) ma comunque, a vedere dal tuo speedtest tu hai una 7 Mega, non una 20 Mega (il profilo a 20M dovrebbe avere più di 512 Kb/s in upload) e quindi una linea wholesale Vodafone. Vedi cosa ti restituisce questo link:
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Se ti mette la faccina rossa su ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D, sei in wholesale...
Sino a settembre 2015 ho avuto a casa una 7M Vodafone (che andava a 3 ma per problemi all'impianto) e negli ultimi mesi i download andavano a 50 KB/s costanti (erano circa le 13 e scaricavo Opera browser...).
Dovresti fare questa prova: iniziare un download poco prima della mezzanotte e vedere se subito dopo la mezzanotte i download vanno al massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Con la Vodafone Station non è facile trovare i dati della linea (se non ricordo male, serve un programma da lanciare sul pc) ma comunque, a vedere dal tuo speedtest tu hai una 7 Mega, non una 20 Mega (il profilo a 20M dovrebbe avere più di 512 Kb/s in upload) e quindi una linea wholesale Vodafone. Vedi cosa ti restituisce questo link:
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Se ti mette la faccina rossa su ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D, sei in wholesale...
Sino a settembre 2015 ho avuto a casa una 7M Vodafone (che andava a 3 ma per problemi all'impianto) e negli ultimi mesi i download andavano a 50 KB/s costanti (erano circa le 13 e scaricavo Opera browser...).
Dovresti fare questa prova: iniziare un download poco prima della mezzanotte e vedere se subito dopo la mezzanotte i download vanno al massimo.
Mi dice che non sono disponibili informazioni, proverò a far partire il download prima della mezzanotte e ti farò sapere
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Ciao :)

Tu non hai attivato l' ADSL2+ 20 megabit ma un' offerta per una ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in download e fino ad 1 megabit in upload.

Posta i dati della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router. Per dati intendo: SNR, attenuazione, portante, portante massima, errori FEC, errori CRC etc....

Poi vai qui, inserisci i dati e posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Ciao :)

Tu non hai attivato l' ADSL2+ 20 megabit ma un' offerta per una ADSL2+ che Può arrivare fino a 20 megabit in download e fino ad 1 megabit in upload.

Posta i dati della tua linea che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router. Per dati intendo: SNR, attenuazione, portante, portante massima, errori FEC, errori CRC etc....

Poi vai qui, inserisci i dati e posta la schermata:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
ECCO
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    29.4 KB · Visualizzazioni: 75
  • 2.png
    2.png
    36.9 KB · Visualizzazioni: 59
I

il velo di Maya

Ospite

La tua centrale ha sia i DSLAM ATM che quelli ETH. I DSLAM ATM sono saturi e comunque sono parecchio vecchi ed hanno problemi di saturazione della banda nelle ore di punta. A parità di velocità per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ sono migliori DSLAM ETH rispetto a quelli ATM.

Dal 2014 però i DSLAM ATM di TIM sono a fine ciclo di vita e quindi TIM piano piano li sta disattivando e li statogliendo e quindi sta spostando i vecchi clienti e gli operatori telefonici che noleggiano la sua linea e gli apparti ATM sugli apparati ETH. Ci vorrà del tempo finchè tutti gli apparati ATM verrà eliminati. Ci sono ancora centrali che non hanno gli apparati ETH e quindi se tolgono quelli ATM le persone non si collegano più ad internet.
Bisogna vedere se con Vodafone in Ull oppure in Wholesale e se è in Wholesale Vodafone noleggia gli apparati ATM oppure quelli ETH.

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

L' ultima parola del link è diversa e dovrebbe funzionare il link ora.

Come modem/router? Hai la Vodafone Station?
Se si vede se riesci a farti prestare temporaneamente un modem/router ma anche un modem puro così vediamo i dati della tua linea.
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
La tua centrale ha sia i DSLAM ATM che quelli ETH. I DSLAM ATM sono saturi e comunque sono parecchio vecchi ed hanno problemi di saturazione della banda nelle ore di punta. A parità di velocità per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ sono migliori DSLAM ETH rispetto a quelli ATM.

Dal 2014 però i DSLAM ATM di TIM sono a fine ciclo di vita e quindi TIM piano piano li sta disattivando e li statogliendo e quindi sta spostando i vecchi clienti e gli operatori telefonici che noleggiano la sua linea e gli apparti ATM sugli apparati ETH. Ci vorrà del tempo finchè tutti gli apparati ATM verrà eliminati. Ci sono ancora centrali che non hanno gli apparati ETH e quindi se tolgono quelli ATM le persone non si collegano più ad internet.
Bisogna vedere se con Vodafone in Ull oppure in Wholesale e se è in Wholesale Vodafone noleggia gli apparati ATM oppure quelli ETH.

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

L' ultima parola del link è diversa e dovrebbe funzionare il link ora.

Come modem/router? Hai la Vodafone Station?
Se si vede se riesci a farti prestare temporaneamente un modem/router ma anche un modem puro così vediamo i dati della tua linea.

HO LA VODAFONE STATION. COSA SAREBBEUN MODEM PURO?
2.png 2ù.png
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
La tua centrale ha sia i DSLAM ATM che quelli ETH. I DSLAM ATM sono saturi e comunque sono parecchio vecchi ed hanno problemi di saturazione della banda nelle ore di punta. A parità di velocità per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ sono migliori DSLAM ETH rispetto a quelli ATM.

Dal 2014 però i DSLAM ATM di TIM sono a fine ciclo di vita e quindi TIM piano piano li sta disattivando e li statogliendo e quindi sta spostando i vecchi clienti e gli operatori telefonici che noleggiano la sua linea e gli apparti ATM sugli apparati ETH. Ci vorrà del tempo finchè tutti gli apparati ATM verrà eliminati. Ci sono ancora centrali che non hanno gli apparati ETH e quindi se tolgono quelli ATM le persone non si collegano più ad internet.
Bisogna vedere se con Vodafone in Ull oppure in Wholesale e se è in Wholesale Vodafone noleggia gli apparati ATM oppure quelli ETH.

Inserisci i dati qui e poi posta la schermata:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

L' ultima parola del link è diversa e dovrebbe funzionare il link ora.

Come modem/router? Hai la Vodafone Station?
Se si vede se riesci a farti prestare temporaneamente un modem/router ma anche un modem puro così vediamo i dati della tua linea.
Comunque il mio problema è perennemente quando scarico, lo streaming va da dio (nonostante la poca connessione)

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
I

il velo di Maya

Ospite
Comunque il mio problema è perennemente quando scarico, lo streaming va da dio (nonostante la poca connessione)

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

I modem puri sono quei modem che non hanno un Router all' interno e quindi in sintesi puoi collegare solo un dispositivo. Si usavano anni fa o svariati anni fà. Te l' ho nominato nel caso ti potevi far prestare anche un modello non recente di modem/router o modem puro compatibile con l' ADSL/ADSL2+ per vedere i dati della tua linea.
Non sei in Ull ma in wholesale. Temo fortemente che ti hanno fregato e quindi ti hanno messo su DSLAM ATM il cui max è di 7 megabit in download e che è puro saturo.
Puoi recedere gratuitamente dal contratto visto che ti hanno promesso una cosa ma che però non ti hanno dato.
Anche la poca connessione è un problema visto che non è quanto scritto sul contratto che hai attivato. Mi dispiace ma ti hanno preso in giro.

Ho visto poi che dal 6 novembre del 2015 la centrale TIM a cui sei collegato è coperta dalla FTTC (la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada) e dalla FTTH (la fibra ottica che arriva fin dentro casa).
Ho visto anche che da nombre 2015 a marzo del 2016 sono stati coperti dalla FTTC 28 armadi telefonici che si trovano nel tuo comune.

Vediamo a quale armadio tu stai e vedere se è coperto dalla FTTC di TIM.
Poi considera che tra l' ADSL/ADLS2+ e la FTTC a parità di velocitè migliore la FTTC.

Poi l' armadio è distante intorno ai 411 metri da casa tua. Nella FTTC conta la distanza tra l' armadio telefonico presente sulla strada e casa tua. Invece con l' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra la centrale Telefonica e casa tua. Vendendo dalla schermata la tua centrale è distante intorno ai 1222 metri.

Inserisci per favore i dati qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
I modem puri sono quei modem che non hanno un Router all' interno e quindi in sintesi puoi collegare solo un dispositivo. Si usavano anni fa o svariati anni fà. Te l' ho nominato nel caso ti potevi far prestare anche un modello non recente di modem/router o modem puro compatibile con l' ADSL/ADSL2+ per vedere i dati della tua linea.
Non sei in Ull ma in wholesale. Temo fortemente che ti hanno fregato e quindi ti hanno messo su DSLAM ATM il cui max è di 7 megabit in download e che è puro saturo.
Puoi recedere gratuitamente dal contratto visto che ti hanno promesso una cosa ma che però non ti hanno dato.
Anche la poca connessione è un problema visto che non è quanto scritto sul contratto che hai attivato. Mi dispiace ma ti hanno preso in giro.

Ho visto poi che dal 6 novembre del 2015 la centrale TIM a cui sei collegato è coperta dalla FTTC (la fibra ottica che arriva fino all' armadio telefonico presente sulla strada) e dalla FTTH (la fibra ottica che arriva fin dentro casa).
Ho visto anche che da nombre 2015 a marzo del 2016 sono stati coperti dalla FTTC 28 armadi telefonici che si trovano nel tuo comune.

Vediamo a quale armadio tu stai e vedere se è coperto dalla FTTC di TIM.
Poi considera che tra l' ADSL/ADLS2+ e la FTTC a parità di velocitè migliore la FTTC.

Poi l' armadio è distante intorno ai 411 metri da casa tua. Nella FTTC conta la distanza tra l' armadio telefonico presente sulla strada e casa tua. Invece con l' ADSL/ADSL2+ conta la distanza tra la centrale Telefonica e casa tua. Vendendo dalla schermata la tua centrale è distante intorno ai 1222 metri.

Inserisci per favore i dati qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
Ho avuto problemi con la TIM...... Avevo la fibra ma ho cambiato.

Inviato da Nexus 5X tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit

Mattia Del Giacco

Nuovo Utente
117
5
CPU
I7 - 8700k
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
Z390-F
HDD
SanDisk Plus 1TB , 970 EVO PLUS 250GB
RAM
16G
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATA
Monitor
ROG Strix XG32VQR
PSU
Sharkoon silentstorm Ice Wind Black 650 W
Case
Corsair Carbide 275R
Net
100MB
OS
Windows 10 64 bit
Con la Vodafone Station non è facile trovare i dati della linea (se non ricordo male, serve un programma da lanciare sul pc) ma comunque, a vedere dal tuo speedtest tu hai una 7 Mega, non una 20 Mega (il profilo a 20M dovrebbe avere più di 512 Kb/s in upload) e quindi una linea wholesale Vodafone. Vedi cosa ti restituisce questo link:
http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Se ti mette la faccina rossa su ADSL 20Mbit/s ULL VRU/C/D, sei in wholesale...
Sino a settembre 2015 ho avuto a casa una 7M Vodafone (che andava a 3 ma per problemi all'impianto) e negli ultimi mesi i download andavano a 50 KB/s costanti (erano circa le 13 e scaricavo Opera browser...).
Dovresti fare questa prova: iniziare un download poco prima della mezzanotte e vedere se subito dopo la mezzanotte i download vanno al massimo.
La connessione la notte arriva ad 1 / 1.5 mega al secondo .....

Sent from my Nexus 5X using Toms Hardware Italia Forum mobile app
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili