Strano rumore proveniente dal'hdd?

Pubblicità

hiten1994

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Stavo giocando tranquillamente e ad un certo punto l'hard disk ha cominciato a fare uno strano rumore a intervallo regolare. Il gioco, che era nell'hard disk ha smesso di funzionare e ho spento tutto. Ho riacceso e ora il rumore non c'é piú ma il pc non trova piu' l'hard disk. Il pc é assemblato ha circa 3 giorni di vita e i componenti sono tutti nuovi.

ps: ho notato che ogni volta che accendo fa lo stesso rumore poi quando arrivo al logo di windows il rumore si ferma e il pc continua a non trovarlo.

Ultima modifica:
Scarica dal sito del produttore l'utility di diagnostica (versione DOS, che possa partire da cd), masterizzala su cd, avvia da cd e fai una diagnostica approfondita, ammesso che l'hard disk venga riconosciuto. Se nemmeno la diagnostica lo vede, allora l'hard disk è da sostituire.

L'hard disk non viene proprio riconosciuto. Per 3 giorni ho usato il pc e tutto é andato bene e ora di punto in bianco fa questo rumore e tutto quello che stavo usando sull'hdd smette di funzionare. Ho notato anche che lo spegnimento e l'accensione sono rallentate, poi ho scollegato l'hdd e ora si spegne e accende regolarmente. Ho comprato questo hard disk dalla chiave, devo chiamare e farmelo sostituire quindi?

Per fortuna che é solo l'hard disk, dentro c'erano solo file storage che sono anche in un altro mio hdd esterno e il sistema operativo sta sull'ssd. Dovró quindi rispedire... Mi tocca aspettare 1 mese tanto la chiave ci mette un'eternita' solo a spedire figuriamoci a cambiare un pezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro