Strano ronzio

Pubblicità

nanni696

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Sento uno stranoo ronzio che proviene dall SSD ma solo quando gioco.Anzi ho notato che per esembio in battlefield 3 appena spostavo le impostazioni della grafica su basso medio alto ultra il rumore aumentava o diminuiva.

Bhe è alquanto strano visto che gli SSD non hanno parti meccaniche in movimento, sei sicuro della provenienza del rumore?

Non è che il ronzio proviene da qualche ventola (tipo quella frontale o laterale) che ti fa vibrare il supporto dell'SSD?

Sento uno stranoo ronzio che proviene dall SSD ma solo quando gioco.Anzi ho notato che per esembio in battlefield 3 appena spostavo le impostazioni della grafica su basso medio alto ultra il rumore aumentava o diminuiva.
secondo me è la VGA o l'hard disk:sisi:

il rumore potrebbe essere provocato da qualche altro componente, come già detto gli ssd non hanno parti in movimento. il mio consiglio è quello di controllare che il cavo di alimentazione e il cavo sata siano collegati bene e che le viti di fissaggio dell'ssd siano ben serrate.

se nemmeno in questo modo risolvi prova a scollegare tutte le ventole o una ventola alla volta (magari diminuisci velocità alla ventola del dissipatore) e verifica se il rumore continua.

Ragazzi si chiama induttanza lo fanno quasi tutte ma non ve ne accorgete xk in maniera lieve..ovvio che non deve essere enorme pero

---------- Post added at 01:43 ---------- Previous post was at 01:41 ----------

E' piu un rumore elettrico giusto?

Ragazzi si chiama induttanza lo fanno quasi tutte ma non ve ne accorgete xk in maniera lieve..ovvio che non deve essere enorme pero

Si non sembra meccanico e' elettrico.E direttamente proporzionale allo
"carico di lavoro" che gli diamo in particolare nei giochi.

---------- Post added at 02:54 ---------- Previous post was at 02:49 ----------

Si non sembra meccanico e' elettrico.E direttamente proporzionale allo
"carico di lavoro" che gli diamo in particolare nei giochi.

confermo... anche la mia 6870 lo fà... è normale... ho assemblato centinaia di computer con vga dedicata, e quando li mettevo sotto sforzo per testarli, tutti facevano quel ronzio ;)

E normalissimo alle volte lo fa anche la 7970..tipo se giochi non lo senti ma lo fa abbastanza..

Pubblicità
Pubblicità