strano problema

novecento

Nuovo Utente
18
0
E' da un paio di giorni che dalla tower arriva con ritmo cadenzato (ogni 15 secondi circa) un tic-toc (molto silenzioso, bisogna avvicinare l' orecchio per farci caso). Ho notato però che in corrispondenza di questo tic-toc qualsiasi operazione sto facendo si rallenta, anche se si tratta di nanosecondi.
Secondo voi da cosa dipende?? Mi era già successo una vlta ma poi se ne era andato da solo, come posso intervenire??
Grazie
 

novecento

Nuovo Utente
18
0
Forse ho trovato dov'è il problema, sembra che staccando il modem non ci siano più lo strano tic-toc ma come è possibile che prima non lo facesse ed ora di punto in bianco ha iniziato?
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
i componenti si possono guastare con il tempo, comunque sia a mio giudizio dovrebbe essere una questione di HD, un ipotesi è che un agente che utilizza il modem sia scritto sul HD su dei cluster danneggiati e che quando il pc va a intereagire con essi ha un attimo di "perdimento".
Dubito che riesci ad apprezzare un nanosecondo, un secondo è composto da 1'000'000 di nano-secondi mi pare o addirittura 1'000'000'000, ora non ricordo bene.

Prova a fare un controllo del disco e se risultasse danneggiato mettiti al riparo sostituendolo prontamente, pena la perità dei dati, il recupero di dei dati potrebbe risultare veramente costoso, se non dipende dall'elettronica.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
I tramite win facendo proprietà del disco e strumenti, oppure tramite software per la gestione degli hd (PartitionMagic per dirne uno.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
O utilizzando le opportune utilità fornite dal produttore dell' HD ... :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili