RISOLTO Strano problema video

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
363
Punteggio
97
Sul pc di mio nipote all'ultima accensione non funzionava più il video,ho pensato a un problema della GPU ma non è quello.
Ho notato che mouse e tastiera non si accendevano e per scrupolo ho cambiato slot alla GPU e scollegato gli hdd secondari,ho avviato il pc e si è aperta la schermata del bios,ho controllato i vari parametri sono uscito e si è avviato Windows(8.1) il quale funzionava normalmente.
Ventole tutte funzionanti.
Ho arrestato il pc ricollegato il tutto ho avviato il sistema solito problema mouse e tastiera spenti e niente video.
Secondo voi dove potrebbe risiedere il problema.
Configurazione del pc :
Mobo-P8z77-v-LX2
Cpu i7-3770
GPU Msi GForce 1050Ti
Ram Patriot DD3 1333 16Gb(2x8)
PSU Corsair CM750W M
S.O.su SSD Samsung EVO 250Gb
Grazie.

Ultima modifica:
Quindi quando si è avviato avevi la GPU sul secondo slot e gli HDD staccati ?
Quando hai riavviato con gli HDD attaccati non è più ripartito nuovamente ?

Prova a rimettere la scheda video nel suo slot e stacca nuovamente i dischi rigidi (cambia sempre un solo parametro alla volta, altrimenti non capisci mai quale sia il problema) e controlla se si avvia.
Può darsi che un HDD sia rotto e blocca il boot.

Quel PC è comunque vecchissimo e ci sta che i componenti inizino a morire all’improvviso.

Ho rimesso la GPU nello slot primario,staccato gli hdd secondari il pc si è avviato sulla schermata del bios con una frase che praticamente diceva che si era installata una nuova CPU e di controllare i vari parametri,di sballato c'era solo la data e orario.
Sistemato data e ora sono uscito dal bios e di nuovo schermo nero.
Ho tolto la scheda grafica e ho collegato quella integrata sia su HDMI e VGA con il solito risultato.
Problema gafico o mobo andata.
Appena o tempo provo la scheda grafica sul pc con W7 ma devo cambiargli l'ali perché non ha la presa a 6 pin.
P.S.Tastiera e mouse spenti.

Quindi blocco anche senza gli HDD secondari… temo sia proprio la scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro