strano problema pc?

devil00093

Utente Attivo
744
49
salve, poco tempo fa avevo aperto una discussione su un problema del mio pc, che faceva uno strano odore di plastica/camino xd

cpu amd fx 4300

dissi arctic pro 7 rev 2

pasta termica mx4

ram 2x4 8gb

scheda madre asrock gc gs fx

ali telmaltake 430w

gtx 660

hd 1tb wd


questo "problema" ho notato che lo fa stressando un pò il pc e l'odore esce dalla ventola (quella dietro il case) non dall'alimentatore!

ma se alzo la velocità della ventola della cpu dal 30% al 50% l'odore sparisce, quindi stavo cuocendo la cpu? o.O potrebbe essere la pasta termica che scaldandosi molto fa questo odore plasticoso? la pasta e mx 4 lo messa 5 mesi fa applicandola con il metodo chicco di riso al centro della cpu, ne devo mettere di più?

le temperature in ide sono 35 gradi e in full hd non superano i 55 gradi, mi sembrano ok no? io proprio ho sentito ma non riesco a capire da dove viene questo odore -,- potrebbero essere le piste della scheda madre? o proprio la ventola che gira più piano e fonde?


non e che mi faccio paranoie ma visto che alcuni pezzi li devo vendere non volevo darli via mezzi andati!
 
H

Heradan

Ospite
allora prima di tutto fammi affermare che la tua onesta è un pregio , comunque difficile capire di odore si tratta se non si è presenti , comunque visto che hai tirato in ballo la ventola della cpu , beh potrebbe essere quella , perché diminuendo di giri crea più resistenza e quindi "scalda" , però è strano , è la prima volta che vedo una cosa del genere su forum , poi molte volte preferisco cercare in inglese , e questo è uno dei risultati Plastic burning smell...?! - New Build - Systems , a quanto pare può capitare ad un ventola , non me ne stupirei
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
:) davvero strano stasera ho giocato con la ventola al 50% e nessuno odore cpu 39 gpu 40 gradi, credo proprio che sia la ventola della cpu a questo punto! anche se all'accensione del pc aprendo speedfan si e disattivato lo schermo e ho dovuto spegnere dal tasto del pc.
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
ciao, cmq ho cambiato alimentatore con un 630W sempre thermaltake 80 plus bronze, se però testando il pc ritorna quell'odore come posso riconoscere se sulla scheda madre ci sono dei condensatori saltati o gonfi? perchè mi sembrano tutti uguali, alcuni sono leggermente inclinati come quando lo comprata,
 

devil00093

Utente Attivo
744
49
ritorno dopo un pò di tempo ma ho fatto delle verifiche e i condensatori sono tutti ok, ho scoperto che era il dissipatore a produrre questo odore, per esattezza acrtic freezer pro 7 rev 2 forse perchè troppo vicino alle ram, non so ma con quello normale dell'amd 4300 l'odore non c'è più bho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili