Strano problema nuova scheda madre USB

Pubblicità

Nvidia RTX

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
39
Salve ragazzi, sarò breve.
Ho appena assemblato il mio nuovo pc, ma al momento dell installazione di Windows il mouse e la tastiera si disconnettono e riconnettono da soli, è stato un bel problema ma alla fine son riuscito a installare il sistema operativo, in quel momento ho pensato che il problema erano i driver non installati, ma dopo l’installazione di tutti i driver questo problema mi succede ancora. Quando accendo il pc non me lo fa, ma quando riavvio al momento della password nella schermata di blocco la tastiera e il mouse non mi rispondono, soltanto dopo 1 minuto così. Sapete aiutarmi e dirmi dov e il problema?
Se in caso vi serve la configurazione del mio pc ve lo elenco:

Processore Intel i9 12900k

Scheda madre Asus Rog strix z690-F gaming Wi-fi

PSU Seasonic 80+ Titanum 1000w

Dissipatore Corsair h150i Elite 360mm

Ram G.Skill Trident Z5 Ddr5 6000mhz 32GB

Ssd Samsung 980 M.2 Pro 1TB

Scheda video Asus Rog Strix RTX 3090

Case Inwin 303

Sistema operativo Windows 10 Pro originale 64 bit.

Grazie in anticipo.

Salve ragazzi, sarò breve.
Ho appena assemblato il mio nuovo pc, ma al momento dell installazione di Windows il mouse e la tastiera si disconnettono e riconnettono da soli, è stato un bel problema ma alla fine son riuscito a installare il sistema operativo, in quel momento ho pensato che il problema erano i driver non installati, ma dopo l’installazione di tutti i driver questo problema mi succede ancora. Quando accendo il pc non me lo fa, ma quando riavvio al momento della password nella schermata di blocco la tastiera e il mouse non mi rispondono, soltanto dopo 1 minuto così. Sapete aiutarmi e dirmi dov e il problema?
Se in caso vi serve la configurazione del mio pc ve lo elenco:

Processore Intel i9 12900k

Scheda madre Asus Rog strix z690-F gaming Wi-fi

PSU Seasonic 80+ Titanum 1000w

Dissipatore Corsair h150i Elite 360mm

Ram G.Skill Trident Z5 Ddr5 6000mhz 32GB

Ssd Samsung 980 M.2 Pro 1TB

Scheda video Asus Rog Strix RTX 3090

Case Inwin 303

Sistema operativo Windows 10 Pro originale 64 bit.

Grazie in anticipo.
Ciao,
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile?
I driver della mobo li hai installati? Per driver intendo (chipset, lan, audio..)
Effettua un sfc /scannow e dimmi se trova file non integri.

Ciao,
I driver della mobo li hai installati? Per driver intendo (chipset, lan, audio..)
La scheda madre e nuova di zecca, credo che è aggiornato il bios. Comunque si ho installato tutti i driver
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao,
Mi puoi spiegare come fare questo scannow? Sono un frana lo ammetto

La scheda madre e nuova di zecca, credo che è aggiornato il bios. Comunque si ho installato tutti i driver

Mi puoi spiegare come fare questo scannow? Sono un frana lo ammetto
Premi star, digita CMD, lo esegui come amministratore, si aprirà una schermata dove te dovrai digitare "sfc /scannow", premi invio e aspetti l'analisi dell'integrità dei file di Windows.

Premi star, digita CMD, lo esegui come amministratore, si aprirà una schermata dove te dovrai digitare "sfc /scannow", premi invio e aspetti l'analisi dell'integrità dei file di Windows.
Appena lo farò ti scrivo, grazie
Mouse e tastiera collegati dietro nevvero?
Prova a resettare il bios.
Come si resetta il bios?

Che modello di mouse e tastiera ? C’era un altro utente sul thread di Alder Lake che aveva problemi con una tastiera USB, e mi pare abbia risolto con l’ultimo aggiornamento del BIOS.
teniamo conto che le Z690 sono ancora relativamente nuove, e qualche problemino di gioventù può verificarsi.

Che modello di mouse e tastiera ? C’era un altro utente sul thread di Alder Lake che aveva problemi con una tastiera USB, e mi pare abbia risolto con l’ultimo aggiornamento del BIOS.
teniamo conto che le Z690 sono ancora relativamente nuove, e qualche problemino di gioventù può verificarsi.
E come si aggiorna il Bios? Puoi aiutarmi max? Anche perché ho Un po’ paura. Potresti mandarmi il link della conversazione che ha creato l altro utente?

Anche se mi trovi una guida non sarebbe male di come aggiornare bios, la pen drive che formato dev essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro