Strano problema messaggio d'assenza Outlook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Ciao a tutti,

Un collega dell'azienda ha riscontrato un problema insolito. Quando imposta un messaggio di assenza tramite webmail, app Outlook o Exchange, vengono inviate due risposte automatiche: una con il messaggio corretto e un'altra con un vecchio messaggio non più presente da nessuna parte.

Ho esaminato attentamente le impostazioni del server Exchange e confermo che non ci sono regole attive che potrebbero causare questo comportamento. Inoltre, il testo del messaggio di assenza è correttamente configurato per essere inviato sia internamente che a tutti gli indirizzi esterni.

Ho provato a risolvere il problema reinstallando Outlook e testando sia la nuova che la vecchia versione, ma i risultati non sono cambiati.

Qualcuno ha già affrontato questo strano problema e potrebbe suggerirmi una soluzione?

Grazie.
 

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Per risolvere il problema, ho effettuato l'accesso alla sessione admin locale e eseguito "outlook.exe /cleanrules". Avevo provato questa procedura con l'utente standard senza successo, poiché ricevevo un messaggio di errore che indicava l'inesistenza di "outlook.exe", nonostante fosse installato in due versioni diverse.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per risolvere il problema, ho effettuato l'accesso alla sessione admin locale e eseguito "outlook.exe /cleanrules". Avevo provato questa procedura con l'utente standard senza successo, poiché ricevevo un messaggio di errore che indicava l'inesistenza di "outlook.exe", nonostante fosse installato in due versioni diverse.
grazie del tuo feedback, può essere di grande aiuto se qualcuno dovesse avere lo stesso problema 👍
chiudo la discussione come richiesto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili