RISOLTO Strano problema di download su sito Asus

Pubblicità
Dati account corretti? Il problema dovrebbe essere a monte visto che è comune a tutti i pc collegati.

Se ho capito, il SSID e la password? Se ti riferisci a quello, sì. Altrimenti non ho mai visto altri dati account del router, ma non li ho neanche mai toccati e non ho fatto niente di strano e diverso dalle altre volte che invece potevo scaricare i drivers tranquillamente :(

Se vai alla pagina
fritz.box
nel browser si apre la configurazione del router controlla che sia tutto a posto

Il problema al 99,9% sta nel router, non può essere molto altro visto che il problema si manifesta su vari dispositivi anche di natura diversa (PC piuttosto che smartphone) e indipendentemente dal mezzo fisico (Ethernet piuttosto che wireless), però se lo smartphone lo stacchi dal router allora funziona.
@The_Blues_Ma puoi postare uno screenshot del risultato di un ipconfig /all fatto sul PC?
Mi interessa in particolare verificare quale DNS stai usando, quindi se devi tagliarlo da qualche parte non tagliare quel dato insomma. :fumato:

Sembra che io abbia risolto cambiando i DNS all'interno del router immettendo gli indirizzi di Google. E' possibile che fosse dato tutto dai DNS?
Prima erano impostati di default da Wind. In che modo i DSN decidono di farti collegare, o meno a una pagina?
Consigliate di lasciare quelli di Google, o di reimpostarli di default?

Edit: vedo anche una velocità di download di molto superiore a quella che avevo prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro