RISOLTO Strano problema di download su sito Asus

Pubblicità
Sarebbe una cosa strana perché comunque proprio ieri ho formattato e reinstallato Windows 10 da zero tramite MediaCreationTool e gli unici programmi che ho installato sono esattamente Firefox e Malwarebytes con cui ho fatto una scansione proprio ieri notte (zero riscontro). Comunque ho rifatto una scansione come mi hai detto tu e non ha trovato nulla neanche adesso. Neanche stanotte mi faceva scaricare i drivers.

Aspetta però le potevi dare prima ste informazioni. Hai il cd originale della scheda madre? Metti quei driver prima di fare qualsiasi altra cosa...
Oppure scarica driverbooster e fai fare a lui

Scusa, pensando che fosse qualcosa legato al Wifi non ho pensato a dirlo. Comunque no, non mi è arrivato con alcun supporto di installazione, anche perché essendo uno Zenbook neanche ha un lettore CD. L'unica cosa che ho sempre fatto fin'ora (perché non è la prima volta che formatto avendo provato anche qualche distro di Linux) è lasciargli fare gli update tramite Windows Update e non mi ha dato mai alcun problema.

Sicuro di aver fatto tutti gli aggiornamenti pendenti di windows 10. Se si allora scarica driver booster e fai fare a lui altrimenti completa gli aggiornamenti. Per farlo aggiornare usa il cavo a scanso di problemi col wifi

E' sicuro aggiornare con Driver Booster? Avevo letto che installasse anche drivers non raccomandati dal produttore.
Comunque gli aggiornamenti vari sono completi al 100%, ma l'ho detto. La cosa strana è che comunque anche gli altri dispositivi in casa hanno lo stesso problema. Un altro computer con Windows 7, il mio iPhone con Safari… solo quando disconnetto l'iPhone dalla Wifi e clicco su uno di quei link su rete mobile allora il download parte senza problemi.

Le impostazioni del router sono a default? Hai provato un reset del router?

Apri il prompt e fai un ping verso 8.8.8.8 e vedi se hai problemi

Codice:
Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati:
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=21ms TTL=120
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=16ms TTL=120
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=17ms TTL=120
Risposta da 8.8.8.8: byte=32 durata=18ms TTL=120

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 16ms, Massimo =  21ms, Medio =  18ms