Salve ragazzi,
Sono 15 giorni che sto praticamente impazzendo, adesso vi spiego i fatti, e spero che qualcuno possa, non dico risolvermi il problema ma magari spiegarmi cosa sta succedendo.
Io ero un vecchio cliente alice 7 mega, e i 7 mega li beccavo tutti e sempre, il giorno 22 di questo mese sono passato a super internet plus da 20 mega pensando di fare cosa buona ma da quel giorno, costantemente e puntualmente dalle 5 di pomeriggio circa fino a quando non vado a dormire non riesco più a navigare, faccio uno speed test e vedo che la velocità di navigazione si abbassa ad 1 mega qualcosa in più qualcosa in meno, ma la cosa stranissima è che se vado nel basic status del modem i parametri di allineamento sono i seguenti:
TDW8970
Downstream
Current rate 15002
SNR margin 6.6
Line Attenuation 31.7
Upstream
Current rate 1136
SNR margin 7.5
Line Attenuation 16.3
Giustamente nel momento in cui chiamo il 187:
c’è chi mi dice che per loro va tutto bene,
e chi dopo essersi sbattuto un po’ non sa darmi nessuna spiegazione.
Ho fatto tutti i tipi di prova;
Modem collegato al doppino principale con wifi spenta e nessun telefono di casa collegato.
(per solo scrupolo perché il problema si presenta da quella fascia oraria in poi e quindi deduco che sia qualcosa che non dipende assolutamente da me).
Hanno aperto la segnalazione ed i tecnici non sono manco venuti mi hanno solo chiamato per dirmi che va tutto bene.
Cosa devo fare?
Cosa sta succedendo?
Grazie.
Sono 15 giorni che sto praticamente impazzendo, adesso vi spiego i fatti, e spero che qualcuno possa, non dico risolvermi il problema ma magari spiegarmi cosa sta succedendo.
Io ero un vecchio cliente alice 7 mega, e i 7 mega li beccavo tutti e sempre, il giorno 22 di questo mese sono passato a super internet plus da 20 mega pensando di fare cosa buona ma da quel giorno, costantemente e puntualmente dalle 5 di pomeriggio circa fino a quando non vado a dormire non riesco più a navigare, faccio uno speed test e vedo che la velocità di navigazione si abbassa ad 1 mega qualcosa in più qualcosa in meno, ma la cosa stranissima è che se vado nel basic status del modem i parametri di allineamento sono i seguenti:
TDW8970
Downstream
Current rate 15002
SNR margin 6.6
Line Attenuation 31.7
Upstream
Current rate 1136
SNR margin 7.5
Line Attenuation 16.3
Giustamente nel momento in cui chiamo il 187:
c’è chi mi dice che per loro va tutto bene,
e chi dopo essersi sbattuto un po’ non sa darmi nessuna spiegazione.
Ho fatto tutti i tipi di prova;
Modem collegato al doppino principale con wifi spenta e nessun telefono di casa collegato.
(per solo scrupolo perché il problema si presenta da quella fascia oraria in poi e quindi deduco che sia qualcosa che non dipende assolutamente da me).
Hanno aperto la segnalazione ed i tecnici non sono manco venuti mi hanno solo chiamato per dirmi che va tutto bene.
Cosa devo fare?
Cosa sta succedendo?
Grazie.