Strano problema con super internetplus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheRealLollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
Sono 15 giorni che sto praticamente impazzendo, adesso vi spiego i fatti, e spero che qualcuno possa, non dico risolvermi il problema ma magari spiegarmi cosa sta succedendo.
Io ero un vecchio cliente alice 7 mega, e i 7 mega li beccavo tutti e sempre, il giorno 22 di questo mese sono passato a super internet plus da 20 mega pensando di fare cosa buona ma da quel giorno, costantemente e puntualmente dalle 5 di pomeriggio circa fino a quando non vado a dormire non riesco più a navigare, faccio uno speed test e vedo che la velocità di navigazione si abbassa ad 1 mega qualcosa in più qualcosa in meno, ma la cosa stranissima è che se vado nel basic status del modem i parametri di allineamento sono i seguenti:

TDW8970

Downstream
Current rate 15002
SNR margin 6.6
Line Attenuation 31.7

Upstream
Current rate 1136
SNR margin 7.5
Line Attenuation 16.3

Giustamente nel momento in cui chiamo il 187:
c’è chi mi dice che per loro va tutto bene,
e chi dopo essersi sbattuto un po’ non sa darmi nessuna spiegazione.

Ho fatto tutti i tipi di prova;
Modem collegato al doppino principale con wifi spenta e nessun telefono di casa collegato.
(per solo scrupolo perché il problema si presenta da quella fascia oraria in poi e quindi deduco che sia qualcosa che non dipende assolutamente da me).

Hanno aperto la segnalazione ed i tecnici non sono manco venuti mi hanno solo chiamato per dirmi che va tutto bene.

Cosa devo fare?
Cosa sta succedendo?

Grazie.

Be se come portante hai 15mega e durante certi orari va a 1 vuol dire che ce saturazione , comunque hai una linea molto rumorosa , prova a fare un ping su 192.168.100.1 e postalo

Ma sai che giusto un paio di settimane fa è arrivata al mio coordinatore, ed in copia a me, la segnalazione di un collega che proprio come te dopo le 17 quasi puntuali ogni giorno non riusciva praticamente più a navigare, ed anch'egli a seguito della trasformazione a 20Mb?!? :look::grat:

Non abbiamo più approfondito la questione, nel senso che le verifiche basilari non fornivano riscontri particolari e più di tanto anche noi non abbiamo strumenti diagnostici raffinati, ma questa coincidenza è "curiosa"...

Se recupero informazioni ulteriori le riporto volentieri.

Ultima modifica:
Be se come portante hai 15mega e durante certi orari va a 1 vuol dire che ce saturazione , comunque hai una linea molto rumorosa , prova a fare un ping su 192.168.100.1 e postalo

A dire di un operatore che mi sembrava molto informato la 20 mega non dovrebbe soffrire di saturazione

In questo momento da speedtest il down è di 0,4 mega
ho fatto il test del ping
Minimo=71ms Massimo=85ms Medio=79ms

Ovviamente avrebbe senso confrontarlo con un test fatto di mattina
speedtest mi da ping medi la mattina di 35ms

Ma sai che giusto un paio di settimane fa è arrivata al mio coordinatore, ed in copia a me, la segnalazione di un collega che proprio come te dopo le 17 quasi puntuali ogni giorno non riusciva praticamente più a navigare, ed anch'egli a seguito della trasformazione a 20Mb?!? :look::grat:

Non abbiamo più approfondito la questione, nel senso che le verifiche basilari non fornivano riscontri particolari e più di tanto anche noi non abbiamo strumenti diagnostici raffinati, ma questa coincidenza è "curiosa"...

Se recupero informazioni ulteriori le riporto volentieri.

Te ne sarei molto grato, il problema è proprio questo, non si riesce a capire da cosa possa dipendere, non vorrei arrendermi ma la tendenza media dei tecnici telecom da me contattati è quella di dare la colpa al mio impianto...
che funzionerebbe solo di mattina e solo con la 7 mega :look::grat::retard:

Si in effetti la 20mega non dovrebbe avere problemi di saturazione , potrebbero esserci problemi altrove anche perché attualmente mi par di capire che si sono problemi sulla rete Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro