Strano problema con super internetplus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheRealLollo

Utente Attivo
38
0
Salve ragazzi,
Sono 15 giorni che sto praticamente impazzendo, adesso vi spiego i fatti, e spero che qualcuno possa, non dico risolvermi il problema ma magari spiegarmi cosa sta succedendo.
Io ero un vecchio cliente alice 7 mega, e i 7 mega li beccavo tutti e sempre, il giorno 22 di questo mese sono passato a super internet plus da 20 mega pensando di fare cosa buona ma da quel giorno, costantemente e puntualmente dalle 5 di pomeriggio circa fino a quando non vado a dormire non riesco più a navigare, faccio uno speed test e vedo che la velocità di navigazione si abbassa ad 1 mega qualcosa in più qualcosa in meno, ma la cosa stranissima è che se vado nel basic status del modem i parametri di allineamento sono i seguenti:

TDW8970

Downstream
Current rate 15002
SNR margin 6.6
Line Attenuation 31.7

Upstream
Current rate 1136
SNR margin 7.5
Line Attenuation 16.3

Giustamente nel momento in cui chiamo il 187:
c’è chi mi dice che per loro va tutto bene,
e chi dopo essersi sbattuto un po’ non sa darmi nessuna spiegazione.

Ho fatto tutti i tipi di prova;
Modem collegato al doppino principale con wifi spenta e nessun telefono di casa collegato.
(per solo scrupolo perché il problema si presenta da quella fascia oraria in poi e quindi deduco che sia qualcosa che non dipende assolutamente da me).

Hanno aperto la segnalazione ed i tecnici non sono manco venuti mi hanno solo chiamato per dirmi che va tutto bene.

Cosa devo fare?
Cosa sta succedendo?

Grazie.
 
U

Utente 137607

Ospite
Be se come portante hai 15mega e durante certi orari va a 1 vuol dire che ce saturazione , comunque hai una linea molto rumorosa , prova a fare un ping su 192.168.100.1 e postalo
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Ma sai che giusto un paio di settimane fa è arrivata al mio coordinatore, ed in copia a me, la segnalazione di un collega che proprio come te dopo le 17 quasi puntuali ogni giorno non riusciva praticamente più a navigare, ed anch'egli a seguito della trasformazione a 20Mb?!? :look::grat:

Non abbiamo più approfondito la questione, nel senso che le verifiche basilari non fornivano riscontri particolari e più di tanto anche noi non abbiamo strumenti diagnostici raffinati, ma questa coincidenza è "curiosa"...

Se recupero informazioni ulteriori le riporto volentieri.
 
Ultima modifica:

TheRealLollo

Utente Attivo
38
0
Be se come portante hai 15mega e durante certi orari va a 1 vuol dire che ce saturazione , comunque hai una linea molto rumorosa , prova a fare un ping su 192.168.100.1 e postalo

A dire di un operatore che mi sembrava molto informato la 20 mega non dovrebbe soffrire di saturazione

In questo momento da speedtest il down è di 0,4 mega
ho fatto il test del ping
Minimo=71ms Massimo=85ms Medio=79ms

Ovviamente avrebbe senso confrontarlo con un test fatto di mattina
speedtest mi da ping medi la mattina di 35ms

Ma sai che giusto un paio di settimane fa è arrivata al mio coordinatore, ed in copia a me, la segnalazione di un collega che proprio come te dopo le 17 quasi puntuali ogni giorno non riusciva praticamente più a navigare, ed anch'egli a seguito della trasformazione a 20Mb?!? :look::grat:

Non abbiamo più approfondito la questione, nel senso che le verifiche basilari non fornivano riscontri particolari e più di tanto anche noi non abbiamo strumenti diagnostici raffinati, ma questa coincidenza è "curiosa"...

Se recupero informazioni ulteriori le riporto volentieri.

Te ne sarei molto grato, il problema è proprio questo, non si riesce a capire da cosa possa dipendere, non vorrei arrendermi ma la tendenza media dei tecnici telecom da me contattati è quella di dare la colpa al mio impianto...
che funzionerebbe solo di mattina e solo con la 7 mega :look::grat::retard:
 
U

Utente 137607

Ospite
Si in effetti la 20mega non dovrebbe avere problemi di saturazione , potrebbero esserci problemi altrove anche perché attualmente mi par di capire che si sono problemi sulla rete Telecom
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili