PROBLEMA strano problema con RAM Corsair Vengeance

Pubblicità

JohnD

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
34
Ciao a tutti

Chiedo gentilmente il vostro parere riguardo questo problema:

Ho installato un nuovo kit di memoria RAM dual channel 2x2GB Corsair Vengeance LP 1,5V 1600 MHz (codice prodotto CML4GX3M2A1600CL9) su un PC con scheda madre Gigabyte GA-MA790XT UD4P GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GA-MA790XT-UD4P (Rev. 1.0)(Motherboards,Chipset 790X,Socket AM3) / per portare la RAM da 4 a 8 GB.
Preciso che sul PC erano già presenti 4 GB di RAM (2x2GB Corsair DHX 1,6V 1333 MHz CL9).

Effettuato l'upgrade, il PC non parte (schermo nero e serie di bip anomala).
Ho provato a cambiare slot ma niente da fare. Ho anche provato a rimuovere i moduli "vecchi" lasciando solo quelli nuovi ma non funziona. Ho provato infine ad installarli uno alla volta, senza successo.
Ripristinata la situazione di partenza (con i 4 GB originari) il PC è ripartito senza problemi.

Escludendo difetti di fabbrica (ho provato il nuovo kit su un altro PC e funziona perfettamente) da cosa può dipendere il mancato avvio del PC?
Vi risulta possano esserci problemi di compatibilità tra scheda madre e RAM in questione? Non riesco proprio a capire.

Grazie in anticipo.
 
Prova a fare un reset del mio, tramite batteria/jumper, e metterle tutte!
Quoto, ma consiglio di far diversamente: resetta la memoria CMOS, rimuovendo la batteria (come indicato), poi metti solo la ram nuova: se ancora non va, prova a rimettere la vecchia, entra nel bios e imposta manualmente tutti i valori della ram, mettendo ovviamente i valori dei moduli vecchi (più lenti): frequenza 1333, timings principali 9-9-9-24, tensione 1,5 V (le Dominator possono funzionare anche a 1,5 V, ho controllato), quindi riprova a montare le Vengeance. Se ancora non va, aggiorna il bios: e se non andassero nemmeno dopo l'aggiornamento del bios, purtroppo ti saresti imbattuto in un raro caso di incompatibilità. :sisi:
 
Ok ragazzi intanto grazie mille per i consigli, proverò appena possibile e vi farò sapere se funziona

--------------

Niente da fare ho provato ma non le riconosce proprio :-(

Grazie lo stesso.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top