Strano problema con dimensione cartella di archivio su HD esterno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vinci87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao ragazzi, da qualche anno ormai tengo un hard disk esterno di 1 TB con una cartella e varie sottocartelle dove sistemo tutti i miei dati. Ho copiato questa cartella in un altro hard disk sempre di 1 TB per avere una copia di sicurezza. Adesso, entrando nella proprietà del disco mi segnala 700 giga occupati, e penso sia la dimensione giusta dell'archivio, però aprendo le proprietà della cartella "archivio" mi da come dimensione 147 GB ed è come se l'analisi della dimensione si interrompe. Controllando le varie sottocartelle all'interno, la dimensione delle cartelle sembra corretta, e i file sono tutti presenti.
Questo problema me lo da con entrambi i dischi, i dischi dai dati SMART sembrano entrambi a posto, ho provato con un utility esterna "Treesize free" e le dimensioni della cartella sono corrette.
Il mio dubbio è che ci possa essere qualche errore grave e possa perdere i miei dati. A cosa potrebbe essere dovuto questo bug?
La versione del sistema operativo è Windows 10 home 64 bit. versione 1809, aggiornato all'ultima build disponibile da Windows update, tutto originale ovviamente, è un portatile.
Non so da quanto tempo ho il bug perché non controllavo questa cosa da più di un anno.

Posta una schermata di Crystal disk info

Ragazzi ho risolto, dopo tante ricerche in rete. In alcune cartelle il percorso dei file era troppo lungo e superava i 250 caratteri... Windows 10 li legge tranquillamente da come ho capito, ma c'è un bug che blocca il calcolo della dimensione della cartella. Adesso mi da la dimensione corretta e ho controllato pure con TreeSize free.

Ragazzi ho risolto, dopo tante ricerche in rete. In alcune cartelle il percorso dei file era troppo lungo e superava i 250 caratteri... Windows 10 li legge tranquillamente da come ho capito, ma c'è un bug che blocca il calcolo della dimensione della cartella. Adesso mi da la dimensione corretta e ho controllato pure con TreeSize free.
Quindi hai risolto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro