Strano problema col file di paging, aiuto!!

Segar

Utente Attivo
39
0
ciao ragazzi, da qlc giorno ho un serio problema col file di paging, in quanto di tanto in tanto mentre lavoro col pc l'uso di detto file schizza al massimo (circa 1,2 GB) rendendo praticamente impossibile l'uso del pc, paralizzandolo.
poi dopo un po' di tempo torna a livelli normali, 3-400 mb, ma dopo tot secondi va in 'crisi' di nuovo.

questo accade anche se non ho aperto praticamente nulla, emule a parte, e non sto facendo niente di particolare se non aprire cartelle.

la mia ram è di 512 mb e il processore è un p4 3,0 ghz. la ram non è molta, ho pensato fosse quello il motivo, ma fino a poco tempo fa non mi dava problemi, certo nn era una scheggia ma nell'uso normale (web, office, uso windows) andava bene.

ora vi posto uno screenshot di cosa accade nei momenti di 'crisi'

senzatitolo1mc0.jpg


e il log dello scan che ho fatto con Hijackthis

http://www.sendspace.com/file/9qthyd



magari c'è qualcosa che crea conflitto. ho fatto un ripristino di configurazione di sistema e pareva essere risolto, ma oggi il problema si sta ripresentando in maniera pesante.

spero mi sappiate aiutare, un saluto! ;)

per favore aiutatemi se potete, sto diventando pazzo con questo problema! :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

rob84

Utente Attivo
321
4
Ciao non so se posso esserti di aiuto,proviamo..
dunque non so se era relativo al file di paging, ma dopo aver lasciato per un periodo medio lungo il pc acceso con SOLO emule acceso mi capitava di tornare al pc e trovarlo completamente impallato.
Per quanto ne posso aver capito credo che sia proprio emule la causa, perchè dopo aver installato un firewall (ZoneAlarm) il problema non si è piu presentato.
Ora lascio anche per 4/5 giorni il pc acceso senza alcun problema.

Una domanda
ma il file di paging l' hai impostato tu a 1,2gb?
per la memoria che hai il sistema associa per default 766mb al pagefile.
Hai piu partizioni su uno stesso hd?
 

MARIO@MONE

Bannato a Vita
509
37
CPU
intelcore2quad
Scheda Madre
ASrockp43d1600twins
HDD
1terabyte
RAM
corsair xms 1333 ddr3 2x2 gb
GPU
ASrock
Audio
integrata nel chipset scheda madre
Monitor
x233h
PSU
enermax cyclops 405w
Case
cscenturion atx
OS
windows seven ultimatex64
ciao ragazzi, da qlc giorno ho un serio problema col file di paging, in quanto di tanto in tanto mentre lavoro col pc l'uso di detto file schizza al massimo (circa 1,2 GB) rendendo praticamente impossibile l'uso del pc, paralizzandolo.
poi dopo un po' di tempo torna a livelli normali, 3-400 mb, ma dopo tot secondi va in 'crisi' di nuovo.

questo accade anche se non ho aperto praticamente nulla, emule a parte, e non sto facendo niente di particolare se non aprire cartelle.

la mia ram è di 512 mb e il processore è un p4 3,0 ghz. la ram non è molta, ho pensato fosse quello il motivo, ma fino a poco tempo fa non mi dava problemi, certo nn era una scheggia ma nell'uso normale (web, office, uso windows) andava bene.

ora vi posto uno screenshot di cosa accade nei momenti di 'crisi'

senzatitolo1mc0.jpg


e il log dello scan che ho fatto con Hijackthis

Free large file hosting. Send big files the easy way!



magari c'è qualcosa che crea conflitto. ho fatto un ripristino di configurazione di sistema e pareva essere risolto, ma oggi il problema si sta ripresentando in maniera pesante.

spero mi sappiate aiutare, un saluto! ;)

per favore aiutatemi se potete, sto diventando pazzo con questo problema! :(


ripeto cià che ho scritto in un altro 3d,impostalo manualemente e non lasciare che il sitema lo gestisca da solo,questo accade perchè hai poca ram,ma un aumento esponenziale del pagefile implica una riduzione della velocità del sistema stesso perchè quest'ultimo inizia a swappare una gran quantita di dati dal disco,nella sessione della memoria virtuale.cerco di essere più chiaro la memoria virtuale deve essere una volta e mezzo la dimensione della memoria ram:ok:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ripeto cià che ho scritto in un altro 3d,impostalo manualemente e non lasciare che il sitema lo gestisca da solo,questo accade perchè hai poca ram,ma un aumento esponenziale del pagefile implica una riduzione della velocità del sistema stesso perchè quest'ultimo inizia a swappare una gran quantita di dati dal disco,nella sessione della memoria virtuale.cerco di essere più chiaro la memoria virtuale deve essere una volta e mezzo la dimensione della memoria ram:ok:

stai diventando quasi un troll non hai visto che questa discussione è del 2007 e se nessuno ha risposto + ci sarà un motivo?
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
secondo me c'è gente che si diverte a fare necropost
 

MARIO@MONE

Bannato a Vita
509
37
CPU
intelcore2quad
Scheda Madre
ASrockp43d1600twins
HDD
1terabyte
RAM
corsair xms 1333 ddr3 2x2 gb
GPU
ASrock
Audio
integrata nel chipset scheda madre
Monitor
x233h
PSU
enermax cyclops 405w
Case
cscenturion atx
OS
windows seven ultimatex64
secondo me c'è gente che si diverte a fare necropost


non credevo davvero che questa discussione era del 2007.
domanda ai mod,perchè non le chiudete queste discussioni di 4 anni fà?che ormai sono morte?
almeno si evitano figuraccie come la mia:cav:
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
non guardare nelle discussioni simili la maggior parte sono di molto tempo fa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili