PROBLEMA Strano problema ASUS X556U

Michii

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, leggendo il vostro forum ho già risolto molti problemi avuti al computer, spero di risolvere con voi anche quello che mi capita adesso e di cui non trovo nessuna informazione in rete.
Il mio portatile Asus X556U, fà delle strane righe orizzontali e mi si blocca a tratti il mouse, costringendomi al riavvio, quando apro alcuni programmi, in particolare quelli del pacchetto Microsoft Office.
La cosa strana è che a casa mi funziona sempre tutto benissimo, mentre portandolo in ufficio si presenta sempre questo problema. Pensavo ci potesse essere qualcosa nell'ufficio che lo disturbasse, ma ho provato ad usarlo in camper e presenta lo stesso problema. Per ora mi è successo solo con i programmi Office(sempre) e Anydesk(solo poche volte) , il resto funziona finché non uso uno di questi due.
Spero ci sia qualcuno che ha avuto e risolto questo strano problema.
Grazie mille a chi mi risponderà. Buone feste a tutti!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente 16812

Ospite
A casa funziona SEMPRE bene mentre in ufficio no, ho capito bene ? :look:
Questo difetto lo fa sia a batteria che attaccato alla rete elettrica col suo alimentatore ? :boh:
 

Michii

Nuovo Utente
3
0
A casa funziona SEMPRE bene mentre in ufficio no, ho capito bene ? :look:
Questo difetto lo fa sia a batteria che attaccato alla rete elettrica col suo alimentatore ? :boh:

Ciao, si era così come hai scritto, ora mi sono accorto che probabilmente è un problema dello schermo del portatile in quanto a casa mi funziona bene ma solo con un monitor aggiuntivo collegato, se lo scollego fà lo stesso difetto. Proverò a controllare i collegamenti dello schermo, ma rimane strano che faccia questo difetto solo con alcuni programmi.
Appena riesco lo apro e controllo i collegamenti e vi faccio sapere.
Grazie mille
 
U

Utente 16812

Ospite
Se sei fortunato, rimettendo a posto il cavetto LCD (lato scheda madre e/o lato display) dovrebbe tornare tutto a posto, nel caso più "sfortunato" sarebbe da sostituire l'intero display, speriamo di no :look:
La scheda grafica è integrata o dedicata ? ;)
 

Michii

Nuovo Utente
3
0
Se sei fortunato, rimettendo a posto il cavetto LCD (lato scheda madre e/o lato display) dovrebbe tornare tutto a posto, nel caso più "sfortunato" sarebbe da sostituire l'intero display, speriamo di no :look:
La scheda grafica è integrata o dedicata ? ;)

La scheda grafica è integrata, ho provato a controllare il cavetto del monitor ma è regolarmente collegato e senza anomalie, ho riacceso e non è cambiato niente.
Oltretutto, quando collego il secondo monitor tramite hdmi, anche il monitor del notebook funziona normalmente, lo uso come desktop esteso.
Grazie
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Driver aggiornati? Office è aggiornato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!